Indecisione su quale comprare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fulvioadd

Biker novus
15/4/13
6
0
0
Visita sito
Salve a tutti, da un annetto mi sono affezionato a questo bellissimo sport, non essendo quindi un grande esperto avrei bisogno di un vostro aiuto, sono indeciso su quale delle due bike comprare:

Canyon modello: GRAND CANYON AL 29

oppure

Merida modello: BIG NINE TFS XT-EDITION

oppure se con lo stesso prezzo più o meno c'è qualche altra bike interessante.

Grazie e mi scuso per il disturbo.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Salve a tutti, da un annetto mi sono affezionato a questo bellissimo sport, non essendo quindi un grande esperto avrei bisogno di un vostro aiuto, sono indeciso su quale delle due bike comprare:

Canyon modello: GRAND CANYON AL 29

oppure

Merida modello: BIG NINE TFS XT-EDITION

oppure se con lo stesso prezzo più o meno c'è qualche altra bike interessante.

Grazie e mi scuso per il disturbo.

BENVENUTO!!!
Prima di tutto non disturbi!!!
Tra le due preferisco MERIDA esteticamente parlando, e forse anche meglio montata ma sono entrambe buoni mezzi.
Dovresti mettere il budget che hai a disposizione cosi' possiamo ragionare su altre eventuali alternative, (in piu' se acquisteresti online o da rivenditore e gli eventuali link delle due bici)
Ti posso cmq consigliare la CARVE COMP 29 di specialized!!! Ottima, con un buon rapporto qualita' prezzo e bella esteticamente, dipende sempre da quanto puoi spendere
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Se parli della Grand Canyon AL 7.9 e penso di sì visto il prezzo della Merida la Canyon è superiore nella forcella Fox rispetto a Recon Silver e freni, mentre la Merida è superiore un pelo nella trasmissione tutta XT rispetto a misto SRAM/Shimano XT/SLX, peso considerando che Canyon è calcolato senza pedali, un mezzo Kg a favore della Canyon derivato anche dal fatto che monta una doppia corona rispetto alla tripla Merida

Fra le due preferisco Canyon nel complesso

Alternativa la validissima Specialized Carve Expert (c'è anche la Comp un pò inferiore)
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/carve/carveexpert

Che monta forcella Reba (gradino sopra a Recon) e si avvicina molto a quella FOX Float Evolution, freni Avid 3 come Canyon e trasmissione simil Canyon anche questa con la doppia, questa costa di listino 1549 e con sconto arrivi circa sui 1350 più o meno.

Fra le 3 visto che mi piace molto andrei di Specialized, poi Canyon e Merida
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ma quale modello della canyon ?

comunque caschi bene qualsiasi sia il modello. la merida ho visto che monta una tripla... mentre la canyon una più fruibile doppia.
 

fulvioadd

Biker novus
15/4/13
6
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte, il budget a disposizione è 1.300 max 1.500.
La Canyon è la 7.9.
Una specialized sarebbe il mio sogno ma credevo che con questa somma non me la sarei potuta permettere.
La Canyon mi piace tantissimo dal punto di vista estetico ed anche meccanico non è male come è montata, però per sentito dire la merida qualitativamente parlando è un prodotto migliore.

Vi prego….aiutatemi a decidere…..io max per la prossima settimana vorrei comprarla, ho urgente bisogno di fare le mie magnifiche escursioni, sto male solo al pensiero che questo fine settimana non potrò uscire….. :azz-se-m:
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Grazie a tutti per le risposte, il budget a disposizione è 1.300 max 1.500.
La Canyon è la 7.9.
Una specialized sarebbe il mio sogno ma credevo che con questa somma non me la sarei potuta permettere.
La Canyon mi piace tantissimo dal punto di vista estetico ed anche meccanico non è male come è montata, però per sentito dire la merida qualitativamente parlando è un prodotto migliore.

Vi prego….aiutatemi a decidere…..io max per la prossima settimana vorrei comprarla, ho urgente bisogno di fare le mie magnifiche escursioni, sto male solo al pensiero che questo fine settimana non potrò uscire….. :azz-se-m:


Come gia' suggerito da me e da altri SPECIALIZED CARVE
MODELLO COMP 1350 di listino da scontare al 15% minimo
MODELLO EXPERT 1600 di llistino da scontare al 15% minimo

La SPECY CARVE COMP e' piu' bella, la EXPERT e' montata meglio.
Sono entrambe due signore 29!!! con buon rapporto qualita' prezzo.
Ti consiglio di andarele a veder o informarti da un rivenditore specialized dalle tue parti, non te ne pentirai.
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte, il budget a disposizione è 1.300 max 1.500.
La Canyon è la 7.9.
Una specialized sarebbe il mio sogno ma credevo che con questa somma non me la sarei potuta permettere.
La Canyon mi piace tantissimo dal punto di vista estetico ed anche meccanico non è male come è montata, però per sentito dire la merida qualitativamente parlando è un prodotto migliore.

Vi prego….aiutatemi a decidere…..io max per la prossima settimana vorrei comprarla, ho urgente bisogno di fare le mie magnifiche escursioni, sto male solo al pensiero che questo fine settimana non potrò uscire….. :azz-se-m:

Canyon o Radon non uscire da questi due marchi su quel budget
L'unico problema di Canyon sono i tempi di consegna, per il resto con i suoi prodotti stà dando pappa e cena a diverse marche ben più blasonate; vedi successi Giro d'italia, vedi i successi nel mondiale enduro, vedi il successo nella gara hardtrail più dura al mondo ecc ecc...

Con Specialized hai solo 2 certezze, che hai speso di più o hai montaggi più scarsi, tutto il resto poi è da verificare su strada
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
come consegne non sono immediate per la 7.9
ci vogliono 6 settimane.

è una bella bici e superiore e non di poco alla carve comp specialized e non sono confrontabili, difatti non ha un buon rapporto qualità-prezzo se la confrontiamo con la canyon.

puoi confrontarla con la carve expert che è montata in maniera simile, ma ovviamente questa costa di più - se la trovi in pronta consegna ad un prezzo adeguato allora sì.

io però non prenderei nessuna delle due, ma prenderei una radon a 1300€
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78472/zr-race-29er-7-0.html?mfid=52

subito disponibile, montata con shimano Xt-slx- freni formula RX e forcella Reba

sennò con 100€ c'è quella con la forcella fox
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a86713/zr-race-29er-7-1-sl.html?mfid=52

farei una telefonata al numero in cui rispondono in italiano per verificare la disponibilità, di questo periodo una disponibilità immediata e una bici della giusta taglia non è cosa da poco.
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
Ieri ho provato proprio una Radon Zr Race 7.0 taglia 18, fantastica e mi sono trovato subito bene anche con la taglia (sono alto 171 cm e cavallo 82).
Nel caso del mio amico, cosegna a casa al settimo giorno lavorativo dall'ordine
 

fulvioadd

Biker novus
15/4/13
6
0
0
Visita sito
Salve a tutti, valutando tra le bike che mi avete consigliato, rapporto qualità prezzo, componentistica ed estetica, la mia scelta è Radon ZR Race 29er 7.0.

Per tnx, mi daresti cordialmente il link dove l'ha acquistata il tuo amico.

Grazie a tutti, appena arriva la proverò e la valuteremo....spero vada bene.
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
Salve a tutti, valutando tra le bike che mi avete consigliato, rapporto qualità prezzo, componentistica ed estetica, la mia scelta è Radon ZR Race 29er 7.0.

Per tnx, mi daresti cordialmente il link dove l'ha acquistata il tuo amico.

Grazie a tutti, appena arriva la proverò e la valuteremo....spero vada bene.

E' stata comprata qui, cioè da chi la produce, mtb discount
è veramente una bella bici molto più bella che in foto.
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78472/zr-race-29er-7-0.html[/URL]

Comunque se vuoi un parere delle 2 bici con il miglior rapporto qualità prezzo non ti resta che aspettare perchè domani a me arriva la Canyon Grand AL 7.9 (nei colori bianco/blu)
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Perche non valutare anche la Stumpjumper Comp 29???? Io ho la fortuna di avere la carbon ma le geometrie dei telai sono le stesse, e credetemi sono di una comodità unica, soldi spesi davvero molto bene.
La Stump Comp è allestita con la Reba, che io considero una forcella battagliera, che ti da grandi soddisfazioni prima di effettuare un eventuale up, ha la doppia BB30, direi che sta diventando uno standard per le 29'', rapporti giusti, e poi ultima cosa ma da non sottovalutare, come tiene il mercato la specialized, è inutile non si può dire nulla. Credo che come spesa siamo sui 1600/1700


......................Buon Acquisto
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Come gia' suggerito da me e da altri SPECIALIZED CARVE
MODELLO COMP 1350 di listino da scontare al 15% minimo
MODELLO EXPERT 1600 di llistino da scontare al 15% minimo

La SPECY CARVE COMP e' piu' bella, la EXPERT e' montata meglio.
Sono entrambe due signore 29!!! con buon rapporto qualita' prezzo.
Ti consiglio di andarele a veder o informarti da un rivenditore specialized dalle tue parti, non te ne pentirai.


Postino quando scrivi "non te ne pentirai" io TI QUOTERO' SEMPRE............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo