Indecisione...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stayoung

Biker novus
20/3/09
3
0
0
CR
Visita sito
Ciao a tutti!
Questo è il mio primissimo post (spero che sia solo il primo di una lunga serie...)
Voglio prendere confidenza con il mondo della MTB e il primo passo è l'acquisto del 'mezzo'...
Voglio partire molto soft con una spesa che non vada oltre i 300 euro; avevo inquadrato un paio di MTB:

1 - http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-33276585/

2 - http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Leisure_Y9BF2.aspx

Che ne dite?
La prima l'ho forse trovata anche usata (ma praticamente nuova di 6 mesi) a 200 euro con tanto di contachilometri e altri piccoli accessori.
La seconda mi sembra esteticamente più accattivante.
Confido in voi.

Ciao!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao, la prima sembra migliore. Visto che è il tuo primo passo in questo mondo fai bene non spendere troppo (potrebbe non piacerti..... dubito), se poi riesci a prenderla anche d'occasione meglio ancora.
Ciao e buone pedalate
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao a tutti!
Questo è il mio primissimo post (spero che sia solo il primo di una lunga serie...)
Voglio prendere confidenza con il mondo della MTB e il primo passo è l'acquisto del 'mezzo'...
Voglio partire molto soft con una spesa che non vada oltre i 300 euro; avevo inquadrato un paio di MTB:

1 - http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-33276585/

2 - http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Leisure_Y9BF2.aspx

Che ne dite?
La prima l'ho forse trovata anche usata (ma praticamente nuova di 6 mesi) a 200 euro con tanto di contachilometri e altri piccoli accessori.
La seconda mi sembra esteticamente più accattivante.
Confido in voi.

Ciao!

Ciao, stesso ragionamento che ho fatto io. ho preso una 5.2 l'anno scorso e ci ho fatto 2500km da maggio '08 a novembre '08 :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Poi l'ho cambiata perchè nel frattempo mi sono appassionato e volevo qualcosa di migliore (non perchè la 5.2 facesse schifo, anzi!) per girellare anche in montagna, tipo andare dai laghi di Cancano a Livigno (che faro' sicuramente questa estate)
Unico consiglio che ti do: controllo cha la forcella della 5.2 (se prendi la bici usata) abbia gli steli ancora neri e non che la vernice sia stata "consumata via" nella zona dove affonda. Almeno sulla mia era l'unica zona "visibilmente usurata" (a parte i copertoni ed i pattini dei freni, che è facilissimo cambiare!).

Buon acquisto! :celopiùg:
 

stayoung

Biker novus
20/3/09
3
0
0
CR
Visita sito
ciao, la prima sembra migliore. Visto che è il tuo primo passo in questo mondo fai bene non spendere troppo (potrebbe non piacerti..... dubito), se poi riesci a prenderla anche d'occasione meglio ancora.
Ciao e buone pedalate

Grazie per la risposta!
Ti posso chiedere in cosa secondo te è migliore??

Unico consiglio che ti do: controllo cha la forcella della 5.2 (se prendi la bici usata) abbia gli steli ancora neri e non che la vernice sia stata "consumata via" nella zona dove affonda. Almeno sulla mia era l'unica zona "visibilmente usurata" (a parte i copertoni ed i pattini dei freni, che è facilissimo cambiare!).

Buon acquisto! :celopiùg:

Ottima dritta! Quella delle forcelle è una cosa che posso verificare facilmente... il venditore mi ha detto che l'ha usata una sola volta, quindi dovrebbe essere praticamente intonsa (sia a livello di freni che a livello di copertoni)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Grazie per la risposta!
Ti posso chiedere in cosa secondo te è migliore??

sono ambedue bici entry level ..... un insieme di componenti di livello medio basso. Non troverai in una componenti che sono di gran lunga migliori dell'altra. Il mio giudizio è stato in parte influenzato dal fatto che potresti prenderla anche risparmiando qualche euro, che male non fa.
 
A

Antiruggine

Ospite
Se vuoi iniziare possono valer la pena, perchè se ti innamori dello sport, quando dovrai cambiare bicicletta non ci avrai perso molto. Darei comunque un'occhiata sull'usato: con lo stesso prezzo prendi qualcosa di livello decisamente superiore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo