indecisione se tere la rr 5.2 o cambiare.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

domenicozak#79

Biker superis
Ciao ragazzi sono nuovo su questo forum ,la settimana scorsa ho comprato la mia prima bici trovandomi per caso al decatlhon era un pò che ci pensavo sono entrato ed ho comprato di tutto!
rr 5.2 in offerta 249 + 122 di accessori!
Sinceramente ho comprato la bici più economica xkè avevo il dubbio che come passione fosse passeggera
Ho fatto le prime uscite insieme ad amici appasionati da anni e sono riuscito a fare sentieri abbastanza impegnativi,sinceramente mi sono divertito un monte,non so che dite la 5.2 e affidabile ho arrivero subito al suo limite?
la forcella mi sembra un pò esile nelle discese belle sconnesse.
Sono ancora in tempo x fare cambio perdendoci pokino che dite prendo una 5.3 ?
ne vale la pena, mi accompagnera per qualche annetto?
o mi stancherei anche di quella e conviene una 8.1 e la faccio finita ?
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
cambiare la 5.2 per prendere una 5.3 penso non ne valga proprio la pena.
cmq a mio avviso divertiti ancora un pò con quella e non ti lasciare prendere dalla foga.
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Visto che per ora i limiti della bici li stai più "supponendo" che raggiungendo, vai avanti con questa e fai la formichina per un acquisto consistente tra qualche tempo (se guardi le bici nel mio profilo capisci che è una strada già percorsa :-) )... La 5.3 è superiore ma non vale la pena comprarla di fila all'altra come vorresti fare... giusto se i soldi fossero tirati e potessi rivendere sull'unghia la 5.2 a poco meno di quanto l'hai pagata. Altrimenti aspetta e fai il salto alla 8.1, la soddisfazione sarà quadrupla e nel frattempo sarai anche più consapevole e in grado di apprezzare i miglioramenti. E la 5.2 ti resterà come utile muletto, o come bici da strada con 20€ di spesa per gli slick. Meglio così che svenduta dopo averla usata poco! :-)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
aspetta ancora un po', e quando ti andrà veramente "stretta" allora cambiala con una 8.1 o addirittura 8.2, prendere un'altra bike così simile a quella attuale non ne vale la pena.
ciao!!!
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
partendo dal fatto ke la 5.2 è un buon punto di partenza, cambiarla con la 8.1 ha un senso con la 5.3 nn direi proprio...se davvero gliela puoi ridare senza perdere molto, punta dunque sulla serie 8. spero ke nei 122€ siano compresi: casco, okkiali e guanti.
 

domenicozak#79

Biker superis
partendo dal fatto ke la 5.2 è un buon punto di partenza, cambiarla con la 8.1 ha un senso con la 5.3 nn direi proprio...se davvero gliela puoi ridare senza perdere molto, punta dunque sulla serie 8. spero ke nei 122€ siano compresi: casco, okkiali e guanti.

Casco bell aquila guanti tagliati rocride e completino aderente con maglia mezzazip b.twin portacamere sottosella,occhiali decatlhon,pompetta in alluminio e qualche altra cosetta...
Tu dici che la rr3 non ha tanti vantaggi di forka,freni e cambio?
3 velocita in più,dischi meccanici e forcella con steli poiù grossi...
oggi sono uscito di nuovo facendo percorsi abbastanza impegnativi sopratutto in discesa sconnessa e pietrosa (siamo scesi in gravina),la bici va però i miei amici con modelli molto superiori li vedevo belli stabili a velocita non indifferenti sopratutto nei cambi di direzione...
torno a casa e scopro di aver bucato avanti e dietro,domani monto le camere nuove ma per tutelarsi dalle forature?
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
fai della gavetta con questa prima mtb.
Sbattici il muso, ed impreca come un dannato quando non riesci a risolvere i problemi.
Non partire subito a 1000 e fai dell' esperienza con ciò che hai..
Andandoci e leggendo i vari post ti farai un' idea precisa di ciò che realmente ti servirà..
Sei sicuro che il tuo futuro sia sopra una front..???
Ciao
Paolo
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Casco bell aquila guanti tagliati rocride e completino aderente con maglia mezzazip b.twin portacamere sottosella,occhiali decatlhon,pompetta in alluminio e qualche altra cosetta...
Tu dici che la rr3 non ha tanti vantaggi di forka,freni e cambio?
3 velocita in più,dischi meccanici e forcella con steli poiù grossi...
oggi sono uscito di nuovo facendo percorsi abbastanza impegnativi sopratutto in discesa sconnessa e pietrosa (siamo scesi in gravina),la bici va però i miei amici con modelli molto superiori li vedevo belli stabili a velocita non indifferenti sopratutto nei cambi di direzione...
torno a casa e scopro di aver bucato avanti e dietro,domani monto le camere nuove ma per tutelarsi dalle forature?

allora se hai forato, puoi sempre ripararle invece ke sostituirle. x evitare le "punture" puoi usare le fasce in kevlar della geax o quelle in gel ke ho io e ke fanno un onesto lavoro. se vuoi dimenticarti delle forature e pizzicature (quando il cerchio batte a terra e taglia in due punti la camera d'aria) devi passare al tubeless, c'è una guida x rendere i cerchi tubeless (se passi da qust parti te lo faccio il lavoro) oppure ti devi prendere dei cerchi tubless (costano). cmq dato ke sei all'inizio, vai con le fasce ke si mettono tra il copertone e la camera d'aria.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
fai della gavetta con questa prima mtb.
Sbattici il muso, ed impreca come un dannato quando non riesci a risolvere i problemi.
Non partire subito a 1000 e fai dell' esperienza con ciò che hai..
Andandoci e leggendo i vari post ti farai un' idea precisa di ciò che realmente ti servirà..
Sei sicuro che il tuo futuro sia sopra una front..???
Ciao
Paolo

come t'invidio guardando quella foto...
 

domenicozak#79

Biker superis
questa mattina mi soo fermato a comprare 2 camere d'aria ad un negozio di cicli vicino casa,hanno in vetrina una gian xc3 se non errò seminuova con forka rock shox tora 302,freni a disco avid idraulici juicy,cambio post xy shimano ed un deragliatore shimano anteriore non xt la sigla e con il 50 se non errò,la forka non ha il lock al manubrio,sella italia con l'apertura per salvaguardare il perino in carbonio,manubrio tutto giant e cerchi in alluminio canale basso
Mi ha chiesto 600€ voi che dite?
la bici sembra stare bene lui me la dà garantita...
 

domenicozak#79

Biker superis
non avra più di un anno,si vede che è un modello nuovo loro cercano 800 tira e molla 600,ma la tora 302 è migliore della forka della 8.1 il lockout al manubrio credo si possa mettere succesivamente
Io sono indeciso se prendere questa seminuova oppure la 8.1 nuova...
Sapete come è l'usato moutain bike non saprei con tutte le botte che si prendono!
La sella poi è un capolavoro...
La bici in questione è questa qui pari pari su quella che ho visto io cè l'upgrade della forka
http://www.adessopedala.com/show_mo...ession=utente_id:4F205E431181c234E8LoP3E8CFD0
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo