Inclinazione leve magura mts

rumbos

Biker novus
8/9/12
36
1
0
rimini
Visita sito
Buongiorno mi ritrovo con fastidio pressione ai palmi della mano lato mignolo, il manubrio é un flat inclinato indietro 8 gradi, manopole ergon e leve magura mts inclinate 33 gradi. Dove sbaglio la posizione, i polsi sono in linea con le braccia. Appena salgo in bici ho fastidio.

Allegati

• IMG_20250125_145748.jpg
    4,7 MB · Visite: 27

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.307
6.710
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
devi capire tu come ti trovi comodo con il posizionamento delle leve in base all uso che ne fai e a come usi i freni.
priva a variare di poco l'inclinazione e distanza finché non trovi la posizione che più ti si aggrada

• Mi piace
Reactions: avalonice

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.853
4.341
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Probabilmente carichi troppo sulle mani e vai a comprimere qualche nervo che crea indolenzimenti.
Ovviamente mi associo a @torakiki.gt nel suggerirti di provare a cambiare un po' l'assetto e capire cosa e come migliorare.
Se non trovi la quadra potresti iniziare a sostituire le manopole con un modello più anatomicamente vicino alle tue esigenze.
Come ultima spiaggia potresti anche andare a cambiare manubrio e stem al fine di ridurre il carico sulle braccia.

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.702
1.161
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Buongiorno mi ritrovo con fastidio pressione ai palmi della mano lato mignolo, il manubrio é un flat inclinato indietro 8 gradi, manopole ergon e leve magura mts inclinate 33 gradi. Dove sbaglio la posizione, i polsi sono in linea con le braccia. Appena salgo in bici ho fastidio.
le manopole ergon le ho avute di primo montaggio su 2 bici... "spacca palmo" direi
odiate da subito, per le leve anche io le tengo sui 27/30 gradi, inizia a tirarle un pò in su intanto e cambia manopola

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo