indecisione!

Luke_it

Biker novus
15/11/09
15
0
0
firenze
Visita sito
Salve,
dopo una visitina al deca ho visto la rockRider 9.1 a 999 euri,
(il prezzo è proprio il massimo che potrei concedermi per una MTB)
e siccome avevo visto anche una Specialized (Stumpjumper Comp) monoammortizzata "naturalmente" usata a 800 euri, sono abbastanza combattuto tra il nuovo e l'usato.:nunsacci:

Chi mi dà gentilmente un consiglio!

grazie!

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Salve,
(il prezzo è proprio il massimo che potrei concedermi per una MTB)
e siccome avevo visto anche una Specialized (Stumpjumper Comp) monoammortizzata "naturalmente" usata a 800 euri, sono abbastanza combattuto tra il nuovo e l'usato.:nunsacci:
grazie!
Ciao e benvenuto, fossi in te rimarrei sulla RR 9.1, proprio perchè un'ottima scelta in termini di rapporto qualità-prezzo, perchè è nuova, hai la garanzia e tutta l'assistenza Deca

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
innanzitutto ti conviene postare le schede tecniche delle 2 mtb, in questa maniera i consigli fioccheranno da tutte le parti!
Detto questo io opterei per la SJ, sempre se acquistata da un negoziante (ke generlemente un minimo d'assistenza la garantisce sempre).
Se invece acquisti da un privato... beh, a quel punto la componentistica fà la differenza... e senza schede tecniche, si può aggiungere poco altro!

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
se prendi la stumpj da un negoziante hai diritto ad un anno di garanzia....
la stumpj mantiene il valore nel tempo la rr un pò meno...
alla fine quel che più importa sono i percorsi che fai...

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
si, il fattore "rivendibilità" non è del tutto da trascurare...

chiaramente sono 2 bici totalmente differenti che il confronto non esiste proprio!

come prima bici...la 9.1 è un pò più "universale" come bici...essendo la prima ti permette di divertirti di più e scoprire, in modo "più sicuro", quale siano le proprie "tendenze" in ambito di percorsi...

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Salve,
(il prezzo è proprio il massimo che potrei concedermi per una MTB

Non sono un esperto, ma un neofita che si sta ri-avvicinando alla mtb dopo anni, ad ogni modo... ieri ho fatto un giretto al Decathlon di Savignano, avevano una 9.2 ultimi pezzi offertona a 1000 euri anziche 1500. Colore verde militare abbastanza orribile (per me) ma dovrebbe essere un buon salto rispetto alla 9.1.
ciao

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Luke anzitutto dovresti capire cosa ti aspetti dalla bici. Se prendi in oggetto la Stumpjumper (a proposito, di che anno?) la devi paragonare con la 8.2 di deca (che tra l'altro adesso dovresti trovare a 850€) non con la 9.1.
Se consideri le suddette, sai che ha a che fare con bici leggere e reattive in pedalata ma piuttosto nervose in discesa, insomma, tendenzialmente sono bici "race".
La 9.1 invece è meno reattiva in pedalata e più pesante, con lei farai salite più lente ma sarai più veloce e sopratutto rilassato nelle discese tecniche.
Le differenze sulla componentistica ci sono ma hanno influenza pressochè solo sul peso e non sulla qualità del funzionamento.

Sono due filosofie piuttosto diverse e devi decidere tu quale si attaglia meglio al tuo stile!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo