incredibile ...l'ho persa !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mugnax

Biker grossissimus
...la vite/perno di serraggio delle pastiglie dei freni posteriori XT (vecchio tipo)
sembra impossibile che
1- ho perso la coppiglia infondo alla vite
2- si é svitata la vite
3- si é sfilata via
...e menomale che non mi sono saltate le pastiglie mentre ero in discesa :-((

ora ? al primo negozio che ho telefonato mi hanno dato pikke...
non é che qualcuno sa darmi consiglio per una risoluzione veloce????
PS il modello dei freni é il MITICO XT a 4 pistoni
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
se non sbaglio il vecchio xt è il gemello del grimeco sistema 8...quindi non penso che avrai difficoltà a trovare dei simili pezzi in una qualsiasi bulloneria... :prost:
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
puoi mettere il modello per grimeca, oppure prendere il shimano (4 euri mi pare) filettato che è meglio oppure prendi una vite in ferramenta e un dado autofrenante e hai fatto!
 

mugnax

Biker grossissimus
grazie per le solerti risposte
certo che se il perno Grimeca non ha la filettatura ....dopo che ho perso lo shimano che ce l'ha figuriamoci quanto mi dura !

sto cercando lo shimano...e se proprio non lo trovo penso di seguire il consiglio di damn ....magari ci metto una vitozza INOX :-o

cmq la questione mi solletica una riflessione:
il fatto mi é accaduto ( o meglio me ne sono accorto ) in garage ma se mi succedeva nel bel mezzo di una Freeradata ????
ergo: meglio portarsi dietro
n. 1 perno di riserva
n. 2 pastiglie (anche straconsumate)
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
damn ha scritto:
puoi mettere il modello per grimeca, oppure prendere il shimano (4 euri mi pare) filettato che è meglio oppure prendi una vite in ferramenta e un dado autofrenante e hai fatto!

quoto!

cmq mi sa strano che tu l'abbia perso...per tirare via il mio perno di serraggio delle pastiglie del grimeca 12 ho dovuto "lottare" abbastanza...

mi viene da pensare che già al montaggio precedente non era stato montato correttamente.

in ogni caso prima di raidare controllare le parti principali della bike!

:prost:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
è successo anche a me ma me ne sono accorto subito xkè il perno se ne è andato in mezzo ai raggi e si è deformato tutto (grimeca8).
da allora porto sempre una vite con dadino casomai succedesse di nuovo.
cmq in quello in seger era lento, pensavo tenesse invece.
il perno l'ho raddrizzato e il seger l'ho fatto io utilizzando il filo d'acciaio e realizzando una cosa tipo quella ke si mette nelle makkine RC per tenere la carrozzeria!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo