Incentivi 2010

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Nessuno ne parla perchè questa volta gli ecoincentivo sono bassi al massimo 200 euro, almeno così mi ha spiegato un ciclista,che questi 200 euro quando acquisti una biciquasi tutti i ciclisti senza ecoincentivo teli scontano lo stesso.
 

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
Io ho trovato questo: http://www.minambiente.it/opencms/export/sites/default/archivio/allegati/tabella_incentivi.pdf[url]http://www.minambiente.it/opencms/export/sites/default/archivio/allegati/tabella_incentivi.pdf[/URL]
Iniziava a ottobre e finirà a giugno.
Se nessun rivenditore sa nulla significa che sono già finiti i soldi e temo che fino a giugno non se ne parlerà di farne altri.
Claudio

Ma la tabella che riporti è quella degli ultimi incentivi di ottobre 2009 con i fondi esauriti in una settimana o quasi (se non ricordo male...) :nunsacci:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga mi ci aggiungo anche io...se si dovesse scegliere tra una bici on line e una no,a stò punto si risparmia abbastanza con gli incentivi...in teoria quando dovrebbero o potrebbero iniziare?se per il 2010 li rifanno...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si...ma è bene ricordare che sebbene l'incentivo fosse pari al 30% del costo della bicicletta, nella prima edizione (mi pare aprile/maggio 2009) il tetto massimo incentivabile era pari a 700 euro, mentre nella seconda edizione (mi pare settembre 2009) lo stesso era stato ridimensionato a 200 euro; quindi se inizialmente si prendeva una bicicletta da 2.340 euro a 1.638 euro (+ o -), in seconda battuta si sarebbe portata a casa a 2.140 euro e cioè con il 8,6% di sconto (lo stesso negoziante del suo avrebbe fatto di meglio).
Viceversa nella seconda edizione degli incentivi, diventavano convenienti le biciclette molto economiche e cioè quelle da 666 euro in giù, ovvero quelle che usufruivano dello sconto pieno del 30% (impensabile per un commerciante) perchè applicando tale percentuale sul loro prezzo di vendita, non si raggiungevano i 200 euro.
In prima battuta qualche affaruccio è stato fatto in effetti...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
si...ma è bene ricordare che sebbene l'incentivo fosse pari al 30% del costo della bicicletta, nella prima edizione (mi pare aprile/maggio 2009) il tetto massimo incentivabile era pari a 700 euro, mentre nella seconda edizione (mi pare settembre 2009) lo stesso era stato ridimensionato a 200 euro; quindi se inizialmente si prendeva una bicicletta da 2.340 euro a 1.638 euro (+ o -), in seconda battuta si sarebbe portata a casa a 2.140 euro e cioè con il 8,6% di sconto (lo stesso negoziante del suo avrebbe fatto di meglio).
Viceversa nella seconda edizione degli incentivi, diventavano convenienti le biciclette molto economiche e cioè quelle da 666 euro in giù, ovvero quelle che usufruivano dello sconto pieno del 30% (impensabile per un commerciante) perchè applicando tale percentuale sul loro prezzo di vendita, non si raggiungevano i 200 euro.
In prima battuta qualche affaruccio è stato fatto in effetti...


si però,conta ad esempio una lapierre,ad avere uno sconto di 700 euro su 4000 euro,non è poco,la si prende su 3300 euro...mica poco...
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Nessuno ne parla perchè questa volta gli ecoincentivo sono bassi al massimo 200 euro, almeno così mi ha spiegato un ciclista,che questi 200 euro quando acquisti una biciquasi tutti i ciclisti senza ecoincentivo teli scontano lo stesso.
Eh ma scusa, quei 200 euro il venditore te li dovrebbe togliere lo stesso, dato che gli incentivi ce li mette lo stato, non lui. No ?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Eh ma scusa, quei 200 euro il venditore te li dovrebbe togliere lo stesso, dato che gli incentivi ce li mette lo stato, non lui. No ?

dici bene,però il negoziante che fa...visto che c'è gia lo sconto,è inutile fare il suo sconto,cosi lui non ci perde i 200 euro che ti avrebbe tolto il precedenza...quindi ci risparmia 200 euro il negoziante...giusto?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si però,conta ad esempio una lapierre,ad avere uno sconto di 700 euro su 4000 euro,non è poco,la si prende su 3300 euro...mica poco...

è quello che sto cercando di dire: 700 euro su 4000 corrispondono al 17,5%, cioè un buon sconto; c'è da vedere se nella prossima edizione, se mai ce ne sarà un'altra, quale sarà il tetto massimo previsto per questo tipo di incentivazione, perchè se ripropongono i 200 euro, la lapierre te la accatti a 3800 euro con l'incentivo statale (5%)...è evidente che il sivende potrà fare di meglio per l'acquisto di questi oggetti.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
è quello che sto cercando di dire: 700 euro su 4000 corrispondono al 17,5%, cioè un buon sconto; c'è da vedere se nella prossima edizione, se mai ce ne sarà un'altra, quale sarà il tetto massimo previsto per questo tipo di incentivazione, perchè se ripropongono i 200 euro, la lapierre te la accatti a 3800 euro con l'incentivo statale (5%)...è evidente che il sivende potrà fare di meglio per l'acquisto di questi oggetti.

per quanto mi ricordo però tipo lapierre non fa sconti in negozio,dovrebbe essere una sua politica se non sbaglio...quindi cmq anche uno sconto del 5% è uno sconto che altrimenti non si avrebbe...
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
si...ma è bene ricordare che sebbene l'incentivo fosse pari al 30% del costo della bicicletta, nella prima edizione (mi pare aprile/maggio 2009) il tetto massimo incentivabile era pari a 700 euro, mentre nella seconda edizione (mi pare settembre 2009) lo stesso era stato ridimensionato a 200 euro; quindi se inizialmente si prendeva una bicicletta da 2.340 euro a 1.638 euro (+ o -), in seconda battuta si sarebbe portata a casa a 2.140 euro e cioè con il 8,6% di sconto (lo stesso negoziante del suo avrebbe fatto di meglio).
Viceversa nella seconda edizione degli incentivi, diventavano convenienti le biciclette molto economiche e cioè quelle da 666 euro in giù, ovvero quelle che usufruivano dello sconto pieno del 30% (impensabile per un commerciante) perchè applicando tale percentuale sul loro prezzo di vendita, non si raggiungevano i 200 euro.
In prima battuta qualche affaruccio è stato fatto in effetti...

Dipende dal sivende, il mio mi ha tolto i 200€ dell'incentivo più altri 100€ di sconto, più borraccia, cavalletto.
 

imeiprezime

Biker popularis
7/9/09
95
0
0
Trieste
Visita sito
Dipende dal sivende, il mio mi ha tolto i 200€ dell'incentivo più altri 100€ di sconto, più borraccia, cavalletto.

Lo sconto del 30% (max 200€) veniva fatto sul prezzo di listino depositato in precedenza presso il ministero dal produttore/importatore/distributore.
Quindi i 100 euri erano:
- 100 aggiunti a voce al prezzo di listino.
- ha fatturato di piu' di cio' che ha incassato.
- ha fatto un illecito (involontario) nella compilazione del modulo dell'incentivo
dichiarando un prezzo di listino piu' basso.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
54
NOVARA
Visita sito
state tranquilli che se danno 3 spiccioli per le bici
suonano la fanfara in tv per giorni
quindi lo saprete di sicuro

ma se chiedete lo sconto al sivende e' la stessa cosa!!:il-saggi:

ciao






ps:invece per le montagne di soldi regalati a dx e sx silenzio.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo