Inclinazione kick in gradi e come si calcola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ciau...volevo sapere quando deve essere (in gradi) l'inclinazione di un kick e come si fa a calcolare, cioè in che punti è che bisogna vedere questo angolo...mi serve perchè devo costruire un kick in legno e non so proprio come fare l'inclinazione...rispondete al più presto anche postando link...grassìe anticipatamente...
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Ciao
Una rampa raggio 350 x 170 di altezza dovrebbe avere un angolo di uscita di 73° e va bene per un salto da 3/5 metri.
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Piè;2549662 ha scritto:
Ciao
Una rampa raggio 350 x 170 di altezza dovrebbe avere un angolo di uscita di 73° e va bene per un salto da 3/5 metri.

350 sarebbe la base e 170 l'altezza? giusto? i 73° sarebbe diciamo l'angolo che forma l'ipotenusa (guardando il kick di lato) e il cateto verticale?
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
io avevo disegnato questo

dite che ha un angolo troppo chiuso?
perhcè io ho già costruito un kick di legno alto sui 2 m però, nonostante abbia costruito un roll in da paiura e nonostante io arrivi a cannone al kick...salto fuori pochissimo...secondo me è pecrhè è troppo inclinato...allora lo voglio rifare....
il kick in questo disegno come vi sembra?
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom

ecco il dirt il kick che ho costruito io...praticamente si arriva in cima alal rampa...che si è fermi...ok che ho la biammortizzata e mi rallenta un pò...ma arrivo veramente a manetta...e non salto...
 

booz

Biker velocissimus
con quello ci vai nello spazio !!
ti serve però una discesa cazzuta per lanciarti oltre la sfera del suono..
per farti un'idea guardati qualche video di dirt quei ramponi vanno presi a cannone.
a me fa paura solo a guardarlo ( ma non faccio testo ).

ma dove atterri? ci vuole un bel landing di terra per quella roba lì
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
con quello ci vai nello spazio !!
ti serve però una discesa cazzuta per lanciarti oltre la sfera del suono..
per farti un'idea guardati qualche video di dirt quei ramponi vanno presi a cannone.
a me fa paura solo a guardarlo ( ma non faccio testo ).

ma dove atterri? ci vuole un bel landing di terra per quella roba lì

(he he figo è? prima c'è un roll in da paiura quindi per quello non c'è problema, l'unica è che appunto non mi spara perchè arrivo in cima che sono fermo! :( cmq il landind c'è e bello tosto anche)
il disegno della rampa che ho postato...dite che potrebbe andare bene per come kick da dirt?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ho provato a disegnarla sul mio mac con freehand, ma non funge...
nel senso che il cerchio 350 con altezza 180 e lunghezza 280 non ci entra...
in questo senso, il lato più lungo verrebbe tagliato e quello corto diventerebbe troppo verticale:

rampayt0.jpg


boh...

oink :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo