Indecisione fra 2 MTB... [Link Corretti]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Raga ho trovato, da un rivendotore, questa biga... al prezzo di 2.200 €

BOTTECCHIA FX 598 XT PRO DISK

http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=26

Per un peso di 10,0 kg senza pedali... come vi sembra?

Il peso è alto per un telaio completamente in carbonio?

Oppure questa:

Olympia MTB Spike Team 2009

http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=40&products_id=269


Cosa mi consigliate?

Quale dovrebbe essere il giusto peso per una MTB in carbonio?

Mi consigliate altre soluzioni per la cifra che ho intenzione di spendere?

Grazie
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
Raga ho trovato, da un rivendotore, questa biga... al prezzo di 2.200 €

BOTTECCHIA FX 598 XT PRO DISK

[URL]http://www.angeluccicicli.it/store/i...products_id=26[/URL]

Per un peso di 10,0 kg senza pedali... come vi sembra?

Il peso è alto per un telaio completamente in carbonio?

Oppure questa:

Olympia MTB Spike Team 2009

moz-screenshot.jpg

[URL]http://www.angeluccicicli.it/store/i...roducts_id=269[/URL]


Cosa mi consigliate?

Quale dovrebbe essere il giusto peso per una MTB in carbonio?

Mi consigliate altre soluzioni per la cifra che ho intenzione di spendere?

Grazie


un telaio in carbonio dovrebbe stare intorno a 1000gr + o -
il telaio e' carbonio carbonio oppure e' di alluminio fasciato?.............sul sito non ne dice nulla!!!!

le bici sono montate praticamente uguali, forse trenne forka e cerchi, ma siamo li'.
se condo me forse e' un po' altino il prezzo di un paio di cento euro, ma trattandosi di negozio...........................
personalmente mi piace di piu' la olimpia, poi son gusti logico..........
 

piloguzzo

Biker superis
ciao, guarda questa due bici erano anche la mie alternative un mesetto fa. Poi non ho avuto dubbi nel scegliere la Fadalto. Prima di tutto le ho provate entrambe e sicuramente la Bottechia mi ha convinto maggiormente e poi, secondo me, è una bici esteticamente stupenda. Io ho la versione montata xt\slx con la reba sl ed il peso alla bilancia è 10.8.
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
ciao, guarda questa due bici erano anche la mie alternative un mesetto fa. Poi non ho avuto dubbi nel scegliere la Fadalto. Prima di tutto le ho provate entrambe e sicuramente la Bottechia mi ha convinto maggiormente e poi, secondo me, è una bici esteticamente stupenda. Io ho la versione montata xt\slx con la reba sl ed il peso alla bilancia è 10.8.

Ciao... Posso chiederti quanto l'hai pagata e se l'hai ordinata così o il rivenditore ce l'aveva già?

Domani mattina correggerò i link...

Grazie
 

piloguzzo

Biker superis
Ciao... Posso chiederti quanto l'hai pagata e se l'hai ordinata così o il rivenditore ce l'aveva già?

Domani mattina correggerò i link...

Grazie
onestamente non sò dirti di preciso quanto mi è costata perchè rientrava in un discorso particolare di valutazione di usato mio e di incentivi credo intorno ai 2000 euro. Il mio sivende non l'aveva in negozio quindi ordinata con una tempistica di attesa di circa 25 giorni.
Ciao e se vuoi altre informazioni chiedi pure.
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
onestamente non sò dirti di preciso quanto mi è costata perchè rientrava in un discorso particolare di valutazione di usato mio e di incentivi credo intorno ai 2000 euro. Il mio sivende non l'aveva in negozio quindi ordinata con una tempistica di attesa di circa 25 giorni.
Ciao e se vuoi altre informazioni chiedi pure.

Grazie, gentilissimo.

Piuttosto il mio dubbio era sul peso... perchè esteticamente mi piace tantissimo la Fadalto!

Fino ad oggi ho girato con una biga di minor qualità generale... anche se mi ha dato delle belle soddifazioni.

Siccome non sono molto esperto... volevo sapere solamente se 10,0 kg di peso per una biga con telaio monoscocca in carbonio sono troppi o è un peso adeguato.

La tua pesa 10,8 kg... ma che taglia è?

Io ho bisogno di una M...

Ho letto, su un PDF trovato con google, che questo telaio pera 1250 Gr...
 

piloguzzo

Biker superis
Grazie, gentilissimo.

Piuttosto il mio dubbio era sul peso... perchè esteticamente mi piace tantissimo la Fadalto!

Fino ad oggi ho girato con una biga di minor qualità generale... anche se mi ha dato delle belle soddifazioni.

Siccome non sono molto esperto... volevo sapere solamente se 10,0 kg di peso per una biga con telaio monoscocca in carbonio sono troppi o è un peso adeguato.

La tua pesa 10,8 kg... ma che taglia è?

Io ho bisogno di una M...

Ho letto, su un PDF trovato con google, che questo telaio pera 1250 Gr...
la mia è proprio una m. Il peso non mi sembra eccessivo, è in linea con il peso di altre mtb in carbonio del settore, prendi ad esempio la scott scale 35 pesa +o- uguale. Per il resto che dire io mi ci trovo benissimo, prima avevo una scale 80 tutti mi dicevano che avrei rimpianto il telaio scale ma io non rimpiango proprio nulla, onestamente non trovo lati negativi alla Fadalta e ribadisco che esteticamente secondo me è bellissima.
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
la mia è proprio una m. Il peso non mi sembra eccessivo, è in linea con il peso di altre mtb in carbonio del settore, prendi ad esempio la scott scale 35 pesa +o- uguale. Per il resto che dire io mi ci trovo benissimo, prima avevo una scale 80 tutti mi dicevano che avrei rimpianto il telaio scale ma io non rimpiango proprio nulla, onestamente non trovo lati negativi alla Fadalta e ribadisco che esteticamente secondo me è bellissima.

Era proprio quello che volevo sentirmi dire ;-)

Io la sto sognando i notte sta biga... ehehe :hahaha:

Ma il portaborraccia è vero che si può posizionare solo in verticale? Non ha altri agganci?
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Direi di no!

Forse non hai bene in mente il peso medio delle mtb e i prezzi, 10kg di biga (se reali) a poco più di 2000€ è un gran risultato.

Grande! Cercavo proprio qualcuno che potesse darmi info in merito al peso rapportato al prezzo...

Lla Fadalto si avvicina sempre più ad essere la mia prossima biga!

Io cerco qualcosa che mi duri nel tempo... quindi vorrei fare un investimento fatto bene, per poi fare magari qualche piccolo upgrade negli anni.

GRAZIE!
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
La scott scale 20, ad esempio, pesa sui 10kg e di listino viene 3100€...

Però, ad esempio, ci sono bici in alluminio che hanno lo stesso peso della Bottecchia Fadalto, che è in carbonio...

Ad esempio questa... http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=804&WYSESSID=GwADlYhJxJ3GJLsq6au9B7UcT7

Lo scopo del carbonio non dovrebbe essere sopratutto la leggerezza? O ci sono altri punti a favore del carbonio?

A questo punto verrebbe da pensare.. prendo una biga in alluminio così risparmio qualcosa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo