• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Incredibile...

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mamma mia che tristezza!!!povera ragazza e anche i suoi familiari.
ricordiamoci che è importantissimo idratare il corpo anche prima di andare in bici utilizzando una corretta alimentazione,che ci rifornisca delle giuste dosi di minerali e vitamine e quindi specie con il caldo si a verdura e frutta in quantita ma assolutamente evitare proteine complesse come la carne e le uova,che portroppo sono stati l'ultimo psato di silvia nel clima torrido di moab.
voi fareste colazione con uova e salsicce prima di uscire in bici? e prima di andare in spiaggia?
quindi visto il caldo che sta facendo anche da noi evitate di mangiare "pesante" prima e durante l'uscita,portatevi molta acqua e frutta(uso un camelback da 3 litri)e sali minerali in pastiglie.
 

* Rò VI

Biker infernalis

Da quanto tempo!!!!!! Ma c'è ancora !!!!!!! :-?
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Terribile....

Quando avevo 6 o 7 anni in una gita scolastica a Populonia-Baratti subii una forte disidratazione, al rientro avevo oltre 40° di febbre... :???: quell'esperienza mi ha segnato per tutta la vita, nel senso che ora, d'estate, ho sempre l'acqua con me , in auto, sulla scrivania in ufficio, nelle escursioni, e in MTB borraccia da 750 minimo, ma quando è caldo come ora o per i giri lunghi zaino idrico :-?
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
399
111
0
47
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020

c'è poco da dire.
La mia esperienza (in moto) è di persone che hanno sottovalutato il caldo, e il carico di lavoro che il nostro organismo compie x dissiparlo. Anche bere tanto, ma liquidi molto freddi fa altrettanto male. L'anno scorso ho visto uno svenire prima di entrare a Imola x un turno di prove libere...
e, purtroppo, quest'anno alla prova di Vallelunga del trofeo motocicliste, una povera ragazza è morta xchè svenuta prima di una curva veloce
Morale: curate sempre bene la preparazione (alimentare) prima di ogni uscita, xchè, a volte, il nostro organismo ci molla senza preavviso.
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
44
Padova
Visita sito
Porca miseria che tristezza.....ma come si fa a non pensare di portarsi dietro liquidi o di idratarsi durante un giro in MTB!! Ma qeuato vale in qualsiasi situazione!!

Io tra l'altro son uno di quelli (e credo che ce ne siano tanti che nn si fanno di questi problemi) che anche se si fa un giro di 1 oretta, pseudo-pedalato, mi porto dietro SEMPRE (oltre che la bici da 18Kg), casco integrale, protezioni, attrezzi, ma soparttutto la SACCA RIEMPITA FINO ALL'ORLO anche se il giro mi porta via un ora solo!

Ma scherziamo....quoto e straquoto trimbax , bisogna essere sempre attrezzati e coscienti di quello che si sta facendo!

Certo che leggere una cosa così ti lascia proprio sconfortato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo