Indecisione cambio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Mi dispiace deluderti ma secondo me con i pezzi (in particolare forcella e freni ) non c'è la fai a passare a una bi ammortizzata come si deve, fosse stata la 8.1 sarebbe già un discorso diverso
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve a tutti, non molto tempo fa, grazie al forum ho comprato la mia prima mtb una rockrinder5.3 ora vorei orientarmi piu sull'enduro ho trovato questa offerta di un telaio completo di tutto meno dei cerchioni della specialized big hit

http://www.segundamano.es/cordoba/cuadro-specialized-big-hit-/a50190564/?ca=41_s&st=a&c=46

Che dite mi conviene il passaggio ?

allora innanzi tutto , quella è una bike da downhill...di enduro , ha davvero poco .... non sperare di pedalare e salire con quella e le tue gambe...
poi le tue ruote , non vanno assolutamente bene , in primis come attacchi ....non sono a perno passante e come diametro di freni...quindi dovresti già cambiare freni , ruote e perni ...senza parlare che si sbriciolerebbero se le usassi per downhill le ruote della 5.3 ...per non parlare della forcella ...che non ci stà assolutamente
non è specificata neanche la taglia ...ma dalle foto , sembra parecchio piccola la bike...

...ma poi dove si trova la bici ? in andalusia ?
 

OUT-SIDE

Biker novus
11/10/13
27
0
0
Visita sito
Ciao, si precisamente provincia di Cordoba :) le ruote e i perni nOn sono inclusi, la mia piccola 5.3 non la sembro XD devo comprarli in ogni caso, perche la forcella non é adatta ?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
La tua ? Della 5.3 non assorbe nemmeno la discesa di un gradino figuriamoci se gli fai affrontare una discesa non da downill basta che sia da Xc ! Per spaccare tutto
 

Classifica mensile dislivello positivo