• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

incubo cambio gomme

folletto

Biker serius
questa mattina ho montato i minion sui miei single track,
intanto bestemmio santi e madonne per infilare la prima metà del copertone ma di che cosa li fanno i fianchi delle maxxis?????di ghisa? metto la camera e infilando la seconda metà del copertone erroneamente squarcio la camera d aria :sad:
imprecando più che mai vado a prendere una nuova camera, morale non riesco più a levare quello schifoso copertone!non ci sono santi ne madonne NON esce, ho già fatto solchi su solchi sul cerchio per tentare di levarlo, oltrettutto ho segnato anche il fianco della gomma, ma pork!! :sad: :sad: :sad:
chi le deve montare ste cancare di gomme?ho sempre montato i miei copertoni senza alcun problema, mi illudevo che queste fossero uguali e invece....
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
bè non hai ancora provato i veerubber...prova a montarli da solo la prima volta...

cmq la gomma che stai montando è da dh, quindi aspettati che sia rigida e robusta.
ci sono alcuni accorgimenti: passare con acqua e sapone la spalla della gomma, unsare i levagomma in acciao (quelli da dh, la prima volta ho usato quelli da moto e effettivamente erano un po' grossetti...), se ancora non ti andasse dentro la gomma prova a lasciarla una mezz'oretta al sole...e poi riprova...

con un po' di pratica e pazienza si fa tutto...

per tirarla via prova a lasciarla al sole un po'...oppure fatti aiutare da qualcuno, in 2 si lavora meglio!

 

Main

Biker superioris
21/7/04
948
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Beh, le Maxxis sono famose per essere le più robuste in commercio...

Ma sei sicuro di non aver montato quelle da 24"?

Scherzo... per toglierle devi cercare di portare tutto il tallone al centro del cerchio, dove la circonferenza è leggermente più corta, e poi con tre cacciagomma in acciaio blindato lo fai uscire: li metti tutti e tre vicini e poi li scalzi uno alla volta... quello in mezzo cade e allora lo sposti a lato di uno degli altri due (che hai lasciato incastrati) e ripeti il giochino... di solito esce con un po' di fatica e segnando un po il cerchio, ma niente di più...

Se non altro per questo i maxis danno sicurezza... anche se buchi, grossi come sono arrivi in fondo senza problemi!!! :-?
 

folletto

Biker serius
si si sapone a vagonate (di pari passo con le bestemmie) levagomme in acciaio e ancora nada...altro che sole provo con la pistola da carrozziere e vediamo!! 8-)

main ora rileggo le tue istruzioni e cerco di capire!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
è tutto un gioco di levagomme cmq...un passo alla volta ed entra tutto...verso la fine bisogna fare un po' più di leva, ma alla fine entrano tutte le gomme!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
folletto ha scritto:
si infatti a metterle anche se con grande fatica sono riuscito, adesso sta nel toglierle la tragedia!

strano..se tu segui il metodo che ti ha detto main dovresti riuscirci senza particolari difficoltà...
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Strano io uso maxxis da 2.5 di vari modelli da parecchi anni, uso i leva gomme in plastica gialla michelin, e le rimonto con le mani forse hai cerchi tubless,
Kap1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo