Indecisione tra 2 modelli 29''

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
cosa ha di meglio rispetto alla spark 2012??

alcuni mi hanno invece consigliato quest ultima per la possibilità di bloccare contemporaneamente le sospensioni con un click sul manettino a sx del manubrio

Vedo che gia hai una spark quindi piu o meno sai come funziona il sistema di gestione delle unita ammortizzanti, anche se per il 2012 credo abbiano cambiato qualcosa...penso lapossibilita di ridurre l'escursione contemporaneamente di forka ed ammo, comunque della spark visto che pochi credo c'e l'abbiano... poco si sa....qualche test qua e la e poco piu, comunque sicuramente una gran bella bici... la epic e' un progetto stracollaudato e pluridecorato, quindi sai a cosa vai in contro a detta di chi l'ha provata in ambito 29 dicono che sia un mezzo di riferimento, per quanto riguarda le sospensioni se prendi la epic con brain anche nella forka non devi preoccuparti di smanettare con vari levette fa tutto lui, quindi bloccato quando e' liscio poi apre quando serve, si pensa a pedalare e basta...particolare non di poco conto
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dato che vuoi sostituire la Genius, ti consiglio la Spark, ma solo perché la possiedo.

La risposta giusta la puoi dare solo tu, andandole a provare, se ci riesci.
Qui troverai due fazioni contrapposte, ognuna che sostiene la propria, molto probabilmente senza avere provato l'altra.
Comunque, dato che hai letto la discussione della Spark, il mio consiglio lo conosci.
Poi se credi che ti troverai meglio che con la Genius, sbagli.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5084005&postcount=1782
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ragazzi io vorrei prendere una 29'' e sono indeciso tra queste due:

- SPARK 29 PRO
[url]http://www.scott-sports.com/it_it/pr...6/61169/221698[/URL]

- Specialized Epic Expert Carbon 29
[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=61534&scid=1100&scname=Mountain+Bike[/URL]


Accetto consigli !!

Grazie

Io quasi quasi mi sentirei di consigliarti di informarti sui tempi di consegna, quest'anno i tempi Scott per le 29" sono stati a dir poco biblici, adesso ho letto che le front a magazzino ci sono ma non so come sia la situazione per la Spark, poi come modelli sono molto validi entrambi, io sceglierei Scott perchè la trovo la full da 29" più bella, ma parlo solo di gusto estetico :celopiùg:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Se volessi poi cambiare le ruote della 29 che prenderò con un modello più performante, quali mi consigliate ??

Ho visto che la mavic e la fulcrum ne fanno solo un modello...

Ancora devi scegliere la bici e gia' pensi a cambiare le ruote :nunsacci: ??

Le Roval che monta la Epic a mio parere sono delle ottime ruote che meritano di essere usate ed abusate per un po' prima di pensare di cambiarle.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
andando avanti per "sentito dire" la epic probabilmente sarà la migliore bici dell'universo conosciuto :-D

io dico full 29" = salsa spearfish - sopratutto perchè te la monti come vuoi il telaio pesa come l'epic ma costa la metà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo