incrocio epic-V10

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
sarà l'ennesimo topic del genere, ma ne volevo uno aggiornato 2007... sono in cerca di una bici molto pedalabile ma che in discesa permetta molto.. sono abituato alla big hit, non chiedo tanto, sò che non esiste l'incrocio tra la epic e un V10... sarei orientato alla stumpjumper fsr comp 2007, 120-120 con disco davanti da 200, ma sono in cerca di nuove proposte... vorrei restare max 2400 euri di listino... postate foto!
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
quanto pedalabile ....quanto da discesa?....
secondo me, a giudicare dalla biga che possiedi (dipende anche da come scendi)...una stumpjumper in discesa nn ti basterebbe...

la prima che mi viene in mente a prescindere dal prezzo è il mitico Santa Nomad, montato a seconda dei gusti...se vuoi qualcosa di veramente leggero, dai un'okkiata alla Titus Motolite su Tutto Mtb di qs mese, nn male: 11,860 Kg. senza pedali, montata con fox talas 36 rc2 (110/150 ant.) e fox float RP3 con 125 mm di escursione dietro...moolto divertente, anche se credo venga qualcosa in piu' di 2.400,00 (telaio e ammo 1700,00 circa)...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
considerando che sei abituato alla big hit, comunque vada, con una AM in discesa dovrai essere più prudente, forse 120 + 120 sono un po' pochini, si tratterebbe di un bel salto dal freeride al trail...
A naso mi vencono in mente la kona dawg, che se non erro dietro ha 127 mm ma è più votata alla discesa, la commencal meta 5.5, 130 + 130 penso e di cui comunque ho sentito parlare molto bene in discesa ( ma anche in salita), Cannondale Prophet? Questo per dire le più rinomate.
se no Mondraker foxy, che dicono andare molto bene (c'è un topic già aperto in questa sezione),gt i-drive 5... più o meno come prezzi dovremmo starci.
Sempre a naso direi che come carattere tutte queste dovrebbero essere più o meno come la fsr, forse un po' più enduro, per permetterti di più in discesa. Se ti vuoi permettere ancora di più ci sono tutte le enduro: reign, enduro, eccetera eccetera
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ah, dimenticavo, se vuoi spendere poco (o montere meglio la bici) ci sono le tedesche come le canyon, io qui in alto adige ho visto un sacco di tedeschi che se le portavano giù in treno...
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Se il prezzo conta io opterei per una di queste 2 sembrano andare bene e vedendole ti posso dire sono montate molto bene e costruite con cura:
Mondraker Foxy Rx 2249€
MO_foxyrx.jpg

Mondraker Foxy RR 2990€
MO_FoxyR.jpg

Se ne parla anche qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=40831

sarà l'ennesimo topic del genere, ma ne volevo uno aggiornato 2007... sono in cerca di una bici molto pedalabile ma che in discesa permetta molto.. sono abituato alla big hit, non chiedo tanto, sò che non esiste l'incrocio tra la epic e un V10... sarei orientato alla stumpjumper fsr comp 2007, 120-120 con disco davanti da 200, ma sono in cerca di nuove proposte... vorrei restare max 2400 euri di listino... postate foto!
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
grandi ragazzi!! che figata sta mondraker!! lo so che abituato alla big hit, col resto dovrei andarci più sottile.. ma pedalabile ho la hardrock, che sta giusto giusto all'estremo opposto della BH.. quindi volevo capire se la stump potesse già essere un giusto compromesso, una bici da poterci fare sia salite su asfalto sia scendere benino da un sentiero che non sia una jeeppabile, x intenderci..
CONTINUATE COSI'!! vediamo cosa ne viene fuori!
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
allora, è montata quasi interamente di serie.

I pezzi che ho fatto sostituire all'acquisto sono le ruote, cambiate con le CrossMax XL Disc, la RS Pike al posto della Manitou Nixon, e i pedali. Dato che non riesco a usare gli SPD ho messo su dei pedali flat, i Truvativ Hussefelt che pesano una cifra, 580gr.

In pratica montata così, con le Geax LoboLoco da 2.3 + pesto, arriva a pesare circa 14.6-14.8 kg.

Però devo dire che le uniche volte che sento la differenza di quasi 3kg rispetto alla vecchia XC è quando mi tocca sollevarla da terra o spingerla su per qualche pratone bastardissimo.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
grandi ragazzi!! che figata sta mondraker!! lo so che abituato alla big hit, col resto dovrei andarci più sottile.. ma pedalabile ho la hardrock, che sta giusto giusto all'estremo opposto della BH.. quindi volevo capire se la stump potesse già essere un giusto compromesso, una bici da poterci fare sia salite su asfalto sia scendere benino da un sentiero che non sia una jeeppabile, x intenderci..
CONTINUATE COSI'!! vediamo cosa ne viene fuori!

Sicuramente chi ha detto che la Stumpy sta stretta a chi è abituato a scendere con una BH ha detto bene. Però se tu parli di via di mezzo tra HardRock e BigHit,visto che pare chiara la predilezione per il marchio, allora la Stumpy va benissimo.Non andrei oltre perchè non hai bisogno di una AM al limite della pedalabilità per farne un uso tosto visto che la bici tosta l'hai già. Leggiti la comparativa trailbikes su MBAction di dicembre,avrai qualche dato in più e considera che comunque con 120-130 di escursione e buone geometrie vai ovunque.Ciao
P.S: beato te che puoi farti un parco mezzi così completo!o-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
bhe, hai ricevuto grandi consigli. io resterei sulla canyon se vuoi rapporto qualità prezzo, commencal e stumpy se vuoi marchio e 1 grande mezzo.
io ho provato la stumpy e rispetto alla mia epic (che settata bene mi porta ovunque) è molto più morbida. certo che 120120 non è tantissimo ma la bici estrema ce l'hai, e pure l'hardtail! magari pensa alla versione da 2700€ che monta talas! la meta 5 è 130130, n pò di più ma il succo cambia poco. ciao e buona scelta.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Per restare sul budget che hai indicato, se ti va di comprare la bici via internet e non hai fretta puoi guardare le canyon. Altrimenti mi vengono in mente la prophet e prophet mx con Pike, la Giant Reign, o la Santa cruz heckler.
 
sarà l'ennesimo topic del genere, ma ne volevo uno aggiornato 2007... sono in cerca di una bici molto pedalabile ma che in discesa permetta molto.. sono abituato alla big hit, non chiedo tanto, sò che non esiste l'incrocio tra la epic e un V10... sarei orientato alla stumpjumper fsr comp 2007, 120-120 con disco davanti da 200, ma sono in cerca di nuove proposte... vorrei restare max 2400 euri di listino... postate foto!
parlando di bici totale, perfetta per salire (alcuni clienti sono passati da una Blur XC a questa e non sentono differenze, a dispetto di un peso maggiore) e una vera fr per scendere, mi viene in mente la nuova Banshee Pyre.
Un vp veramente efficace, con geometrie azzeccate, e la classica garanzia Banshee a 10 anni. si parte da 2690€ tutto compreso, con Revelation U turn, Formula Oro 18, tutta x7, le nuove CrossRide disk, ecc. ecc.
qui in foto l'allestimento superiore...
 

Allegati

  • pyre.JPG
    pyre.JPG
    56 KB · Visite: 18

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
Sicuramente chi ha detto che la Stumpy sta stretta a chi è abituato a scendere con una BH ha detto bene. Però se tu parli di via di mezzo tra HardRock e BigHit,visto che pare chiara la predilezione per il marchio, allora la Stumpy va benissimo.Non andrei oltre perchè non hai bisogno di una AM al limite della pedalabilità per farne un uso tosto visto che la bici tosta l'hai già. Leggiti la comparativa trailbikes su MBAction di dicembre,avrai qualche dato in più e considera che comunque con 120-130 di escursione e buone geometrie vai ovunque.Ciao
P.S: beato te che puoi farti un parco mezzi così completo!o-o

non è ancora detto che il parco bici si amplierà.. e stavo pensando di vendere la hardrock.. qui un altro dubbio, è che non ci farei tanti soldi, non so se ne vale la pena.. che dite?? la predilezione x il marchio è tanta, la reign però mi fa godere.. vedremo quanto riesco a risparmiare..
mbaction si trova facilmente in edicola??
continuate con le foto!!
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Prova a vedere anche la MDE Carver, per quello che indichi tu mi pare l'ideale, 134/150 di esc., carro post i-link (stile VPP), è molto versatile, leggera e rispetto alla Stumpjumper FSR che è comunque un'ottima bici, ha il vantaggio indubbio per un uso AM/FR leggero del poter abbassare completamente la sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo