Indecisione per passaggio a Dirt 26"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
come da titolo, vorrei prendere una bici da Dirt. ho venduto (purtroppo) la mia BMX, perchè a girare ero SOLO, e vorrei prendere una Dirt per unirmi ad un paio di ragazzi che girano già.

le alternative (vista la saltuarietà della cosa, tra impegni sportivi di altra natura e lo studio), sono due:

- una Subsin, nuova di pacca, le caratteristiche penso che le conosciate tutti.

- una "assemblata":
immaginesab.jpg


con telaio in acciaio Cr-Mo, fatto fare da una ditta artigianale, copia del Da Bomb XLR, cerchi della wtb, mozzi della nope, attacco manubrio control tech ricavato dal pieno, freni hayes, manubrio db, sella FUNN, forcella marzocchi dirt jumper 2, guarnitura FSA.
in più, mi verrebbe aggiunta una seconda sella, più un manubrio ed attacco da freeride.

volutamente non voglio dirvi i prezzi dei due mezzi, ma vi dico che sono praticamente uguali.

devo dare una risposta stasera, quindi, cosa mi consigliereste di prendere, per le mie esigenze??
una Subsin nuova di pacca, oppure l'assemblata, con componentistica migliore della Subsin di serie, ma con gli ovvi segni d'uso, ed una colorazione che non mi fa impazzire (ergo, so che la porterò dal mio carrozziere il telaio)...?

ps: vi pregherei di non suggerirmi altri acquisti, magari più costosi. la mia scelta è ricaduta tra queste due per motivi per me validi (l'utilizzo che ne farò, il fatto che non la potrò utilizzare spesso, avere un minimo di qualità...).
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Mi sembra di capire che per l'assemblata sei sui 300 euro in confronto con la subsin. Bisognerebbe sono verificare lo stato dei componenti, poi mi sembra ben presa...tieni presente che una forcella marzocchi dj2, anche se di qualche anno, se funzionante dal 90% in su, costa sempre un bel po' d soldi, stessa cosa vale per i freni. Personalmente per il dirt, ho messo insieme una bike da un telaio rocky mountain dj con ruote da 24, il risultato totale non è esteticamente perfetto (anche se ho migliorato l'estetica sulle simmetrie di colori, con pedali, manubrio ecc.), ma molto funzionale; ora sto lavorando su una street, partendo da un telaio, forca della brave machine (che spero di poter avere tra qualche giorno), con ruote sia da 24 che da 26; il mio dilemma resta ancora la bmx, la bici con cui mi diverto di più. sto vendendo anche io le mie, perché ne voglio una da 20.75, se possibile pro...ciao a presto
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
la BMX era divertente, ma girare da solo..che due palle!! questa è stata proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso..

quindi, mi pare di capire che sei pro "assemblata"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo