Inclinazione Manubrio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marchinobiker

Biker superis
28/12/07
317
0
0
30
Gaggino(Co)
Visita sito
Ciao ragazzi! Ho cercato da tutte le parti ma zero -.-

Volevo chiedervi, come si nota dal titolo, quale è l'inclinazione "giusta" da tenere del manubrio..rispetto all'inclinazione della forcella..
Io credo che dovrebbe essere parallela..però non si sa mai come vi trovate voi e volevo consigli...!

Grazias e buon Riding :i-want-t:
 

m72

Biker serius
4/2/10
106
0
0
33
Poppi, Arezzo
Visita sito
con il manubrio più avanti fai più leva per tirare su la bici mentre con il manubrio più indietro puoi stare più indietro con il corpo e fai meno fatica per bilanciarti (Es. manual)..comunque anche io preferisco tenerlo un filo indietro rispetto alla forca (anche se nel barspin da un po più fastidio)
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
con il manubrio più avanti fai più leva per tirare su la bici mentre con il manubrio più indietro puoi stare più indietro con il corpo e fai meno fatica per bilanciarti (Es. manual)..comunque anche io preferisco tenerlo un filo indietro rispetto alla forca (anche se nel barspin da un po più fastidio)

domani provo subito! :i-want-t:
questa mi serviva
 

marchinobiker

Biker superis
28/12/07
317
0
0
30
Gaggino(Co)
Visita sito
Avete ragione ragazzi.
L'ho messo parallelo alla forca e oggi, dopo l'allenamento in pista(faccio race) vi posso garantire che è molto meglio.
Oltre a far meno fatica a posizionare indietro il sedere per l'anticipo e il manual, si fa anche MOLTA meno fatica a saltare ;)

Grazie raga!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo