Incidenti e dolore... causa rotture meccaniche

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao ragazzi tanto per scambiare due parole negli anni di mtb, vi è mai successo un guasto meccanico che ha causato un dolore fisico? Non parliamo di cadute per errore o altro quelle la colpa è sempre nostra. :-)
Comincio io :

Rottura barilotti pop x attacco carrello sella in carbonio da rientro fuorisella in discesa, sella volata a terra e reggisella normale conficcato nella coscia....

Rottura catena 11 v xx1 in salita al 30% in piedi sui pedali e schianto a terra su ginocchio dx.

Non mi sembra di ricordare altro per fortuna.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sella dB saddle..fase concitata,non abbiamo visto una voragine e sono andato a dare una culata alla parte posteriore dello scafo..carrello che si scolla dallo scafo e reggisella carbonice che mi fa un bel taglio all'interno della coscia sinistra..menomale solo superficiale

Catena gx che si spezza in pieno scatto,piede che va giù a vuoto e tutti giù per terra..anche qua solo botte
 
  • Wow
Reactions: MagicTartaruga

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sella dB saddle..fase concitata,non abbiamo visto una voragine e sono andato a dare una culata alla parte posteriore dello scafo..carrello che si scolla dallo scafo e reggisella carbonice che mi fa un bel taglio all'interno della coscia sinistra..menomale solo superficiale

Catena gx che si spezza in pieno scatto,piede che va giù a vuoto e tutti giù per terra..anche qua solo botte
Cavolo, più o meno stesse mie storie e anche io ero con sella dB...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bella e leggera e molto comoda però..meglio della wr che usavamo secondo me
Si, concordo, della wr mi piaceva che rientravi in sella senza problemi ma era dura come un sasso, la dB era "comoda", attaccavo sempre le braghe era troppo fine....
Che selle del cacchio!!!!!!!!
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Premessa: curo personalmente la manutenzione della mia creatura a livello maniacale eppure... :!:

Circa un decina d'anni fa, mentre beatamente percorrevo il mio classico giro d'allenamento...:i-want-t: in uno strappetto la pedivella dx della mia guarnitura Aerozine, ben pensò bene di andarsene per i fatti suoi.... :prega:
....ricordo ancora vividamente il lungo (e mesto) rientro a piedi...:cry:

p.s. non saranno frequenti ma in trent'anni d'attività ciclistica un po' di telai e componenti (fortunatamente non tutti miei..:mrgreen:) criccati per fatica ne ho visti.
L'ultimo quest'estate, un telaio in titanio d'un amico stradista con una cricca su fodero dx (posteriore basso), vicino alla scatola del m.c.
...quando mi dicono sento un rumorino, come uno stridio metallico... eppure ho ingrassato tutto! ... tu cosa ne pensi? :paur:
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Sella dB saddle..fase concitata,non abbiamo visto una voragine e sono andato a dare una culata alla parte posteriore dello scafo..carrello che si scolla dallo scafo e reggisella carbonice che mi fa un bel taglio all'interno della coscia sinistra..menomale solo superficiale

Catena gx che si spezza in pieno scatto,piede che va giù a vuoto e tutti giù per terra..anche qua solo botte

..è andata bene! :paur:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si, concordo, della wr mi piaceva che rientravi in sella senza problemi ma era dura come un sasso, la dB era "comoda", attaccavo sempre le braghe era troppo fine....
Che selle del cacchio!!!!!!!!
la mia era la versione porotipo,quindi più stondata e con scarico centrale..non ho mai avuto problemi di quel tipo però

..è andata bene! :paur:
eh si..me la sono vista brutta sinceramente
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora...noi stavamo sulla seggiovia...bike park Amiata...sto tipo, ragazzetto ventenne, deve aver saltato un drop che era li sotto, alto per carità, quando atterri saranno 2mt in quanto si atterra in discesa...probabilmente, complice non aver stretto con dinamometrica le leve freno, deve aver saltato e atterrato di peso con le braccia e poi ha spaccato da entrambe le parti e andato giù di faccia.:!:
Era li che raccontava tutto sano, come se non fosse successo nulla... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: MagicTartaruga

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Allora...noi stavamo sulla seggiovia...bike park Amiata...sto tipo, ragazzetto ventenne, deve aver saltato un drop che era li sotto, alto per carità, quando atterri saranno 2mt in quanto si atterra in discesa...probabilmente, complice non aver stretto con dinamometrica le leve freno, deve aver saltato e atterrato di peso con le braccia e poi ha spaccato da entrambe le parti e andato giù di faccia.:!:
Era li che raccontava tutto sano, come se non fosse successo nulla... :mrgreen:
Che cul , io il carbonio sul manubrio lo evito da anni ne ho visti spaccati così nei Park.... A dire il vero anche alluminio ma molto meno
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo