Gare Incetta di medaglie per gli italiani all'Europeo DH di Sestola

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.758
906
0
Visita sito
Incetta di medaglie per gli italiani all'Europeo DH di Sestola

Elite_Women_FARINA_Eleonora-1600x1067.jpg


[Comunicato stampa]

A 11 anni di distanza dagli ultimi UEC European Downhill Championships disputatisi in Italia, il più importante evento europeo torna nella Penisola con l’edizione 2017 che si è disputata questo weekend a Sestola (MO). I circa 300 atleti partecipanti, convenuti da tutte le nazioni europee, si sono sfidati sul tracciato Trickwood disegnato dallo staff del Cimone Bike Center,...
Continue reading....
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Complimenti agli italiani ma vorrei fare un commento sulla partecipazione a questi Europei,
Specie tra gli amatori e non voglio sminuire le vittorie dei ns portacolori (n.d.r. ho un amico ora campione europeo! :-P) la partecipazione degli "stranieri" è stata veramente modesta. come mai non c'è stato il meglio del mondo DH europeo a partecipare?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Complimenti agli italiani ma vorrei fare un commento sulla partecipazione a questi Europei,
Specie tra gli amatori e non voglio sminuire le vittorie dei ns portacolori (n.d.r. ho un amico ora campione europeo! :-P) la partecipazione degli "stranieri" è stata veramente modesta. come mai non c'è stato il meglio del mondo DH europeo a partecipare?
perché i campionati europei non contano niente
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Complimenti agli italiani ma vorrei fare un commento sulla partecipazione a questi Europei,
Specie tra gli amatori e non voglio sminuire le vittorie dei ns portacolori (n.d.r. ho un amico ora campione europeo! :-P) la partecipazione degli "stranieri" è stata veramente modesta. come mai non c'è stato il meglio del mondo DH europeo a partecipare?
perché i campionati europei non contano niente
più leggevo il comunicato stampa e più lo pensavo....
 
  • Mi piace
Reactions: zioferny
T

teoDH

Ospite
Bravi tutti, giovani e meno giovani!
Quanto alla scarsa partecipazione nelle categorie master... è difficile per un amatore andare a fare una gara all'estero... guardate i nostri enduristi, che fanno i pro ma in realtà sono amatori pure loro, han meno di 30anni e non vanno al di la dei trail di casa... quindi è comprensibile che uno di 40-50 anni inglese non vada a sbattersi una settimana in trasferta per un europeo, va a girare con gli amici e se la gode di più, logico dunque che chi corre in casa monopolizzi queste gare (d'altronde anche ai mondiali dello scorso anno le categorie master hanno visto ottimi risultati dei nostri atleti) però onore all'impegno di mettersi in gioco, mollare magari famiglia e lavoro, per andare a tener alto il tricolore in una gara di casa.
 

Classifica mensile dislivello positivo