Indecisione tra canyon strive e spectral

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Martin_zz

Biker novus
5/5/20
2
0
0
19
Trentino
Visita sito
Bike
Specialized chisel expert
Salve a tutti, sono un ragazzo di 15 anni e sono molto indeciso tra due bikes di casa canyon: la strive cf 7.0 e la spectral cf 7.0 (per farvi capire quelle che costano entrambe 3000 €). Cerco una bici versatile con cui sicuramente ci farò i 3/5 delle mie future uscite in bikepark e i restanti 2/5 qualche giretto per allenarmi con tanto dislivello in salita quanto in discesa (abito in Trentino). Inoltre ogni tanto mi piacerebbe farci qualche bel giro su trail epici di lunghe distanze (in pratica penso che la bici perfetta debba essere una all mountain). Ora la mia domanda è: qual'è tra queste due bici è la migliore per quello che faccio di solito? Per quello che so io la strive con il suo shapeshifter aiuta molto sul pedalato e sulla salita, ma in ogni caso è meglio o peggio della spectral? Le salite che intendo fare sono, si piccoli tratti molto tecnici, ma soprattutto salite molto lunghe e monotone (per esempio strade forestali). Spero che qualcuno possa aiutarmi nella scelta e, se avete altre bike più adatte da consigliarmi, ne sarò felice! Grazie in anticipo!
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
io ho la Spectral CF8... ritengo che non sia al top per pedabilità. ha anche uno stack alto quindi a seconda della tua altezza sul tecnico potrebbe non essere molto facile. sulle forestali non hai problemi.

quanta differenza ci sia con la Strive non telo so dire. Sicuramente sono impegnative entrambe da pedalare, poi dipende anche come le vuoi gommare ecc ecc...

forse ti direi la Strive, perchè magari nel pedalato tecnico, la ruota da 29 aiuta.
 
  • Mi piace
Reactions: Martin_zz

Martin_zz

Biker novus
5/5/20
2
0
0
19
Trentino
Visita sito
Bike
Specialized chisel expert
io ho la Spectral CF8... ritengo che non sia al top per pedabilità. ha anche uno stack alto quindi a seconda della tua altezza sul tecnico potrebbe non essere molto facile. sulle forestali non hai problemi.

quanta differenza ci sia con la Strive non telo so dire. Sicuramente sono impegnative entrambe da pedalare, poi dipende anche come le vuoi gommare ecc ecc...

forse ti direi la Strive, perchè magari nel pedalato tecnico, la ruota da 29 aiuta.
Ti ringrazio molto per avermi risposto e per il consiglio, ne terrò conto.
 

Classifica mensile dislivello positivo