Incentivi statali...quale bici (2)?

br001

Biker novus
26/4/09
4
0
0
Lecco
Visita sito
Ciao a tutti, da un po' di tempo ho in mente di cambiare mtb e visti gli incentivi di questo periodo coglierò l'occasione al volo.

Premetto che utilizzo la mtb su mulattiere, sentieri non troppo impegnativi e nei boschi (cmq non itinerari estremi), finora ho avuto una mtb non ammortizzata con telaio in alluminio (molto leggere e reattiva) che mi ha servito fedelmente nei miei giri per i sentieri del lecchese nonchè per qualche uscita in valtellina.
Cmq dà un po' di tempo a questa parte sento la necessità di un ammortizzatore anteriore (per le braccia in discesa) e un gruppo frenante a disco (per le discese in generale).

Sfogliando il file excel degli incentivi ho selezionato alcune mtb, che per prezzo e caratteristiche mi andrebbero bene. A questo punto mi servirebbe un giudizio tecnico di qualcuno che le sta provando ho comunque conosce la marca (e la componentistica).

Le mtb sono:

WHISTLE Miwok 942 D
BOTTECCHIA FX 540
BOTTECCHIA FX 530
BIANCHI DOSS 5200 AL Deore/Alivio mix Disc hydr
MONTANA 941 D Rebel
SHOCKBLAZE RX7

Grazie a tutti

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Ciao,
se posso darti un consiglio, sarebbe meglio se ti procurassi dai siti dei produttori il montaggio dei modelli da te segnalati e lo aggiungessi al tuo messaggio in modo da poter indirizzare meglio i consigli, solo dal nome del modello diventa difficile.
Come marchi, Bianchi e Whistle sono noti e hanno una storia come produttori di mtb. SHOCKBLAZE non lo conosco, mentre Bottecchia, Montana e Olmo mi sembra producano bici di bassa gamma (ma vado a memoria, con i montaggi ti potremmo dire qualcosa di +).
Tra l'altro mi chiedo perchè negli incentivi ci sono alcuni marchi e non altri... per esempio MDE?

br001

Biker novus
26/4/09
4
0
0
Lecco
Visita sito
Ho riassunto tutto nella tabella contenuta nel pdf (non sono riuscito ad inserirla direttamente nel post), i campi vuoti non sono specificati dal costruttore.

ciao e grazie

Allegati

• elenco bici.pdf
    67,5 KB · Visite: 75

br001

Biker novus
26/4/09
4
0
0
Lecco
Visita sito
La bottecchia fx540 da listino costa 749, quindi con il 30% di incentivi verrebbe 524 euro.

Mentre la ShockBlaze (sulla scheda c'è un'inesattezza la forcella è identica a quella della bottecchia fx 530) da listino è 800, quindi la si porterebbe a casa con 560 euro.

Ero effettivamente orientato verso la bottecchia fx 540 (anche per la 'grafica') e volevo appunto una conferma.

ciao!

ps tutto cmq sta nel fatto di riuscire a trovare i negozi dove fanno effettivamente gli incentivi.

marcob87

Biker novus
23/3/09
39
0
0
Padova
Visita sito
ps tutto cmq sta nel fatto di riuscire a trovare i negozi dove fanno effettivamente gli incentivi.

non dovrebbero farlo tutti??

e da ricordare che se fanno solo uno sconto del 30% ci guadagnano solo i rivenditori!! Di solito fanno sempre un po' di sconto sul listino... e se il listino viene il 30% in meno qualche cosa secondo me dovrebbero fare!

Però a essere precisini il negoziante dovrebbe continuare a fare il classico sconto sul listino. Quindi lo sconto totale dovrebbe superare il 30%, che a questo punto dovrebbe essere almeno il 37%...

riporta da un'altra discussione http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=126943&page=3

marcob87

Biker novus
23/3/09
39
0
0
Padova
Visita sito
Chi mi può dare una idea oggettiva tra queste 2 full?
Ho avuto un full fino a quando me l'hanno rubata, il mio budget arriva circa fino a 800€ circa..

Bottecchia FR680
Telaio: Full Susp. Alu 6061 XC
Forcella: Rock Shox Tora sl pop lock
Ammortizzatore post.: Sontour Epicon lod
Cambio: Shimano SLX
Freni: Shimano Deore disk idraulic 486
Cerchi: BTC mtb hi profile 32f
Coperture: CST 26x2.10 mountain
Mozzi: Shimano center lock
Piega: BTC alu light DH
Piantone: BTC alu light
Cannotto: BTC alu light
Sella: S.Marco Trilon
Pedali: mtb alu
Misure: 43-48
Colori: bianco perla
Peso: 14,900 Kg. s.p. without pedals

Costo di listino 1,049.00EUR con sconto del 30% 734.30EUR

Bottecchia FR681
Forcella:
Recon Shox Recon sl air pl
Ammortizzatore post.: Rock Shox Ario 2r pop lock
Cambio:
Shimano TX
Freni:
Shimano SLX DISK
Cerchi:
Mavic XM 317
Coperture: Ritchey z max evolution
Mozzi:
Shimano center lock
Piega:
BTC alu light dh
Piantone:
BTC alu light
Cannotto:
BTC alu light
Sella:
S. Marco Trilon
Pedali:
Ritchey automatic
Misure:
43-48
Colori:
bianco perla
Peso:
13,800 Kg. s.p. without pedals

Costo di listino: 1,579.00EUR con sconto del 30% 1,105.30EUR
Al di fuori dell'ammortizzatore (che da solo Rock Shox Ario 2r costa circa 220€) quali sono i grossi punti a favore per la FR681? Con un budget di 800€ conviene più puntare su un front? (tipo mutt 6600)
aggiungo che la bici la uso anche per fare dei piccoli salti 30-40cm, con usa front come mi troverei?

br001

Biker novus
26/4/09
4
0
0
Lecco
Visita sito
Il rivenditore deve essere disposto a gestire la pratica dell'incentivo, ovviamente dpovrebbe essere invogliato a farlo perchè cmq l'obiettivo è vendere, ma nn è detto.

Per l'ulteriore sconto è legittimop chiederlo come in una qualsiasi compravendita, in quanto il 30% è una detrazione e viene rimborsata al venditore.

Ma la domanda è sempre quella vado di bottecchia fx540?

ciao

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
guarda che la bottecchia è montata come la bianchi mutt 6600 ma come peso è superiore in quanto pesa 14.1 kg nn saprei spiegarti il perchè?io ero indeciso tra bianchi,bottecchia,carnielli,alla fine ho preso una rr 8.1 del 2008 a 499 euro montaggio migliore e anche il prezzo ciao

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Chi mi può dare una idea oggettiva tra queste 2 full?
Ho avuto un full fino a quando me l'hanno rubata, il mio budget arriva circa fino a 800€ circa..

Bottecchia FR680
Forcella: Rock Shox Tora sl pop lock
Ammortizzatore post.: Sontour Epicon lod
Cambio: Shimano SLX
Freni: Shimano Deore disk idraulic 486
Cerchi: BTC mtb hi profile 32f
Coperture: CST 26x2.10 mountain
Piega: BTC alu light DH
Sella: S.Marco Trilon
Pedali: mtb alu
Peso: 14,900 Kg. s.p. without pedals

Costo di listino 1,049.00EUR con sconto del 30% 734.30EUR

Bottecchia FR681
Forcella: Recon Shox Recon sl air pl
Ammortizzatore post.: Rock Shox Ario 2r pop lock
Cambio: Shimano TX
Freni: Shimano SLX DISK
Cerchi: Mavic XM 317
Coperture: Ritchey z max evolution
Piega: BTC alu light dh
Sella: S. Marco Trilon
Pedali: Ritchey automatic
Peso: 13,800 Kg. s.p. without pedals

Costo di listino: 1,579.00EUR con sconto del 30% 1,105.30EUR
Al di fuori dell'ammortizzatore (che da solo Rock Shox Ario 2r costa circa 220€) quali sono i grossi punti a favore per la FR681? Con un budget di 800€ conviene più puntare su un front? (tipo mutt 6600)
aggiungo che la bici la uso anche per fare dei piccoli salti 30-40cm, con usa front come mi troverei?

Tra le due c'è una bella differenza di peso, e poi meglio una forka ad aria.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.320
63
0
Brianza
Visita sito
Il rivenditore deve essere disposto a gestire la pratica dell'incentivo, ovviamente dpovrebbe essere invogliato a farlo perchè cmq l'obiettivo è vendere, ma nn è detto.

Per l'ulteriore sconto è legittimop chiederlo come in una qualsiasi compravendita, in quanto il 30% è una detrazione e viene rimborsata al venditore.

Ma la domanda è sempre quella vado di bottecchia fx540?

ciao
Vai di Bottecchia a meno che da Decathlon non trovi una RR 8.1 modello vecchio e allora cambia tutto.
Ciao!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo