inclinazione attacco o spessori

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
è meglio girare l'attacco con l'inclinazione verso il basso e tenere uno spessore sotto l'attacco nella zona sotto il canotto forcella o con l'inclinazione verso l'alto e togliere lo spessore.
l'altezza manubrio non cambia quasi di niente, mi chiedevo se a livello di rigidità dell'insieme e della guidabilità della bici fosse meglio l'una o l'altra soluzione
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
è meglio girare l'attacco con l'inclinazione verso il basso e tenere uno spessore sotto l'attacco nella zona sotto il canotto forcella o con l'inclinazione verso l'alto e togliere lo spessore.
l'altezza manubrio non cambia quasi di niente, mi chiedevo se a livello di rigidità dell'insieme e della guidabilità della bici fosse meglio l'una o l'altra soluzione

In un articolo letto poco tempo fa sul magazine, spiegavano che invertire in negativo l'attacco e inserire uno spessore è inutile perchè lo spessore sarebbe un pezzo in più e un peso in più non necessario...
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
In un articolo letto poco tempo fa sul magazine, spiegavano che invertire in negativo l'attacco e inserire uno spessore è inutile perchè lo spessore sarebbe un pezzo in più e un peso in più non necessario...

Più che altro, inverti per abbassare e metti uno spessore per alzarlo, è questa la cosa più inutile, rispetto ai 10 grammi di spessore...
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
In un articolo letto poco tempo fa sul magazine, spiegavano che invertire in negativo l'attacco e inserire uno spessore è inutile perchè lo spessore sarebbe un pezzo in più e un peso in più non necessario...


bhe...in realtà l'articolo faceva dei bei "calcoletti" ed indicava precisamente quando le due condizioni si equivalevano. :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo