Incentivi statali già esauriti?

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
E' possibile che a distanza di soli circa 15 giorni dalla entrata in vigore siano già esauriti? Ieri accompagnando un amico da un paio di sivende ci siamo sentiti dire la stessa cosa, ovvero che il sito del ministero è bloccato!!addirittura uno dei 2 sivende mentre noi eravamo nel suo negozio era appena rientrato da qualche ufficio, ed ha confermato che gli incentivi sono già finiti!!! Mizzeca 8 milioni e 750 mila euro fumati in soli 15 giorni,... alla faccia della crisi!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Formalmente non sono esauriti, ma ci sono grossi problemi di collegamento al sistema informatico, come puoi leggere in altri topic.

ScattoF.ix

Biker popularis
9/1/08
53
0
0
Padova
Visita sito
Per chi vuole un consiglio.
Se volete acquistare con l'incentivo, prossimamente si ripartirà, ma sarà una lotteria.

Lotteria sia per l'acquirente che per il venditore.

Volete un consiglio, se amate le lotterie fatelo.

Ricordatevi però che non è certo il giorno dell'estrazione !!

Ciao.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

In che senso?
Quando vado a ritirare la bici quanto pago?

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
la cosa piu inquietante è che chi a fornito il servizio al ministero ha sicuramente guadagnato (ed anche tanto), anche se ha prodotto un cosa completamente inadeguata,
mentre chi acquista e chi vende costretto ad usare quel bellissimo sito, che non funziona da venerdì (almeno per noi, ma per altri sembra che funziona, perche i soldi calano) rischia di perdere del denaro..
credo che alcuni abbiano delle back door, perchè io ho provato tutto ieri senza riuscire mai ad entrare, mentre i soldi sembra che calavano.. booo.. come mai? figli e figliastri o solo incapacità di chi produce questi servizi e di chi li collauda?

Maxgr81

Biker poeticus
è ancora disponibile circa un milione di euro.. ma ci sono in giro un sacco di richieste ancora da registrare per problemi di server intasati.. il ministero ha mandato una comunicazione di non accettare più nessuna domanda di incentivo!

corrado71

Biker novus
Ciao a tutti,
stasera sono passato da un negoziante e mi ha detto che per ora la procedura per l'incentivo è bloccata e che i soldi sono quasi finiti. Poi però mi ha fatto vedere una cosa sul sito web su cui si registrano le pratiche: a lui risultano più di 60 pratiche di bici vendute anche se effettivamente lui ne ha venduto circa 15!!! Questo, secondo lui, è dovuto al fatto che spesso, durante l'inserimento delle pratiche, si è bloccato il procedimento e che quindi ha dovuto ricominciare dall'inizio la procedura.
Credo quindi che i fondi disponibili siano maggiori: se ricontrollassero le pratiche!!!
Una cosa è certa: la gestione della procedura è quanto mai pietosa.

Saluti
corrado

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Mmm se fosse cosi la cosa potrebbe andare mooooolto per le lunghe

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Secondo me è stato fatto un errore di fondo....
Sarebbe stato più giusto dare un incentivo fisso sull'acquisto di una bici perchè dando uno sconto in percentuale è avvantagiato chi acquista una bici da 2000 euro in su, che non è certamente una persona che è alla prima bici che compra ma bensì una persona che incentivi o no una bici l'aveva e comunque se la sarebbe comprata perchè è un patito.....

Invece di incentivare l'uso della bici per chi non l'aveva sono stati avvantagiati i maniaci del ciclismo...
Per non parlare anche della semplicità di dare un contributo fisso, per esempio 100€ o 200€ , per comprare una qualunque bici, come per le auto.

Forse sbaglio ma l'ho sempre pensata così e ovviamente se avessi dovuto cambiare bici ne avrei approfittato, sempre che uno ci riesca a prendere l'incentivo, man secondo me non è giusto.

flying

Biker novus
1/5/09
39
0
0
Trieste
Visita sito

Se durante la procedura di inserimento il sito si blocca, scade la sessione o uno qualsiasi degli altri millemila errori che si sono riscontrati, la pratica può al massimo rimanere tra le inserite, se si conclude l'iter in maniera corretta invece la pratica risulta validata, essendo questo l'ultimo step non si ha mai la necessità di reinserire una pratica validata.
I fondi dovrebbero venir scalati tenendo conto unicamente delle pratiche che hanno raggiunto quest'ultimo stato.

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
da fonte di alcuni rivenditori sembrerebbe invece che, consolidato il fatto che gli incentivi sono finiti, ad accedere a questi pare siano state soltanto alcune case costruttici che sapendo anzitempo rispetto ad altri l'uscita di questi se li siano accapparati mettendosi prima di altri!!! Mah.... Boh.. sarà vero?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo