Incoerenza o aderenza (non è una storia di copertoni)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.748
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
Sono anni che vedo bikers salire, atterrare, sbucare… boccheggianti, rantolanti, esausti… Parecchi incazzati sbattono la mtb per terra, pigliano a calci i sassi, l’aria, maledicono l’eterno.
Non ho mai sentito uno che non avesse una buona ragione per essere felice.
 
ZioBis ©;2553230 ha scritto:
Sono anni che vedo bikers salire, atterrare, sbucare… boccheggianti, rantolanti, esausti… Parecchi incazzati sbattono la mtb per terra, pigliano a calci i sassi, l’aria, maledicono l’eterno.
Non ho mai sentito uno che non avesse una buona ragione per essere felice.

l'unica cosa che mi viene naturale fare in mtb e' sorridere....hai presente quel sorriso ebete estasiato che ti viene quando sei tu , il bosco (o la spiaggia.... : ) ...) il rumore delle ruote sullo sterrato e , se ci sono, le voci rieccheggianti dei tuoi compari di sterrate...?
secondo me e' un ottima ragione per essere felici..........
e poi, ci e' stato fatto 'sto gran regalo della vita......ma come fai a non essere felice..???
e poi....i miei splendidi figli.....come si fa a non essere felici...????
naaaa......ho tanti problemi...come tutti. Ma IO SONO FELICE.
Pessimismo: 0
Wallace: 1.
Palla al centro....
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
ZioBis ©;2553230 ha scritto:
Sono anni che vedo bikers salire, atterrare, sbucare… boccheggianti, rantolanti, esausti… Parecchi incazzati sbattono la mtb per terra, pigliano a calci i sassi, l’aria, maledicono l’eterno.
Non ho mai sentito uno che non avesse una buona ragione per essere felice.

Mi sento chiamato in causa.

Per tanti anni ciclista della domenica, da percorso casa-panettiere, a sentire parlare i miei amici, MTB di qua, MTB di là, qualche anno fa non gli avrei dato UN CENTESIMO a volerglielo dare. Alla fine il Cla mi dice che vuole vendere la bici, io la voglio comprare, ci si mette d'accordo sul prezzo, e vai!!

Prima uscita: in una vigna, aveva appena piovuto, SENZA SCARPINI SPD, ma con i pedali lisci. Ogni volta che mi scivolava un piede (infangatissimo) o una ruota, nominavo il nome di Dio invano.

Seconda uscita: alla prima salita, il cambio, danneggiato in una caduta, mi fa finire la catena tra i raggi. Un quarto d'ora di imprecazioni sotto un sole da deserto del Gobi per farla uscire.

Terza uscita: niente da segnalare. A parte che sono caduto addosso a Juri e mi è finita una mano tra i suoi raggi.

Tutte le volte a casa malconcio, pieno di botte, graffi e fango. E tutte le volte, a contare i giorni che separano un Sabato dall'altro.

Perchè è il mio modo di aver ragione di un'infanzia spesa nel sole, con la lingua di fuori e la borraccia vuota, raggiungendo una fontanella che non arrivava mai, di competizioni short-track fatte con le bici vinte alla festa dell'Unità, di cadute su qualunque terreno conosciuto (asfalto, terra asciutta, terra bagnata, canale coi rovi, canale con l'acqua, pietraia, cemento liscio, sabbia).

E' come quando vuoi imparare a sciare: dentro di te lo sai, che DEVI finire col culo per terra. Ma quando si depongono le armi, arrivi a benedire il fango, la fatica, il sudore. Arrivi a benedire la tua testa di c***o, il fatto di non aver mollato, il fatto di aver dato quello che avevi e quello che non avevi, anche nelle salite così ripide che ti sembra di avere una musica in testa, ossessiva, martellante, che non ti molla, le discese nei solchi stretti e dissestati, che ti finiscono gli addominali per quanto rimani rigido, e quando sei lì su asfalto che decidi di andare avanti a fare l'andatura, scoppi e torni a ciucciare la ruota del fenomeno di turno.

A farla breve: non puoi odiare qualcosa che ti somiglia, molto, MOLTO da vicino.
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ZioBis ©;2553230 ha scritto:
Sono anni che vedo bikers salire, atterrare, sbucare… boccheggianti, rantolanti, esausti… Parecchi incazzati sbattono la mtb per terra, pigliano a calci i sassi, l’aria, maledicono l’eterno.
Non ho mai sentito uno che non avesse una buona ragione per essere felice.

Infatti x quante volte si possa cadere
Per quante volte ci si possa far male
Per quante volte si dica basta adesso smetto
Alla fine nulla ci può separare dalla nostra inseparabile amica d'avvnenture a 2 ruote
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo