Inconveniente mai successo.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Tanto per condividere. Stamattina sono uscito per fare un giretto sulla neve.
Prima la bici ha iniziato a cambiare solo sui pignoni centrali, poi via via meno e, a un certo punto, la bici non cambiava proprio più.
Cosa era successo? Tutti i pignoni, ad eccezione di quello che stavo usando si erano impaccati di ghiaccio duro!
 
  • Mi piace
Reactions: Il Tenente

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ieri sono uscito pure io con temperature mai toccate e non avevo idea.
Alla fine del giro ho staccato pezzi di fango ghiacciato da tutta la bici, avrò avuto su almeno 2kg di roba, e la forcella era inchiodata, quasi ad avere una rigida... però che divertimento!
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Tanto per condividere. Stamattina sono uscito per fare un giretto sulla neve.
Prima la bici ha iniziato a cambiare solo sui pignoni centrali, poi via via meno e, a un certo punto, la bici non cambiava proprio più.
Cosa era successo? Tutti i pignoni, ad eccezione di quello che stavo usando si erano impaccati di ghiaccio duro!
Quindi dopo il monocorona, ora si gira col monopignone.
Con simpatia, ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: bertofa

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tanto per condividere. Stamattina sono uscito per fare un giretto sulla neve.
Prima la bici ha iniziato a cambiare solo sui pignoni centrali, poi via via meno e, a un certo punto, la bici non cambiava proprio più.
Cosa era successo? Tutti i pignoni, ad eccezione di quello che stavo usando si erano impaccati di ghiaccio duro!
ho girato diverse volte sulla neve ma non mi è mai successo...
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
ho girato diverse volte sulla neve ma non mi è mai successo...

Credo che la situazione sia stata generata dal fatto che il fondo, in gran parte asfaltato, era ancora caldo e scioglieva la neve, mentre l'aria era sotto zero.
Un po' alla volta, gli schizzi di acqua si gelavano contro i pignoni.
A dire la verità, tutta la bici era coperta da uno strato di ghiaccio, ma lì ha dato i problemi più evidenti.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Credo che la situazione sia stata generata dal fatto che il fondo, in gran parte asfaltato, era ancora caldo e scioglieva la neve, mentre l'aria era sotto zero.
Un po' alla volta, gli schizzi di acqua si gelavano contro i pignoni.
A dire la verità, tutta la bici era coperta da uno strato di ghiaccio, ma lì ha dato i problemi più evidenti.

penso pure io
 

Classifica mensile dislivello positivo