• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

incidente , conseguenze sottovalutate o disinteresse.?

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mòlle;5589273 ha scritto:
Sono situazioni spiacevoli, a dar retta dovresti fare una richiesta danni grossa così, purtroppo è un pò difficile provare i fatti. Al di là di ciò avrebbe dovuto avere un atteggiamento differente a mio avviso. Almeno una telefonata...

non farei mai una cosa simile, lo conosco da troppo tempo, sono solo estremamente deluso.....
aggiungi poi che tra i molti incidenti che ho fatto, questo pur non essendo assolutamente il piu' grave è il piu' pesante a livello di conseguenze xchè con 2 costole incrinate-rotte ( ancora non l'han capito,ho fatto delle rx pure stamani....) ogni movimento, sopratutto a letto è come una coltellata.......
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5564322 ha scritto:
Immagino infatti che tu mantenga sempre un'adeguata distanza da chi ti precede vero? non diciamo fesserie dai!

Mòlle;5589273 ha scritto:
Sono situazioni spiacevoli, a dar retta dovresti fare una richiesta danni grossa così, purtroppo è un pò difficile provare i fatti. Al di là di ciò avrebbe dovuto avere un atteggiamento differente a mio avviso. Almeno una telefonata...


non dico fesserie, io non sto in culo a quello davanti, lascio sempre un po' di spazio tra me e quello davanti per evitare di centrarlo in pieno e far male a me stesso e a lui. Dovrebbe essere una norma rispettata da tutti, fesso è chi non la segue. (non sto parlando dell'utente che ha avuto una dinamica diversa)

Credo che ancora peggio sia chiedere i danni ad un compagno di uscite, anche se questo ha fatto una cazzata, io non lo farei mai, ma sapendo che c'è gente che la pensa come te mi sono fatto una bella assicurazione!

Mòlle se usciremo insieme mi attacco l'adesivo dietro con scritto "se leggi sei troppo vicino!




 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Bah, secondo me la cazzata può succedere a chiunque di farla. Io comunque è da molto che sono assicurato, quindi posso travolgerti a cuor leggero!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
spero abbiate capito che non ho ne avevo nessuna intenzione di chiergli danni o fargli alcuna colpa x cio' che è accaduto, cio' che mi ha dato fastidio è come si è comportato in seguito.......
comunque anch'io come Molle ho un'assicurazione che mi copre danni a terzi e l'ho fatta proprio nel caso dovessi coinvolgere qualcuno.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

sì sì, avevo capito bene.

Comunque anche io sono ampiamente assicurato anche perchè una volta ho rischiato di caricare una signora sul manubrio a velocità sostenuta, mi sono tanto cagato sotto che ho alzato il massimale.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5589914 ha scritto:
Bah, secondo me la cazzata può succedere a chiunque di farla. Io comunque è da molto che sono assicurato, quindi posso travolgerti a cuor leggero!

avrei giusto da fare qualche ritocco alla mia enduro, possiamo fare un tortone all'italiana?!?!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
vero , peccato che mi avesse appena superato posizionandosi davanti e subito dopo abbia frenato......non avevo margine di reazione


...e che caz scusate io questa manovra la chiamo 'tagliarmi la strada',se foste stati con 2 auto...chi avrebbe colpa quello che tampona se l'altro sorpassa,rientra e gli frena davanti??....che caz non son cose da fare....bell'amico....perdonami senza offesa,ma certa gente è meglio perderla che trovarla...sopratutto se inesperti ad andare in bici...meglio non averci a che fare...vedi poi le conseguenze...meglio a sto punto andarsene da soli...capita a volte in gruppo durante un percosro che include asfalto,ci sia gente che non è capace di stare nel gruppo e quando me ne accorgo freno e saluto continuando da solo...avete presente cadere in gruppo per colpa di elementi incapaci??...Sulla strada poi non ci siamo solo noi con mezzi a gomma....
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.902
26
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse

tc 70, se hai letto tutto, forse ti sarà sfuggito il particolare di quando silver ha detto che l'amico davanti ha creduto di sentire che lui si era fermato per un guasto, visto che lo aveva gia fatto altre due volte. lui ha frenato di botto!!!!! il resto lo conosciamo!!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Si l'ho letto,appunto...non ci si ferma di botto...ci si volta prima e si guarda indietro....ripeto se fossero stati con 2 auto e quello davanti dopo il sorpasso inchioda (anche se lo specchietto retrovisore va usato,come voltarsi, se si è in bici...) perchè crede che quello dietro che ha appena passato, gli abbia suonato.....ehh dai un pò di comprensione posso anche averla,m non sempre anche perchè poi tra l'altro neanche si è fatto sentire....un vero amico sarebbe quantomeno andato a casa sua con una buona bottiglia di vino scusandosi e facendo 2 risate con l'amico infortunato...perlomeno io mi comporterei cosi in caso di una mia minchiata contro qualcuno dei miei amici,o no??....Non è che voglio proprio fustigare l'amico suo,ma se per ipotetica disgrazia andava a finire peggio per il nostro forumendolo,cosa avremmo detto.........
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

fortunatamente sono un po' ma ancora tra voi.......
 
Reactions: GMP67

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.902
26
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse

capisco perfettamente cosa intendi, e son d'accordo con te, infatti la mia era una constatazione!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
capisco perfettamente cosa intendi, e son d'accordo con te, infatti la mia era una constatazione!!!


Ahh ok non avevo capito...

Pensa a me è successa proprio stamattina e sto ancora male,ero davanti ad un amico in discesa....mi sono accorto all'improvviso di aver sbagliato sentiero,ho frenato (credo facendo una minchiata,ma d'altronde in discesa sterrata come potevo avvisare quello dietro voltandomi tempestivamente...) e lui che era a ruota non ha potuto evitarmi,caz il problema che lui ha avuto la peggio,battendo di faccia ,niente di rotto per fortuna,ma credo che per qualche giorno avrà l'occhio e la guancia violacea...non mi interessa chi ha colpa,di fatto resta che all'amico ho già fatto io 2 telefonate e stasera passo a trovarlo e se ne ha voglia,ci scoliamo una bottiglia di Amarone....ecco cosi bisognerebbe fare trà amici ....
 
Reactions: l.j.silver

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.902
26
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse

condivido
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo