Inclinazione attacco manubrio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Angolo20

Biker popularis
1/3/22
70
4
0
48
Lecce
Visita sito
Bike
Mtb
Salve a tutti,ho preso una mtb cube aim taglia S a mio figlio. Sto abbassando l.attacco manubrio perché troppo alto ed ho notato xhe ci sta un angolo di +7 gradi ed è rivolto all in su. Qualcuno mi sa dire se si può girare al contrario per abbassare ulteriormente?non ci sta scritto +-7 ma solo +.non vorrei fare danni grazie
 

Allegati

  • 20240323_180530.jpg
    20240323_180530.jpg
    1 MB · Visite: 29

schulz63

Biker superioris
11/10/06
831
4
0
Vigevano
Visita sito
Aggiungo una domanda, avendo lo stesso problema di abbassare il manubrio.
Avendo un manubrio con diametro 35mm, ci sono modelli di stem con inclinazione segnificativa? La maggior parte di quelli che trovo e’ 0 gradi.
O non mi resta che passare a manubrio da 31.8, visto che su questo diametro si trovano facilmente stem anche molto inclinati?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.287
28.463
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Aggiungo una domanda, avendo lo stesso problema di abbassare il manubrio.
Avendo un manubrio con diametro 35mm, ci sono modelli di stem con inclinazione segnificativa? La maggior parte di quelli che trovo e’ 0 gradi.
O non mi resta che passare a manubrio da 31.8, visto che su questo diametro si trovano facilmente stem anche molto inclinati?
Una curiosità , ma perché volere abbassare così tanto il manubrio? Taglia telaio sbagliata ?
Moda dell xc ?
Non si fa mai discesa ?
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
831
4
0
Vigevano
Visita sito
Se sei piccolo, anche su una taglia S il manubrio resta piu’ alto della sella se hai un attacco con angolo 0 o poco negativo. Su una bici da crosscountry non e’ il massimo come assetto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo