inclinazione appendici

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
ciao a tutti ho preso un paio di appendici volevo sapere quale è l'inclinazione ideale...a occhio o c'è qualche modo in particolare?spostando internamente i comandi cambio e freni ovviamente non si influisce sulla tensione dei cavi o mi sbaglio...io e il fai da teciao belli

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Ciao,
è da un po' che lo ho smontate dalla mia bici, ma se la memoria non mi tradisce dovresti dargli la stessa inclinazione della pipa, in modo da formare idealmente una unica linea. Questo tanto per iniziare, dopo dei piccoli accorgimenti li puoi sempre fare dopo le prime uscite.

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
grazie intanto...per il fatto della tensione dei cavi?per spostare le manopole piu' internamente uso il compressore oppure?

rovermtb

Moderatur Beatus
ma no.... non mi pare proprio, forse qualcuno l'ha fatto per una questione estetica, ma non per una questione di funzionalità (o forse era un caso dato dalla particolare inclinazione della pipa).

Io ho montati i minicorni in questo modo:

Le guaine invece non sono in tensione, no problem

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

ho dato solo delle indicazioni di partenza, dopo è chiaro che una regolazione soggettiva è la cosa migliore.
Altrimenti seguendo alla lettera il mio consiglio chi ha la pipa negativa avrebbe dovuto mettere le appendici come un toro nell'arena

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
L'inclinazione dipende dalla tua posizione in sella. Le devi metter in modo che il polso, quando sei in sella, non sia costretto a posizioni innaturali se impugni le manopole. Per cui, generalmente e per una postura tradizionale per una bici da xc, queste vengono messe molto "distese" in modo da creare con la linea del braccio all'incirca un angolo retto. L'inclinazione della pipa non è corretta come riferimento, perchè se la pipa è con angolo negativo, le appendici risulterebbero "in discesa", quindi estremamente scomode...
...Poi, al di là di queste regole, se ne vedono di cotte e di crude...

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
montate proprio adesso le ho messe come se fossero un prolungamento della pipa per provare...salito in sella mi ci sono trovato subito bene e le ho lasciate in quel modo...tralasciando la comodita' in salita(in piedi) e per variare posizione di tanto in tanto devo dire che mi piacciono pure esteticamente anche se quella è l'ultima cosa...arigrazie e ciao a tutti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo