Inaugurazione Bike Pork Zocca
(comunicato stampa) - Vi annuncio con grande piacere che il 14 luglio a Zocca, in concomitanza della manifestazione la Runeda, Robbyilmatto e gli amici di SportAvventura, inaugureranno il nuovissimo Bike Pork di Zocca, sito all'interno del Parco Avventura Esploraria. I ragazzi stanno lavorando giorno e notte per riuscire a terminare i lavori, zappe, ruspe, rastrelli...stanno modellando un terreno che prima era incolto e che ormai e' pronto per essere artigliato dalle nostre ruote grasse.
cos'è?........BIKE-PORK??? Sì, avete capito bene, PORK perchè l'idea nasce dal fatto che essendo all'interno di uno dei comprensori per la produzione di salumi più importanti in Italia, pensiamo si debba "valorizzare" il maiale, mettendolo su una bike con tutte le protezioni spinto a tutta velocità per affrontare un drop! ecco che è nata l'idea di chiamarlo così......poi magari qlc malizioso gioca con il nome.....pensiamo sia bello, a "Noi" piace.
chi siamo? "Noi" sta per un gruppo di bikers che ama la libertà, la velocità, l'aria, i salti, l'adrenalina..........c'è però chi sta davanti e ci mette l'anima, oltre che le ginocchia quando sbaglia un doppio: lo chiamano Robbyilmatto perchè insegna arrampicata e ha un feeling particolare con l'aria, con le altezze......sopra una bike con una bella forka non si tira mai indietro ed ecco che allora tenta e chiude grandi salti, grandi idee; nel 2006 in 60 giorni di lavoro si inventa ESPLORARIA, il Parco dell'Avventura (albering, arrampicata, mountain bike), l'idea ha portato in tre mesi di apertura 4.200 visitatori paganti e circa 10.000 transitanti, persone che sono entrate nell'area (l'ingresso è libero...non si paga) ed hanno fatto attività.....quel che volevano!
il motivo: ESPLORARIA ha avuto così successo che Robbyilmatto non può più permettersi di assentarsi dalla sua creazione perchè la sua presenza è basilare per far girare tutto bene......che fare? abbandona la sua passione per il freeride? neanche per idea; ha lavorato sodo e dopo aver convinto le istituzioni locali ad affidargli un'area di 2 ettari per creare un BIKE PARK.....l'idea, Venerdì 29 Luglio si trasforma in realtà....c'è il Funky Day....ed è un treno che passa....i ragazzi l'hanno perso, zero pubblicità gratuita perchè non c'era il tempo di stampare un cavolo di niente ed erano tutti a zappare, scavare, pulire, tagliare.....peccato!
perchè sabato 14 Luglio! la data è vicinissima, rimangono una decina di giorni di lavoro......perchè aprire così presto? semplice, Zocca, il paese di Vasco Rossi, è in fermento, siamo sul confine fra le province di Modena e Bologna, non ci si vuole far sfuggire l'occasione della Runeda, un raduno che porta alle origini della mountain bike; tanti cross-countrysti a cui presentare qualcosa di diverso.....il pubblico, i bikers troveranno come sede della Runeda un Bike-Park con curve ancora vergini.....e comunque tanti percorsi nei boschi per tutti, anche se i privilegiati saranno i bikers che sanno raidare con un po di coraggio!
cosa offre il BIKE PORK? offrirà qualcosa che non c'è ancora, l'obiettivo è quell'atmosfera che non c'è in giro......la possibilità di divertirsi trovando anche una professionalità a costi più alla portata....ci sarà in pratica quel clima che piace tanto ai bikers, con bike-shuttle, bike-lunch, bei percorsi, area di festa, tende gratuite per dormire, possibilità di dormire con 12 euro in camere private di un antico ospitale appena restaurato.....che volete di più? Qualche grigliata alla sera? Si faranno anche quelle......con la carne del brontosauro (vedi domenica 15 Luglio)!!!
BIKE PORK ZOCCA....subito: fra due sabati Robbyilmatto e tutti gli altri avranno finito di lavorare giorno e notte e vi offriranno per il 14 Luglio un'area attrezzata con percorsi con drop naturali all'interno del bosco, passaggi dentro a canali naturali, con qualche forzatura......chi se la sente può volare alto, altrimenti c'è sempre l'alternativa......e poi giù forte con il sedere arretrato per affrontare i curvoni in parabolica.
Quindi troverete un paio di percorsi per allenare la vostra tecnica di guida in un misto di varianti, il tutto all'interno di un fresco castagneto......l'aria si scalderà per coloro che tenteranno il doppio......bella roba! Nessuno vuole rischiar nulla, ok, ci saranno anche due percorsi chiamati EASY BIKE e BABY BIKE, dove poter incontrare e conoscere l'ABC della mountain bike, magari partendo da una front; per i pedalatori......fuori dalle palle (scherziamo)......seguite il percorso del "bosco delle betulle" così gli altri rider han via libera!
Quaranta......sì 40 mtb, front per grandi e piccini, perfino con le rotelle e un casco per tutti: OBBLIGATORIO (per non spargere la forfora!).
Che goduria: un'area di due ettari in discesa, un pratone aperto, tirato a lucido con drop, salti, saltini, saltelli, paraboliche alte, basse, doppi........e quando avete finito, non dovrete spingere le bighe su per il ripido.........i ragazzi hanno attrezzato l'area con un nastro elettrico di risalita che riporterà tutti su alla prima curva......non male eh? Oltre alle front ci saranno anche una quindicina di mtb da freeride a vostra disposizione per noleggiarle con le adeguate protezioni!
BIKE PORK ZOCCA....dopo: tutto quello riportato prima non avrebbe senso senza dei percorsi che escano dai confini del BIKE PARK......ma i ragazzi ci stanno lavorando e per Agosto saranno pronti 3 precorsi freeride con 500 metri di dislivello tutto a scendere, adatti per tutti....., nessuna falsa promessa, che sia chiaro non per la DH.......ma qualche passaggio si farà dare del lei.
I ragazzi han già comprato due bike-shuttle (furgoni) che faranno la spola da Zocca al Panaro.......circa 15 minuti la risalita: FIGATA!
Poi sarà attivo il lavaggio e chiaramente ci sarà l'assistenza capitanata da un oro olimpico, il biker Claudio Vandelli.....con la sua umiltà sarà il primo a darvi consigli o accompagnarvi sui passaggi più tecnici.
precedenza ai bikers!: all'interno dell'area del Parco, 9 ettari più l'aggiunta della nuova area di due ettari, avete letto bene, la precedenza è dei bikers sempre......perciò occhi aperti a tutti.
perchè esserci il 14 Luglio?: ragazzi, dobbiamo fare vedere al popolo delle front.....e loro per la Runeda saranno in tanti, cosa si perdono; perciò aspettiamo tante full.......e poi troverete tutto vergine, magari fra un mese avete già le traiettorie obbligate. Per l'apertura tutti i servizi saranno scontati al 50%, saremo in tanti, un bel fuoco per la sera con qualcuno che nella notte prova i drop ve lo promettiamo e poi la domenica c'è la carne del brontosauro per pranzo.....un evento! Chi ha la tenda viene e si piazza nel campo gratis.....chi non ha la tenda se la prenota glie la diamo Noi gratis.......se sporcate in giro vi seghiamo via le mani chiaro?!?.
prezzi: Robbyilmatto è colui che tenta per primo un salto, che rischia per primo e che per ultimo vi chiede i soldi; si pensa che i prezzi siano abbordabili, i lavori son così forzati che non c'è stato il tempo di pensare a cose così secondarie (per ora!) ma si pensa che i costi si aggirino su 5 euro per il BIKE PARK, 10 euro per il bike-shuttle......30 euro per il nolo della biga.....tutto a spanne però; invece certi sono i prezzi per le front: 6 euro 2 ore, 10 euro mezza giornata, casco obbligatorio e se non ce l'hai nolo a 2 euro!
con calma: Il bike-park è un'idea che partirà con calma.....in modo tranquillo, ma che per il prossimo anno porterà via tantissimi clienti agli altri comprensori! Perchè?
Semplice, noi offriremo divertimento, professionalità e tanti tanti servizi a costi bassi!Quest'anno partiamo senza fare troppa pubblicità......l'anno 2008 ci vedrà su tutte le più importanti riviste del settore e si parlerà tanto di Noi.
Inutile sarebbe pubblicizzare questo lavoro al massimo adesso e poi non avere la forza di lavorare bene, perciò si parte con calma cercando comunque di fare le cose fatte bene.
una marcia in più per la famiglia: accade solitamente che il biker debba dividere i week-end fra la famiglia e la sua amata bike, adesso non dovrete più partire soli.....attaccato al Bike Park le vostre mogli potranno sdraiarsi su un'amaca e godersi la zona relax, i vostri figli hanno i percorsi sugli alberi, l'arrampicata, la mountain bike, il tutto monitorato da guide esperte.....per pranzo un comodo ristoro vi aspetta per ritrovarvi tutti assieme!
Cosa accadeva: il parco è rivolto agli adulti ed ai bambini, però ci sono delle limitazioni riguardanti l'altezza che indicativamente, vieta a coloro che hanno meno di 5 anni, di poter salire sugli alberi.....addio Albering che è l'attività più richiesta dagli utenti baby. Una tragedia! Pensa poi che se arrivavi con due figli di due età differenti, magari uno saliva e l'altro No......tragedia! Ci siamo allora sforzati di dare un servizio anche al pubblico baby e fra poco le cose cambieranno: stiamo lavorando a ritmi serrati per inaugurare entro il 14 Luglio un'area attigua al Parco chiamata SportAvventura, dove all'interno sorgerà un ranch dove si effettueranno attività con gli asini e lo snow-tubing.....ciambelle che scivolano sui prati per grandi e piccini.
Punto di forza di questo progetto è che così il parco non chiuderà più perchè ci sarà la possibilità di fare anche attività in inverno! e non è cosa da poco per il nostro comprensorio che offre ben poche alternative al divertimento.
contatti www.esploraria.it & www.improntenatura.it : ci spiace dirvi che i siti sono praticamente alla fase di gestazione con le home-page e poco altro.....son tutti impegnati a lavorare attivamente nel bosco e la stagione 2007 è comunque partita: 36 giorni di apertura 1.736 persone sugli alberi.......grande risultato!!! Quando entreremo in autunno ci sarà il tempo per fare un gran sito per la prossima stagione, adesso ci vuole pazienza, vorrà dire che romperete le scatole a Robbyilmatto 328/9376048 o Alfio 349/4779048 [email protected]
(comunicato stampa) - Vi annuncio con grande piacere che il 14 luglio a Zocca, in concomitanza della manifestazione la Runeda, Robbyilmatto e gli amici di SportAvventura, inaugureranno il nuovissimo Bike Pork di Zocca, sito all'interno del Parco Avventura Esploraria. I ragazzi stanno lavorando giorno e notte per riuscire a terminare i lavori, zappe, ruspe, rastrelli...stanno modellando un terreno che prima era incolto e che ormai e' pronto per essere artigliato dalle nostre ruote grasse.
cos'è?........BIKE-PORK??? Sì, avete capito bene, PORK perchè l'idea nasce dal fatto che essendo all'interno di uno dei comprensori per la produzione di salumi più importanti in Italia, pensiamo si debba "valorizzare" il maiale, mettendolo su una bike con tutte le protezioni spinto a tutta velocità per affrontare un drop! ecco che è nata l'idea di chiamarlo così......poi magari qlc malizioso gioca con il nome.....pensiamo sia bello, a "Noi" piace.
chi siamo? "Noi" sta per un gruppo di bikers che ama la libertà, la velocità, l'aria, i salti, l'adrenalina..........c'è però chi sta davanti e ci mette l'anima, oltre che le ginocchia quando sbaglia un doppio: lo chiamano Robbyilmatto perchè insegna arrampicata e ha un feeling particolare con l'aria, con le altezze......sopra una bike con una bella forka non si tira mai indietro ed ecco che allora tenta e chiude grandi salti, grandi idee; nel 2006 in 60 giorni di lavoro si inventa ESPLORARIA, il Parco dell'Avventura (albering, arrampicata, mountain bike), l'idea ha portato in tre mesi di apertura 4.200 visitatori paganti e circa 10.000 transitanti, persone che sono entrate nell'area (l'ingresso è libero...non si paga) ed hanno fatto attività.....quel che volevano!
il motivo: ESPLORARIA ha avuto così successo che Robbyilmatto non può più permettersi di assentarsi dalla sua creazione perchè la sua presenza è basilare per far girare tutto bene......che fare? abbandona la sua passione per il freeride? neanche per idea; ha lavorato sodo e dopo aver convinto le istituzioni locali ad affidargli un'area di 2 ettari per creare un BIKE PARK.....l'idea, Venerdì 29 Luglio si trasforma in realtà....c'è il Funky Day....ed è un treno che passa....i ragazzi l'hanno perso, zero pubblicità gratuita perchè non c'era il tempo di stampare un cavolo di niente ed erano tutti a zappare, scavare, pulire, tagliare.....peccato!
perchè sabato 14 Luglio! la data è vicinissima, rimangono una decina di giorni di lavoro......perchè aprire così presto? semplice, Zocca, il paese di Vasco Rossi, è in fermento, siamo sul confine fra le province di Modena e Bologna, non ci si vuole far sfuggire l'occasione della Runeda, un raduno che porta alle origini della mountain bike; tanti cross-countrysti a cui presentare qualcosa di diverso.....il pubblico, i bikers troveranno come sede della Runeda un Bike-Park con curve ancora vergini.....e comunque tanti percorsi nei boschi per tutti, anche se i privilegiati saranno i bikers che sanno raidare con un po di coraggio!
cosa offre il BIKE PORK? offrirà qualcosa che non c'è ancora, l'obiettivo è quell'atmosfera che non c'è in giro......la possibilità di divertirsi trovando anche una professionalità a costi più alla portata....ci sarà in pratica quel clima che piace tanto ai bikers, con bike-shuttle, bike-lunch, bei percorsi, area di festa, tende gratuite per dormire, possibilità di dormire con 12 euro in camere private di un antico ospitale appena restaurato.....che volete di più? Qualche grigliata alla sera? Si faranno anche quelle......con la carne del brontosauro (vedi domenica 15 Luglio)!!!
BIKE PORK ZOCCA....subito: fra due sabati Robbyilmatto e tutti gli altri avranno finito di lavorare giorno e notte e vi offriranno per il 14 Luglio un'area attrezzata con percorsi con drop naturali all'interno del bosco, passaggi dentro a canali naturali, con qualche forzatura......chi se la sente può volare alto, altrimenti c'è sempre l'alternativa......e poi giù forte con il sedere arretrato per affrontare i curvoni in parabolica.
Quindi troverete un paio di percorsi per allenare la vostra tecnica di guida in un misto di varianti, il tutto all'interno di un fresco castagneto......l'aria si scalderà per coloro che tenteranno il doppio......bella roba! Nessuno vuole rischiar nulla, ok, ci saranno anche due percorsi chiamati EASY BIKE e BABY BIKE, dove poter incontrare e conoscere l'ABC della mountain bike, magari partendo da una front; per i pedalatori......fuori dalle palle (scherziamo)......seguite il percorso del "bosco delle betulle" così gli altri rider han via libera!
Quaranta......sì 40 mtb, front per grandi e piccini, perfino con le rotelle e un casco per tutti: OBBLIGATORIO (per non spargere la forfora!).
Che goduria: un'area di due ettari in discesa, un pratone aperto, tirato a lucido con drop, salti, saltini, saltelli, paraboliche alte, basse, doppi........e quando avete finito, non dovrete spingere le bighe su per il ripido.........i ragazzi hanno attrezzato l'area con un nastro elettrico di risalita che riporterà tutti su alla prima curva......non male eh? Oltre alle front ci saranno anche una quindicina di mtb da freeride a vostra disposizione per noleggiarle con le adeguate protezioni!
BIKE PORK ZOCCA....dopo: tutto quello riportato prima non avrebbe senso senza dei percorsi che escano dai confini del BIKE PARK......ma i ragazzi ci stanno lavorando e per Agosto saranno pronti 3 precorsi freeride con 500 metri di dislivello tutto a scendere, adatti per tutti....., nessuna falsa promessa, che sia chiaro non per la DH.......ma qualche passaggio si farà dare del lei.
I ragazzi han già comprato due bike-shuttle (furgoni) che faranno la spola da Zocca al Panaro.......circa 15 minuti la risalita: FIGATA!
Poi sarà attivo il lavaggio e chiaramente ci sarà l'assistenza capitanata da un oro olimpico, il biker Claudio Vandelli.....con la sua umiltà sarà il primo a darvi consigli o accompagnarvi sui passaggi più tecnici.
precedenza ai bikers!: all'interno dell'area del Parco, 9 ettari più l'aggiunta della nuova area di due ettari, avete letto bene, la precedenza è dei bikers sempre......perciò occhi aperti a tutti.
perchè esserci il 14 Luglio?: ragazzi, dobbiamo fare vedere al popolo delle front.....e loro per la Runeda saranno in tanti, cosa si perdono; perciò aspettiamo tante full.......e poi troverete tutto vergine, magari fra un mese avete già le traiettorie obbligate. Per l'apertura tutti i servizi saranno scontati al 50%, saremo in tanti, un bel fuoco per la sera con qualcuno che nella notte prova i drop ve lo promettiamo e poi la domenica c'è la carne del brontosauro per pranzo.....un evento! Chi ha la tenda viene e si piazza nel campo gratis.....chi non ha la tenda se la prenota glie la diamo Noi gratis.......se sporcate in giro vi seghiamo via le mani chiaro?!?.
prezzi: Robbyilmatto è colui che tenta per primo un salto, che rischia per primo e che per ultimo vi chiede i soldi; si pensa che i prezzi siano abbordabili, i lavori son così forzati che non c'è stato il tempo di pensare a cose così secondarie (per ora!) ma si pensa che i costi si aggirino su 5 euro per il BIKE PARK, 10 euro per il bike-shuttle......30 euro per il nolo della biga.....tutto a spanne però; invece certi sono i prezzi per le front: 6 euro 2 ore, 10 euro mezza giornata, casco obbligatorio e se non ce l'hai nolo a 2 euro!
con calma: Il bike-park è un'idea che partirà con calma.....in modo tranquillo, ma che per il prossimo anno porterà via tantissimi clienti agli altri comprensori! Perchè?
Semplice, noi offriremo divertimento, professionalità e tanti tanti servizi a costi bassi!Quest'anno partiamo senza fare troppa pubblicità......l'anno 2008 ci vedrà su tutte le più importanti riviste del settore e si parlerà tanto di Noi.
Inutile sarebbe pubblicizzare questo lavoro al massimo adesso e poi non avere la forza di lavorare bene, perciò si parte con calma cercando comunque di fare le cose fatte bene.
una marcia in più per la famiglia: accade solitamente che il biker debba dividere i week-end fra la famiglia e la sua amata bike, adesso non dovrete più partire soli.....attaccato al Bike Park le vostre mogli potranno sdraiarsi su un'amaca e godersi la zona relax, i vostri figli hanno i percorsi sugli alberi, l'arrampicata, la mountain bike, il tutto monitorato da guide esperte.....per pranzo un comodo ristoro vi aspetta per ritrovarvi tutti assieme!
Cosa accadeva: il parco è rivolto agli adulti ed ai bambini, però ci sono delle limitazioni riguardanti l'altezza che indicativamente, vieta a coloro che hanno meno di 5 anni, di poter salire sugli alberi.....addio Albering che è l'attività più richiesta dagli utenti baby. Una tragedia! Pensa poi che se arrivavi con due figli di due età differenti, magari uno saliva e l'altro No......tragedia! Ci siamo allora sforzati di dare un servizio anche al pubblico baby e fra poco le cose cambieranno: stiamo lavorando a ritmi serrati per inaugurare entro il 14 Luglio un'area attigua al Parco chiamata SportAvventura, dove all'interno sorgerà un ranch dove si effettueranno attività con gli asini e lo snow-tubing.....ciambelle che scivolano sui prati per grandi e piccini.
Punto di forza di questo progetto è che così il parco non chiuderà più perchè ci sarà la possibilità di fare anche attività in inverno! e non è cosa da poco per il nostro comprensorio che offre ben poche alternative al divertimento.
contatti www.esploraria.it & www.improntenatura.it : ci spiace dirvi che i siti sono praticamente alla fase di gestazione con le home-page e poco altro.....son tutti impegnati a lavorare attivamente nel bosco e la stagione 2007 è comunque partita: 36 giorni di apertura 1.736 persone sugli alberi.......grande risultato!!! Quando entreremo in autunno ci sarà il tempo per fare un gran sito per la prossima stagione, adesso ci vuole pazienza, vorrà dire che romperete le scatole a Robbyilmatto 328/9376048 o Alfio 349/4779048 [email protected]