Indecisione cambio ruote

Brag86

Biker superioris
21/4/20
803
1.905
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Ciao, sto cercando delle nuove ruote e la scelta sembra ricaduta su 2 modelli:
Mavic crossmax XL
Dt xm1700

Consigli, pareri? Alternative?

Attualmente monto delle raceface ar30 che si scentrano di continuo e vorrei migliorare il tutto con una spesa non eccessiva.. montate su e-bike light e all occorrenza su muscolare
Destinazione d uso Trail/am
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao, sto cercando delle nuove ruote e la scelta sembra ricaduta su 2 modelli:
Mavic crossmax XL
Dt xm1700

Consigli, pareri? Alternative?

Attualmente monto delle raceface ar30 che si scentrano di continuo e vorrei migliorare il tutto con una spesa non eccessiva.. montate su e-bike light e all occorrenza su muscolare
Destinazione d uso Trail/am
Io avendo ti direi xm1700 le ho da anni e sono ancora perfette.
Ho anche un magic dermax posteriore ma è una bozza unica ….
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Brag86

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.265
821
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Ciao, sto cercando delle nuove ruote e la scelta sembra ricaduta su 2 modelli:
Mavic crossmax XL
Dt xm1700

Consigli, pareri? Alternative?

Attualmente monto delle raceface ar30 che si scentrano di continuo e vorrei migliorare il tutto con una spesa non eccessiva.. montate su e-bike light e all occorrenza su muscolare
Destinazione d uso Trail/am
io ho delle xmc 1700 e la differenza di ingaggio mozzo 350 a confronto con quello 370 dei M1900 è avvertibile

avuto per anni delle race face che reputo ottime se non fosse che alla minima cagata non c'erano pezzi di ricambio da nessuna parte

avevo rotto una palla del sistema ingaggio e nemmeno tutto il corpetto si trovava... figurati che ho messo un punto colla e sostiuito la molla in stile fai da te...
 

elia222

Biker serius
9/7/21
117
139
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Confermo quanto detto per le xm1700, le ho da un anno e sono come nuove, perfettamente centrate.
Il mozzo dt350 è scorrevole e affidabile, inoltre hanno il plus che la manutenzione della ruota libera è facilissima, basta sfilare il corpetto senza dover smontare la cassetta pignoni e si pulisce e lubrifica il sistema ratchet.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.672
4.783
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Io sono al terzo paio di Mavic, mi sono sempre trovato bene nessun problema al momento, le crossmax xl sono su una front da enduro da 2 anni , centrato la posteriore 1 volta sola..... Dt Swiss avuto un M1700 ma stendo un velo pietoso, sinceramente credo di essere stato sfortunato e aver preso un paio fallato.....
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
449
164
0
pianezza TO
Visita sito
Io sempre avuto DT modelli medi e serviva giusto qualche tirata di raggi di tanto in tanto ma nulla di più.

mio padre ha da parecchi anni mavic top di gamma e vanno sempre bene senza nemmeno tirare i raggi (ho solo dovuto sistemare l’attacco valvola perché corroso dal lattice e la valvola originale è fatta male…ora va perfetto)

io attualmente ho damil da 2 anni e mezzo e vanno a meraviglia (ho bozzato un cerchio flow mk4 per colpa mia, ma nonostante quello girava perfetto).

i dt (tutti i loro mozzi, anche i 240) sono sicuramente i più scadenti come finiture, sembrano cinesate a confronto con damil ma anche rispetto a mavic.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.265
821
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Sì ma infatti il mio intervento voleva sottolineare questo…alla fine con nessuna ruota ho avuto problemi, quindi sceglierei a gusto/preferenza personale
mah io credo che bene o male con Dt Swiss e Mavic cadi abbastanza in piedi.. non che delle Newmen non siano ottime ma come ricambi per le race face non c'era nulla nemmeno online per esempio... la contrario di dt swiss dove ho sostiuito anche il corpetto facilmente
 

Brag86

Biker superioris
21/4/20
803
1.905
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
sono anche io conscio del fatto che cadrei in piedi con qualsiasi ruota aftermarket... delle mie raceface il punto più dolente è il corpetto... lunedi faccio l'ordine, vediamo se il weekend porta consiglio!
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.265
821
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
sono anche io conscio del fatto che cadrei in piedi con qualsiasi ruota aftermarket... delle mie raceface il punto più dolente è il corpetto... lunedi faccio l'ordine, vediamo se il weekend porta consiglio!
stessa cosa che ho pensato io... delle mie race face il punto debole era corpetto (rotto una pala...ma quando mai )e l'assenza di ricambi e manuali o addirittura di video online sulla manutenzione... insomma, buon fin che vanno... l'anteriore cmq l'ho rivenduta ancora buona.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo