incattivire la mia bike..

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cippi

Biker serius
aloa.. nell'attesa di martedi per tornare in sella coi cerchi nuovi ( :cry: ) dopo averne piegato uno.. stavo fantasticando su cosa cambiare per incattivire la bike..

Le prossime modifiche che intendo fare sono: forcella e ammortizzatore.

Ora ho una Judy TT..cosa mi consigliate? Avevo pensato per la forcella ad una Marcocchi DJIII o Bomber, oppure una Manitou Black Comp..tanto per stare sui 100-130mm di escursione max (visto che la uso anche per macinare km in strada..).

Per l'ammortizzatore dietro non so.. che mi dite? purtroppo non so l'escursione...ma posso montare un ammo con piu' escursione o escursione regolabile al posto di questo?

Cambiando forka e ammo potrei avere problemi col telaio? non penso..

Ciao e grazie
 

fmfpizzi

Biker tremendus
per l'ammortizzatore dovresti smontare quello che hai e misurarne la lunghezza dal centro dei buchi dei perni

lo potresti montare più lungo ma di non più di 5 - 10 mm massimo altrimenti modificheresti troppo la geometria

discorso simile per la forca io avevo la judy tt ed era con 80 mm di escursione, 130 mm mi sembrano troppi per la nuova forcella specialmente se ne vuoi fare un uso stradale (ma perchè?????????)

ciao
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
cippi ha scritto:
Cambiando forka e ammo potrei avere problemi col telaio? non penso..

Certo che si ...le geometrie della tua bike non sono sicuramente adatte per forke superiori a 100 mm....cioe tu ci puoi montare quello che ti pare ma poi la bici diventa inguidabile sul ripido...appena la salita si alza un po piu del dovuto la bici si impenna e sono dolori ...

Pensaci bene prima di spendere euro....

Ciao
Felix
 

cippi

Biker serius
fmfpizzi ha scritto:
discorso simile per la forca io avevo la judy tt ed era con 80 mm di escursione, 130 mm mi sembrano troppi per la nuova forcella specialmente se ne vuoi fare un uso stradale (ma perchè?????????)

perchè cosa? allora dovrei stare su una forka da 100mm? e quale potrebbe andare?
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
minziga, hai la bici da un paio di giorni e già la vuoi incattivire???, ma sei un drago...! :-? :-? :-?

Hai pensato a un bel drago cattivo cattivo che sputa fuoco disegnato sul telaio? :smile: :smile: :smile: (scherzus)
 

fmfpizzi

Biker tremendus
cippi ha scritto:
fmfpizzi ha scritto:
discorso simile per la forca io avevo la judy tt ed era con 80 mm di escursione, 130 mm mi sembrano troppi per la nuova forcella specialmente se ne vuoi fare un uso stradale (ma perchè?????????)

perchè cosa? allora dovrei stare su una forka da 100mm? e quale potrebbe andare?


perchè pensi di fare un uso solo stradale con la tua di bici, la sua strada è la terra, se volevi fare solo starda allora invece di prendere una full forse era meglio o una front oppure una bdc
 

cippi

Biker serius
ti spiego..: perche' sono un pazzo.. nel senso che con qualunque cosa abbia in mano faccio le mie extremate.. :) E perche' mi piace spararmi sentieri di montagna, salti, tricks etc.. Pero', non avendo altre bici e non volendo comprarne due... utilizzo questa anche per farmi km..

ieri ne ho fatti 33 senza stanchezza.. (a parte il classico mal di culo.. :) ).

Due piccioni con una fava. Alla fine..non ho comprato una orange o una foes, e neanche una Longoni Sport... quindi posso fare freeride (entro certi limiti..dati anche dalla mia scarsa esperienza) e comunque avere un bici da utilizzare anche per macinare qualche km senza morire...

penso che fincheè ti autoclassifichi come principiante.. puoi permetterti di fare questa scissione e questa scelta.. un domani poi che diventi bravo nel freeride..che inizi a voler saltare "diverso"... i negozi son sempre aperti..

:-o

Ciao
 

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
cippi ha scritto:
ti spiego..: perche' sono un pazzo.. nel senso che con qualunque cosa abbia in mano faccio le mie extremate.. :) E perche' mi piace spararmi sentieri di montagna, salti, tricks etc.. Pero', non avendo altre bici e non volendo comprarne due... utilizzo questa anche per farmi km..

ieri ne ho fatti 33 senza stanchezza.. (a parte il classico mal di cü.. :) ).

Due piccioni con una fava. Alla fine..non ho comprato una orange o una foes, e neanche una Longoni Sport... quindi posso fare freeride (entro certi limiti..dati anche dalla mia scarsa esperienza) e comunque avere un bici da utilizzare anche per macinare qualche km senza morire...

penso che fincheè ti autoclassifichi come principiante.. puoi permetterti di fare questa scissione e questa scelta.. un domani poi che diventi bravo nel freeride..che inizi a voler saltare "diverso"... i negozi son sempre aperti..

:-o

Ciao

Venerdì scorso ne ho fatti 116.3 senza ma di cù, ma cacchio se ero stanco...! :???:
Però domenica vado off-road... :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo