incomprensione manuale marzocchi mx comp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Scusate ma forse non capisco io.
La tab 12 di suddetto manuale dice che la mx comp air sfrutta un pompante non regolabile mentre la tab 15 dice PRi con regolazione interna.Ma qual'è la verità? Io l'asta esagonale ce l'ho nella scatola boh!
E poi come faccio a regolarla devo scitare tutta la cartuccia dell'aria ed estrarla? :shock:

Inoltre, qualcuno ha gia provato le nuove suntour xcp lo e axon?
 
V

vinx

Ospite
che il manuale sia incomprensibile ti do ragione! e' molto lacunoso. Il rebound pero' nella comp si regola dall'interno tramite la lunga asta in dotazione. tutto sta ad indovinare la gamba giusta! ti posso dire con certezza che sulla comp ETA la gamba e' la destra e per regolarla devi svitare con una chiave da 21 il bullone dopo aver sgonfiato la camera, poi infilare l'asta nella gamba fino a trovare il buco, dopodiche' girare a sx o dx a seconda dell'effetto che si vuole ottenere.

Stando al manuale la gamba giusta della MX comp e' la sinistra, ma siccome sulla MX Comp ETA e' la destra, non mi stupirei se anche nella tua fosse li.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
YaneX ha scritto:
che il manuale sia incomprensibile ti do ragione! e' molto lacunoso. Il rebound pero' nella comp si regola dall'interno tramite la lunga asta in dotazione. tutto sta ad indovinare la gamba giusta! ti posso dire con certezza che sulla comp ETA la gamba e' la destra e per regolarla devi svitare con una chiave da 21 il bullone dopo aver sgonfiato la camera, poi infilare l'asta nella gamba fino a trovare il buco, dopodiche' girare a sx o dx a seconda dell'effetto che si vuole ottenere.

Stando al manuale la gamba giusta della MX comp e' la sinistra, ma siccome sulla MX Comp ETA e' la destra, non mi stupirei se anche nella tua fosse li.

forse mandando una mail a Marzocchi, magari ti spiegano meglio dove si trova il tuo registro. Io sulla ETA ho già provveduto da un po', anche se non cambia moltissimo da un estremo all'altro della regolazione. Potevo anche fare a meno di aprire, per i miglioramenti che ho avuto.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Non mi vorrei sbagliare ma nella comp puoi agire su tutte e 2 le gambe ....

Scarichi la pressione e sviti i tappi , abbassi la forcella e centri con l'asta il foro al centro del pompante e giri in senso orario + frenata se no il contrario ...

Cmq confermo che tra un estremo e l'altro non noti molta differenza


Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo