Incidenti e dolore... causa rotture meccaniche

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Rottura barilotti pop x attacco carrello sella in carbonio da rientro fuorisella in discesa, sella volata a terra e reggisella normale conficcato nella coscia....
Faccio una battuta eh... Pensa se ti si conficcava da un'altra parte...:paur:
Comunque, battute a parte, deve aver fatto parecchio male...
A me per fortuna non sono mai capitate rotture meccaniche, e i miei voli li ho fatti sempre per colpa mia...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh...se il manubrio lo stringi con la dinamometrica...puoi star sicuro.
Di Sixc ne ho avuti 2...e ho 2 Renthal...qualche botto lo hanno fatto... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Non era una MTB, ma il 4 luglio del '91 si spezzò di netto il cannotto della forcella. Realizzai, nel brevissmo intervallo tra "la bici è intera" e "faccia che sbatte per terra" che la ruota anteriore stava andando da un'altra parte rispetto alla bici.
Me la cavai solo con una gran botta e mezza faccia raspata, perché ebbi la fortuna di cadere su una strada sterrata dal fondo abbastanza morbido.
Un'altra caduta, senza conseguenze, la feci per rottura del perno passante posteriore, mentre ero in spinta in piedi sui pedali. La ruota si piantò e andai giù incartandomi sul manubrio.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ieri giretto easy col muletto (una vecchia specy stumpjumper 26 ht) a metà discesa dopo una curva sento la bici che va un pò dove vuole, non ci do tanto peso e continuo, dopo 3/400 metri altra curva e bici che se ne va proprio per i fatti suoi, io salto dalla bici e riesco ad atterrare in piedi ma a pochi centimetri da un albero, vado a recuperare la bici e entrambe le ruote bucate e bussolotto forcellino rotto...
rientrato a casa avrei preferito schiantarmi contro quell'albero perchè la bici che si è rotta è quella della mia compagna e non vi dico cosa ho dovuto sopportare tutta la giornata...
stamattina la prima cosa che mi ha detto appena sveglio alle 7.00 "porta la bici dal meccanico prima di andare a lavoro" :azz-se-m:
 

Classifica mensile dislivello positivo