in volo..come atterro?

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Per fare un atterraggio pulito è necessario ammortizzare bene col le gambe.
Pedivelle parallele al terreno, gambe e braccia distese pronte ad attutire il colpo (le vere sospensione sono braccia e gambe che hanno molta più escursioni di qualsiasi forcella o telaio).
La posizione della schiena dipende dal bilanciamento che hai tenuto in aria. Tendenzialmente però prima di atterrare dovresti stare in una posizione piuttosto centrale (o al limite arretrata se atterri in forte pendenza su sabbia o ghiaione). La schiena quindi leggermente piegata in avanti. Quando atterri ti devi schiacciare sulla bici per attutire l'urto e quindi la schiena si curverà un minimo.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
dalle nostre parti si dice "prendere un insaccata"

e' quello che succede quando non riesci a ammortizzare con gli arti, o perche' non li hai usati bene o perche' nonostante tu li abbia usati bene l'urto era troppo forte

in ogni caso, prendi una botta clamorosa e la sensazione e' di essere schiacciati da un peso enorme
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo