Incendi boschivi e rabbia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Non sono mai stato bravo ad esprimere le mie emozioni con le parole,quindi,non sarò capace di esternare quello che provo davvero in questi periodi dell'anno ma sicuramente c'è profonda rabbia.
Si,profonda rabbia,nel vedere il fuoco sulle montagne intorno a me!
Ieri sera,prima di andare a letto..porcavacca!..vedo la montagna illuminata da un fluente fuoco..inutile dire che ho affrontato la nottata in profonda depressione.
Vedere i boschi in fumo mi fa davvero rabbia,avverto un sentimento di odio verso questi schifosi che commettono tali atrocità!
E' come se incendio dopo incendio,mi strappessero una parte del mio corpo,una parte della mia casa..

Queste persone,o meglio,questi assassini,con che coraggio commettono queste azioni?!
Perchè la fanno sempre franca?!
Tempo fa,fermarono una persona dopo che il fuoco aveva distrutto un INTERO parco nelle mie vicinanze con una trentina di inneschi incendiari nel cofano della sua auto..cosa gli fecero?..niente!..non è reato entrare nel bosco con inneschi incendiari ma è reato solo se vieni colto sul fatto ad usarli!:omertà:

Ho una tale rabbia in corpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Perchè la fanno sempre franca?!
Tempo fa,fermarono una persona dopo che il fuoco aveva distrutto un INTERO parco nelle mie vicinanze con una trentina di inneschi incendiari nel cofano della sua auto..cosa gli fecero?..niente!..non è reato entrare nel bosco con inneschi incendiari ma è reato solo se vieni colto sul fatto ad usarli!:omertà:

Ho una tale rabbia in corpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


è che ci vuoi fare... purtroppo nn ne vale nemmeno la pena ink...
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
però qualcosa si può fare....tenere sempre a portata di mano il nr dei vigili del fuoco e della protezione civile (115 1515) perchè spesso nessuno avverte pensando che lo facciano altri...
Vi racconto un'aneddoto.....anni fa durante una passeggiata sul circeo con alcuni amici avvistammo un principio di incendio bordo strada. Niente di che, e scendendo per la strada (eravamo in macchina) il dubbio ci assaliva......ma qualcuno avrà avvisato?? io feci una telefonata ai VV. FF e dopo pochi minuti, mentre ero giù in spiaggia un canadair ci passava sopra la testa ed annaffiava tutto il tratto in fiamme.
La sera al tg locale, parlando dell'incendio in questione, si ringraziavano i turisti che avevano avvisato i vigili del fuoco!!! Ero stato io!!!
da allora sarò un rompipalle per i centralini, ma come vedo un incendio una telefonatina la faccio........
 

Gab. 75

Biker ultra
però qualcosa si può fare....tenere sempre a portata di mano il nr dei vigili del fuoco e della protezione civile (115 1515) perchè spesso nessuno avverte pensando che lo facciano altri...
Vi racconto un'aneddoto.....anni fa durante una passeggiata sul circeo con alcuni amici avvistammo un principio di incendio bordo strada. Niente di che, e scendendo per la strada (eravamo in macchina) il dubbio ci assaliva......ma qualcuno avrà avvisato?? io feci una telefonata ai VV. FF e dopo pochi minuti, mentre ero giù in spiaggia un canadair ci passava sopra la testa ed annaffiava tutto il tratto in fiamme.
La sera al tg locale, parlando dell'incendio in questione, si ringraziavano i turisti che avevano avvisato i vigili del fuoco!!! Ero stato io!!!
da allora sarò un rompipalle per i centralini, ma come vedo un incendio una telefonatina la faccio........

Quoto o-o
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Si,avete ragione sull'avvisare ma a me piacerebbe che si facesse qualcosa a monte dell'incendio.
Anche facendo la chiamata ai v.v.f. più tempestiva possibile è già troppo tardi,l'incendio non si doma in 5 minuti,minimo fanno in fumo ettari ed ettari.
Non ricordo per ettaro,quante centinaia di specie animali perdono la vita..personalmente ho trovato tartarughe abbrostolite vive!
Sono indiavolato nero nel vedere distrutto un posto dove andavo a trascorrere ore felici per colpa di qualche.. non so nennemo come definirlo.

Il problema principale è che manca proprio la cultura ecologica nel 90% delle persone e non capisco perchè,visto che dovrebbe essere normale il contrario.
Non caspisco perchè,tante persone vanno in dei posti a cercare il contatto con la natura ma poi lasciano uno schifo inimmagginabile,perchè?!
Se vai a cercare la natura vuol dire che ti piace..se inquini la natura,vuol dire che non ti piace..e questi sono due concetti che vedo albergare nella maggior parte delle persone,non vedo come possono coesistere nella stessa persona.

Spesso maledico la mia sensibilità ecologica perchè serve solo per farmi arrabbiare e a farmi notare tanti,troppi,atti criminali...

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo