Ciao a tutti. Pedalo da qualche mese dopo una parentesi stradistica con una front da 26 di bassissimo livello. La mia intenzione sarebbe quella di cambiarla entro febbraio con una bici nuova. Canyon ho visto che fa bici molto belle che altre marche farebbero pagare ben di più (cannondale). MA il dilemma è prendo una full nerve 29 o una grand canyon al 29? l'utilizzo è SOLO fuoristradistico stile cross country quindi salita faticosa ma non disdegno una discesa bella tecnica e qualche gradinata. Insomma cerco una bici pedalabile abbastanza leggerina ma che mi permetta qualche discesa tecnica. Non mi piace fiondarmi giù dalle discese alla morte soprattutto perchè la mia bici qundo lo faccio si storta e rimbalza quindi evito per non romperla. Sono alto 193 cm quindi direi che a occhio e croce e secondo il calcolatore canyon sono XL ma...
GRAND CANYON AL 9.9 o NERVE AL 7.9
La caduta verso la 29 pollici non ho ben capito se è un vero vantaggio o una caduta verso la nuova tendenza ma sarebbe in entrambi i casi la mia scelta. ma front o full? full è solo più comoda o aiuta in salita e per forza in discesa? ma mi ciuccia potenza in salita ammortizzando?
Accetto consigli GRAZIE A TUTTI!
GRAND CANYON AL 9.9 o NERVE AL 7.9
La caduta verso la 29 pollici non ho ben capito se è un vero vantaggio o una caduta verso la nuova tendenza ma sarebbe in entrambi i casi la mia scelta. ma front o full? full è solo più comoda o aiuta in salita e per forza in discesa? ma mi ciuccia potenza in salita ammortizzando?
Accetto consigli GRAZIE A TUTTI!