indecisione... GC saldi o mod 2012 ?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Volevo abbinare alla Strive una front.
Per le mie esigenze ritengo che la GC AL6 sia più che sufficente però da tempo è sold out.

Mi sta stuzzicando la GC AL8 rossa che è in pronta consegna... riuscirei ancora a sfruttarla per un mesetto ed ha uno sconto di 150 euro.... diciamo 350 euro in più della GC 6 a prezzo pieno

Il dubbio è:
aspetto i mod 2012 e mi prendo la GC 6 spendendo 1000 euro il prossimo anno o faccio la pazzia e mi prendo la GC 8 scontata oggi ?
E i 350 euro di differenza tra la GC6 e la GC8 sono giustificati ? Il peso cambia solo di 600 grammi

La GC 7 potrebbe essere il giusto compromesso però è scontata solo di 50 euro e mi arriverebbe a stagione finita... tanto vale, per questo modello, aspettare il 2012

Guardando nelle anticipazioni del 2012 la GC 6 non ha grosse variazioni mentre la GC 8 ha il cambio diverso ( shimano anzichè sram ) e la forcella diversa.
Presumibilmente salirà di prezzo; in ogni caso non vorrei spendere i 1500 della GC 8 a prezzo pieno

Che fare ?? :-(

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao amico, ma se continui con ste p...e mentali, mi sa che non ti restano i modelli 2012!!!!

si stanno squagliando tutte

pboccia76

Biker novus
8/7/09
35
0
0
Roma
Visita sito
La differenza fondamentale tra il la 8.0 2012 e quella 2011 è la forcella. Nel 2011 è una fox con Terralogic. Secondo me dovresti valutare se questo sistema ti gusta oppure no.

Io ho guardato un po' di test e alla fine ho deciso di provarla e l'ho ordinata in saldo pochi giorni fa. Purtroppo non posso darti un papere da vivo, oggi ho avuto il tracking number, se tutto va bene sarà a casa mia all'inizio della prossima settimana...

Però secondo me devi vederla così:
Terralogic Si -> 2011
Terralogic No -> 2012

Ma comunque vada sarà un'ottima scelta!:celopiùg:

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Del colore rosso race che ne pensate ? :-)

Ti posso dire che anch'io ero un pò indeciso per il modello e per il colore, alla fine ho preso un GC 8.0 colore rosso monza.......E' BELLISSIMA!!!!
La fox con il terralogic una volta settata per le tue necessità è una bomba, e la pompa di gonfiaggio è in dotazione...meglio di così...... Buon acquisto!

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
vERO :-(

Però mica mi state dando una mano a sciogliere i dubbi ... :nunsacci:forzaaaaaaaaaaaaaaa :-)

Te la do io una mano.....guarda....

CanyonMTB001.jpg

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Ti posso dire che anch'io ero un pò indeciso per il modello e per il colore, alla fine ho preso un GC 8.0 colore rosso monza.......E' BELLISSIMA!!!!
La fox con il terralogic una volta settata per le tue necessità è una bomba, e la pompa di gonfiaggio è in dotazione...meglio di così...... Buon acquisto!

Ma il terralogic è affidabile ?
Avevo letto che dava problemi e che la manutenzione è costosa

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Nessuno che abbia da tempo la GC 8 con la forcella Terralogic per dare un suo parere ?
Ho letto che le vecchia forcella con quel sistema non funzionava bene e dava problemi ... la nuova com'è ?
Mi stavo chiedendo del perchè viene tolta sul mod 2012 della GC8: costa troppo e vogliono ridurre i costi o non garantisce quell'affidabilità auspicata ?

lucalipa

Biker serius
22/3/10
166
0
0
Liguria (IM)
Visita sito
E i 350 euro di differenza tra la GC6 e la GC8 sono giustificati ? Il peso cambia solo di 600 grammi
600 grammi sono tanti. Se puoi è sempre conveniente spendere di più all'acquisto piuttosto che upgradare dopo. Condivido il discorso sul terralogic, degustibus, non l'ho mai provato ma potrebbe essere comodo.

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
600 grammi sono tanti. Se puoi è sempre conveniente spendere di più all'acquisto piuttosto che upgradare dopo. Condivido il discorso sul terralogic, degustibus, non l'ho mai provato ma potrebbe essere comodo.

600 g fanno la differenze per un amatore ? io credo di no, devi essere in grado di piazzarti sul podio di una gara di xc per acquistare una bici anche in base al peso

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo