Incompatibilità pinza Avid / Adattatore+disco Shimano?

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.565
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Problema: ho un impianto Juicy five. Montato con dischi e adattatori Hayes (IS, 203mm ant e post), tutto ok.
Mi arrivano i dischi + adattatori nuovi Shimano(200 ant, 180 post). Monto il posteriore e... sorpresa! Sembra che l' adattatore non distanzi a sufficenza la pinza dal telaio, il disco tocca in fondo alla pinza con le viti ancora di 3-4mm fuori dalla sede, con la ruota in posizione è impossibile fissare la pinza!

Ho due ipotesi:

1) Incompatibilità, ma mi pare strano..... con gli hayes era andato tutto a posto senza colpo ferire.

2) Sono forse differenti gli adattatori ant/post e il cocomero di negoziante mi ha dato un adattatore per 180 anteriore invece che posteriore?

Potrei provare a montare all' anteriore e vedere se li va bene ma mi girano già abbastanza le balle e non ho voglia di montare/smontare 1000 volte!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Problema: ho un impianto Juicy five. Montato con dischi e adattatori Hayes (IS, 203mm ant e post), tutto ok.
Mi arrivano i dischi + adattatori nuovi Shimano(200 ant, 180 post). Monto il posteriore e... sorpresa! Sembra che l' adattatore non distanzi a sufficenza la pinza dal telaio, il disco tocca in fondo alla pinza con le viti ancora di 3-4mm fuori dalla sede, con la ruota in posizione è impossibile fissare la pinza!

Ho due ipotesi:

1) Incompatibilità, ma mi pare strano..... con gli hayes era andato tutto a posto senza colpo ferire.

2) Sono forse differenti gli adattatori ant/post e il cocomero di negoziante mi ha dato un adattatore per 180 anteriore invece che posteriore?

Potrei provare a montare all' anteriore e vedere se li va bene ma mi girano già abbastanza le balle e non ho voglia di montare/smontare 1000 volte!

Ciao.
L'adattatore anteriore ha un verso .
L'hai messo giusto??

Ciao SCR1
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.565
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ciao.
L'adattatore anteriore ha un verso .
L'hai messo giusto??

Ciao SCR1


L' anteriore non l'ho ancora toccato, è al posteriore che ho il problema. E comunque nessuno dei 2 adattatori che ho è simmetrico, entrambi hanno un verso.
Da qui e dalla tua risposta mi si rafforza il dubbio che mi abbia dato 2 adattatori anteriori.... :twisted:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo