inclinazione sella per limitare problemi al sedere

PelandroneBike

Biker urlandum
5/10/14
524
64
0
Visita sito
ciao
come sella ho una SMP avant
soffro però di problemi al sedere ( emorroidi)
quindi vorrei limitare al massimo le sollecitazioni al sedere..

secondo voi questo lo ottengo con una sella a bolla orizzontale , oppure inclinandola abbassando la punta della sella?

cosi tanto per provare qualche soluzione..

ciao grazie
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito

secondo me dovresti lasciare per un pò la bici finchè non hai risolto il problema. Non c'è inclinazione o fondello che ti salvi se hai le emorroidi.
Inclinare la sella con la punta verso il basso di da solamente più "sostegno" in salita, se pedali in piano o alterni salite a discese la sella sta a bolla. Ma queste impostazioni non possono aiutarti secondo me ad alleviare il problema
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
nessuna sella risolve il problema da te descritto e nessuna inclinazione ti può aiutare....mi spiace ma devi risolvere i guai all'origine prima di riprendere a pedalare

in bocca al lupo

p.s. io quando ho avuto fastidi simili (in maniera abbastanza lieve), ho sempre agito col ghiaccio, doloroso ma dagli effetti quasi immediati
 

PelandroneBike

Biker urlandum
5/10/14
524
64
0
Visita sito
premetto che mi sono gia attivato per risolvere il problema, con aggeggio consigliato da chirurgo per pulizia migliore e con crema
i problemi risalgono a prima di queste cure..
ma era per non ricominciare male..

a chi dice che ha risolto, potrei sapere in che modo?

poi come si dice giustamente ci sarebbe l'alimentazione, ma sinceramente ( salvo rari casi) sto attento anche li, certo non al 100%
di sicuro prima di andare in bici ( 10 mesi fa) non avevo questo problema, è subentrato dopo 3 mesetti..
( il mio problema non è esterno, ma leggermente interno)

ciao grazie
 

PelandroneBike

Biker urlandum
5/10/14
524
64
0
Visita sito
azzz tutti con il sedere di ferro?? )))
pensavo in qualche esperienza vostra particolare in + sull'argomento
che poi ok che è un problema che non si risolve con l'inclinazione ecc della sella, ma sicuramente ( e questo era l'intento della mia domanda iniziale) una sella inclinata giusta andrà ad influire meno di peso sul sedere o no?
ad esempio se è inclinata in avanti, spingerà in qualche punto del sedere, piatta in un altro
era questo che volevo capire, dopo 2 prove mi verrebbe da dire che inclinata in avanti ( circa 1,5cm + bassa in punta) spinge su dietro, non so se la cosa sia positiva in merito al problema
 

Classifica mensile dislivello positivo