Incisione sulla stelo della forcella FOX 36 non kashima

• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bobo262

Biker novus
4/5/20
3
0
0
Torino
Visit site
Bike
Decathlon rockrider 9.1
Ciao Esperti del forum,
in un sentiero finalese appoggiando la bici al bordo sentiero in una "perdita di equilibrio" lo stelo della forcella ha toccato una roccia e si è scheggiato appena appena. una leggera incisione di 0,1mm per 1mm.
La forcella è una fox 36 non kashima, verniciata di nero.

Non ho ravvisato per ora perdite o trafilaggi di olio, ma vorrei un consiglio per capire se bisogna intervenire in modo radicale, riempire il solco con uno stucco (è molto piccolo, ma al tatto si sente) o se un micro-solco di quel tipo non impatta sulla funzionalità della forcella.

Grazie in anticipo, forum sempre fantastico.

fear_factory84

Biker assatanatus
4/18/21
3,229
1,415
0
roma
Visit site
Bike
Mtb
Ciao Esperti del forum,
in un sentiero finalese appoggiando la bici al bordo sentiero in una "perdita di equilibrio" lo stelo della forcella ha toccato una roccia e si è scheggiato appena appena. una leggera incisione di 0,1mm per 1mm.
La forcella è una fox 36 non kashima, verniciata di nero.

Non ho ravvisato per ora perdite o trafilaggi di olio, ma vorrei un consiglio per capire se bisogna intervenire in modo radicale, riempire il solco con uno stucco (è molto piccolo, ma al tatto si sente) o se un micro-solco di quel tipo non impatta sulla funzionalità della forcella.

Grazie in anticipo, forum sempre fantastico.
la mia fox 38 ha un puntino... sta li beato da una vita e non ha mai dato nessun fastidio.. sa come dici te hai una cosa simile.. quindi vivi felice e via..

se era uno sgarro da 1cm mi sarei preoccupato.

lucjekyll

Biker serius
6/26/19
107
40
0
44
Cuneo
Visit site
Bike
Jekyll
la mia povera fox performance non kashima 36 ha delle righe che fan paura....eppure non ha MAI e dico MAI trafilato olio. solo quando il parapolvere era da cambiare, ha cominciato a perderne un pochino, ma una volta cambiato il parapolvere è tornata come nuova, e non perde nulla. e ti assicuro che i miei segni son ben peggio :-|

• Like
Reactions: fear_factory84

marcus69

Biker delirius tremens
10/5/09
11,937
3,109
0
Capoterra-CA
Visit site
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
io ho usato quel kit suggerito su di una RS boxxer.
è uscito bel lavoro ma,pur avendo preso il kit con resina nera,il colorante nn riesce a coprire bene il color argento del graffio.
https://community.mtb-mag.com/t/rip...iato-con-il-kit-sendhit-scratch-cover.396606/
puoi vedere foto(purtroppo la differenza si nota al tatto)

Last edited:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo