indeciso fra Superfly 100 Al Pro o Anthem X "a la carte" ???

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Ragazzi,
sto valutando l'acquisto della nuova bici, che sarà un 29" e come da titolo del topic ormai il ballottaggio è ristretto ai due modelli citati.
sono più o meno consapevole delle caratteristiche della Giant, ho la Anthem X da 26" e il Maestro ormai lo conosco e la monterei full XT + ritchey WCS + Sid.
la Trek è montata più o meno allo stesso livello, l' ABP e la geometria G2 da un lato mi esaltano mentre dall' altro sono un incognita ...
Chiedo pertanto pareri ai possessori dell'uno o dell'altro modello e soprattutto conferma in merito al fatto di riuscire ad avere una bici in taglia XL (sono 1.88) dal peso compreso fra gli 11.5 ed i 12 kg
... vi chiederete : e le ruote ???
... avete ragione : sulla Anthem o cambiando l'allestimento della Superfly sono tentato di montare ruote assemblate con mozzi PMP e cerchi ZTR Crest.
... mentre per i mozzi sono tranquillo volevo invece chiedervi che pensate dei Crest per me che peso 90 kg e guido in maniera abbastanza cinghialesca !!
 

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
IO ho acquistato una anthem X 29 solo telaio, però misura M, con forka fox rlc, ruote sun ringle + arch, tutta XT, freni avid elixir R, reggisella telescopico giant, manubrio in carb (truvativ t30 da 700 mm)e gomme scwalbe RR da 2,25 pesa 11,8 con pedali XT, quindi con reggisella tradizionale dovrebbe stare sugli 11,5
io ero 90 ed ora sono 85 e ho dovuto montare gli arch, se fai vero fuoristrada ti consiglio i nuovi arch SX, i Crest sono un po' delicato per i cinghialoni, vanno bene se ti fai delle ruote solo per le gare!!!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

più o meno la tua Anthem è quella che ho in mente io : componenti solidi ed affidabili al giusto prezzo !!
... in taglia XL dovrebbe venire sui 12 kg quindi più o meno in linea con la Superfly.
... quanto pesano le tue ruote con gli Arch ??? il mio sivende mi propone mozzi PMP + cerchi crest, ruote da 1500 grammi, quasi quasi gli chiedo di preventivarmi gli Arch.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo