Indecisione su quale Mtb acquistare?

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra esperienza per farvi qualche domanda!!! Vorrei acquistare una MTB nuova e mi sono orientato su queste due che rispecchiano il mio baget di 1000 euro +o-. La prima è una Front di marca Radon la zr team 7.0 con forcella Rock Shox Reba e quasi tutto XT dal peso di 11 kg che trovo a 950 euro spedita a casa!!!
La seconda è una KTM Prowler 3.0 è una Full con forca Rock Shox Tora 318 85-130 LO e una ammortizzatore posteriore Manitou Radium RL Air, Lockout, rebound 150-130mm con quasi niente xt piuttosto un mix strano dal peso di 14,2 kg che trovo sotto casa a un prezzo stracciato di 1100 euro contro i 1500 visto che è il modello 2008!!!

Ora io vorrei comprare una MTB per poter sia andare su asfalto che su sterrato e non vorrei che la KTM fosse troppo pesante per andare su asfalto senza grossi problemi? Per adesso non posso esagerare col fare cose strane perchè devo fare riabilitazione per riprendermi da un incidene in moto dove mi sono rotto un femore!! Secondo voi quale bici mi conviene comprare?
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Per fare asfalto e sterrato,meglio la Radon......La KTM è un mezzo Più All Mountain,quindi indirizzato per percorsi montani con discese tecniche e di conseguenza più pesante.
Comunque se posti le caratteristiche della Radon potremmo consigliarti meglio.
Ciao
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Per quello che indichi essere il tuo modo di sfruttare la mtb, sicuramente va meglio la front. La radeon non è male, ma dai un'occhiata anche a canyon e cube, visto che parli di spedizione...
ciao
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Pur essendo un fan (e possesore) KTM, il mio consiglio e' di andare sulla Radon.
Personalmente non ho pero' mai sentito questo marchio (per quel che conta), e sarei curioso di avere qualche ulteriori info a proposito.

Per gli usi che ne vuoi fare NON ti serve una full, una buona bici front (come quella che hai individuato) è quello che ti serve.

Vuone pedalate.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Pur essendo un fan (e possesore) KTM, il mio consiglio e' di andare sulla Radon.
Personalmente non ho pero' mai sentito questo marchio (per quel che conta), e sarei curioso di avere qualche ulteriori info a proposito.

Per gli usi che ne vuoi fare NON ti serve una full, una buona bici front (come quella che hai individuato) è quello che ti serve.

Vuone pedalate.

Queste Radon non sembrano male, le ho viste su e-bay http://www.tutto-bici.it/inostriprodotti/0000009ba60ac410d/0000009ba60af6120.html hanno un buon rapporto qualità prezzo.
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Grazie a tutti per i vostri consigli, immaginavo anch'io che la radon andasse meglio per me, ma comunque una full mi stuzzica visto che ho dei miei amici che fanno discesa che mi dicono sempre che poi me ne pentirei!!! Il problema è che per questa estate non potro fare molto a parte delle belle pedalate nella natura, ma poi il prossimo anno quando staro bene magari mi pentirò di non aver comprato una full!!! Le specifiche della Radon zr team 7.0 sono queste:
configuration_19.gif
RahmenAlu 7005 Double Butted
configuration_7.gif
GabelRock Shox Reba SL Poploc
configuration_5.gif
Federweg100 mm
configuration_15.gif
LaufradsatzDT Swiss XRC 180
configuration_1.gif
BremsenHayes Stroker Ride180/160 mm
configuration_13.gif
KurbelShimano Deore XT FC-M770
configuration_26.gif
Tretlager/InnenlagerShimano Deore XT FC-M770
configuration_23.gif
SchalthebelShimano SLX SL-M660 Rapidfire
configuration_24.gif
SchaltwerkShimano XT RD-M772 Shadow
configuration_27.gif
UmwerferShimano XT FD-M770
configuration_11.gif
KassetteShimano HG50 9-Fach 11-32
configuration_12.gif
KetteShimano HG53
configuration_20.gif
ReifenSchwalbe Nobby Nic Triple Compound 2,25"
configuration_28.gif
VorbauRace Face Evolve OS
configuration_14.gif
LenkerRace Face Evolve XC Low Riser Oversize, 660mm
configuration_22.gif
SattelstützeRace Face Evolve
configuration_25.gif
SteuersatzFSA No. 10 semi-integriert
configuration_10.gif
GriffeVelo VLG
configuration_21.gif
SattelVelo MTB
configuration_18.gif
PedaleAlu Bärentatze
configuration_8.gif
Gewicht Komplettradab 11,2kg
configuration_30.gif
Farbeschwarz

E' il modello 2008 che mi lasciano a 100 euro in meno il modello 2009 cambia di poco e pesa 11 al posto di 11,2.
Qui vi scrivo il link della Radon dove andare a vedere le loro biciclette:
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-7-0_id_5601_.htm

Grazie a tutti per le risposte!!!
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
io ho iniziato facendo i percorsi che hai indicato tu (asfalto e sterrato) ed ho per questo acquistato una front ed andava benissimo. ora, sinceramente, che sto facendo percorsi più tortuosi nei boschi mi son pentito di non avere avuto una full (che sicuramente acquisterò entro l'anno)...
secondo me, se fai un investimento a lungo termine (quindi non solo per quest'anno ma anche per i prossimi che, come hai indicato tu saranno farciti di belle discese) faresti bene a prendere una full (parlando di corse al max da 120mm); nel caso invece volessi farti un pò la gamba al momento e decidere successivamente quali percorsi affrontare allora ti dico front.:spetteguless:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
quoto, la radon sarebbe più adatta per l'uso che ne vuoi fare, però se il modello è 2008 cerca di farti fare un po' di sconto in più, 100€ in meno sono un po' pochi per un meodello di un anno fa...
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Ho pensato che anche questo modello della Radon potrebbe andare bene per me, è il modello Radon QLT Team 5.0 è una full e costa 999 euro, le caratteristiche sono queste:
RahmenAlu 7005 Double Butted, QLT 4-Link System
configuration_7.gif
GabelRock Shox Reba SL Poploc
configuration_4.gif
FederelementSuntour Epicon RL mit Lockout
configuration_5.gif
FederwegGabel: 100 mm; Hinterbau: 100 mm
configuration_1.gif
BremsenHayes Stroker Ryde 180/160mm
configuration_13.gif
KurbelShimano FC-M442 Octalink
configuration_26.gif
Tretlager/InnenlagerShimano BB-ES25 Octalink
configuration_23.gif
SchalthebelShimano Deore SL-M530 Rapidfire
configuration_24.gif
SchaltwerkShimano XT RD-M772 "Shadow"
configuration_27.gif
UmwerferShimano SLX FD-M660
configuration_11.gif
KassetteShimano HG50 9-Fach 11-32
configuration_12.gif
KetteShimano HG 53
configuration_16.gif
NabenShimano Deore Disc
configuration_31.gif
SpeichenDT Swiss
configuration_6.gif
FelgeAlex EN24
configuration_20.gif
ReifenSchwalbe Racing Ralph 2,25"
configuration_28.gif
VorbauRace Face Ride Oversize
configuration_14.gif
LenkerRace Face Ride Low Riser Oversize, 640mm
configuration_22.gif
SattelstützeRitchey Comp
configuration_25.gif
SteuersatzFSA No. 10 semi-integriert
configuration_10.gif
GriffeProfile
configuration_21.gif
SattelVelo MTB
configuration_18.gif
PedaleBärentatze Alu
configuration_8.gif
Gewicht Komplettradab 13,1kg
configuration_30.gif
Farbeschwarz

Cosa ne pensate di questa MTB, i componenti sono buoni per il prezzo che ha? Io penso sia un buon compromesso tra una all Mountain pura e una front, voi cosa ne dite?
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Bowhrik, ti ringrazio del consiglio, sono andato a vedere la bicicletta e non è affatto male, è un giusto compromesso sia di peso che di sospensioni, ci sono anche dei modelli 2008 a qualcosa meno, ma mi sembra di aver letto però che il modello 2008 ha escursione solo di 100 su entrambi gli ammortizzatori?
Tu sai se è cosi o no?

grazie ancora sei stato molto utile
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Grazie al suggerimento di Bowhrik sono andato a vedere il sito della Canyon e dopo qualche giorno per pensarci ho acquistato una splendida Canyon Nerve XC 6.0 nuova modello 2008 nell'outlet ad un prezzo scontato di 300 euro, 1399 anziche 1699!!!
Grazie per il consiglio!!!
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Ho scoperto che le canyon sono vendute senza pedali, che barba, ho visto che i pedali pesano un botto, a meno che non spendi una cifra!!! Sapete consigliarmi dei pedali leggeri senza svenarmi, stando sui 50 euro per usare con scarpe normali non quelli per attaccare le apposite scarpe.

grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.604
3.557
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo