Indecisione tra Trek Marlin 6 Gen 3 e Canyon Grand canyon 5

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.561
6.257
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Dipende cosa ci vuoi fare.

Come geometrie PER ME, è meglio trek , angolo sterzo 1 grado + aperto e reach leggermente più lungo.

Ma come montaggio canyon è decisamente superiore, forca con steli da 32 contro i 30 della trek, e cambio 12v contro il 10v di trek.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.032
1.261
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
E cannotto sterzo conico (per quanto io ricordassi dritto, ma il sito dice chiaramente che è conico).
Non so la Trek dove tu l'abbia vista, ma penso che sia al corrente che Canyon la trovi solo online.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.558
1.104
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
visto che c'e' lo sconto farei un piccolo sforzo e prenderei la grand canyon 6 (899+sped):

Almeno hai una trasmissione "seria" 12v e una forcella ad aria..
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.032
1.261
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Per uno che inizia il Deore va benissimo, a parer mio. ;-)
Ma a parte quello, c'è qualquadra che non cosa.
La forcella non credo sia ad aria (è una XCR) e, soprattutto, sulla scheda della 6 viene detto che il cannotto è dritto. Siccome il telaio dovrebbe essere lo stesso della 5, uno dei due mente.:nunsacci:
 

Marco890

Biker novus
6/9/23
11
5
0
34
Terni
Visita sito
Bike
forse rockrider st530
Salve, ho un budget sotto i 750 euro, e cerco una mtb, mi sono imbattuto in questi due modelli (marlin 6 gen 3, grand canyon 5) che si trovano su questa fascia di prezzo, quale dovrei scegliere e perché?
se ti piace la trek e compri online la marlin 6 gen 3 sta a 579 su evolution bike però solo XL al momento.

al prezzo da te indicato ci prendi la 7 (sempre su quel sito) o altre bici penso
 

SickMarco117

Biker novus
6/10/23
4
0
0
21
Italia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 8
Grazie a tutti, io volevo una mtb per iniziare ed ero orientato su questi due modelli perchè sono sulla stessa fascia di prezzo entrambi con la trasmissione shimano deore, ma ad esempio la trek ha il reggisella telescopico ed è Tubeless Ready, se avete dei consigli anche su altri modelli (sotto i 1000€) sono graditi.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.558
1.104
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Per uno che inizia il Deore va benissimo, a parer mio. ;-)
Ma a parte quello, c'è qualquadra che non cosa.
La forcella non credo sia ad aria (è una XCR) e, soprattutto, sulla scheda della 6 viene detto che il cannotto è dritto. Siccome il telaio dovrebbe essere lo stesso della 5, uno dei due mente.:nunsacci:
effettivamente dalla scheda si legge:

Forcella ammortizzata





  • SR Suntour XCR
  • Escursione: 100 mm
  • Diametro tubo forcella: 1 1/8"
  • Peso: 2.46 kg

visto il peso e' molto probabile sia la xcr a molla.. ma esiste anche la xcr air... sinceramente non lavoro per canyon e non saprei dirti quale usano di preciso.

A sto punto e' quasi montata meglio la stoic 2 che attualmente e' a 749 euro anche se parliamo di un tipo di mtb differente (mtb da trail ad escursione media):

e monta come forcella una
  • SR Suntour XCR 34 29" AIR Boost
e c'e' scritto chiaramente...

di contro ha una trassmisione 10v 11-46 (la nuova serie cues, simile alla deore 10v vecchia).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo