Inclinazione leve freni aiuto!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dav

Biker serius
5/3/08
155
1
0
Roma
Visita sito
Salve
vorrei regolare le leve dei freni più orientate verso il basso, in modo che specie sullo sconnesso posso tenere il polso abbastanza dritto, e riuscire comunque ad impugnare saldamente i freni e controllare meglio la bike.
Oltre ad evitare un po' di dolore...
Ovviamente insieme ai freni bisogna far ruotare anche i comandi cambio, l'unico problema è che si sposta dalla visuale anche quel coso (come si chiama??) che serve a vedere quale marcia è inserita.
Voi come fate?

Grazie!!
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Salve
vorrei regolare le leve dei freni più orientate verso il basso, in modo che specie sullo sconnesso posso tenere il polso abbastanza dritto, e riuscire comunque ad impugnare saldamente i freni e controllare meglio la bike.
Oltre ad evitare un po' di dolore...
Ovviamente insieme ai freni bisogna far ruotare anche i comandi cambio, l'unico problema è che si sposta dalla visuale anche quel coso (come si chiama??) che serve a vedere quale marcia è inserita.
Voi come fate?

Grazie!!
Se la pedalata è troppo dura o troppo morbida cambio marcia :rosik:
Comunque gli indicatori servono relativamente, il rapporto giusto lo senti con la gamba (e un'occhiata per verificare gli incroci).
Verifica comunque la posizione in sella, se devi mettere le leve molto verticali potresti essere "corto".

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo