In tandem tra Siracusa, il fiume Ciane e Arenella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Partenza del giro odierno da Siracusa in contrada Targia, subito sterrato lungo la scorrevolissima pista ciclabile ..........
DSCN9235.jpg

DSCN9241.jpg


.......e dopo aver lasciato la tonnara di santa Panagia alla nostra sinistra.......
DSCN9239.jpg


......dopo qualche chilometro .......
DSCN9238.jpg


arriviamo davanti al monumento ai caduti d’Africa dove appunto finisce la pista. Facciamo qualche piacevole chilometro nel centro della città e successivamente dirigiamo per contrada Mammaiabica che scorre lungo le sponde del fiume Ciane.
DSCN9244.jpg



Facciamo un bel tratto dell’argine fino ad arrivare alla fonte dell’omonimo fiume ..........
DSCN9256.jpg


dove ci mettiamo in posa per qualche foto.........
DSCN9255.jpg


...........da qui imbocchiamo la strada Testa Pisima e dirigiamo per la SS 115 per arrivare successivamente in località Arenella. Facciamo un piccolo giro lungo la costa frastagliata ............
DSCN9268.jpg


..........che malgrado il calendario ci ricorda che siamo a novembre, il clima mite del periodo, ha portato tanti turisti e non, al mare per gli ultimi bagni “invernali”......
DSCN9263.jpg


Lasciamo Arenella, passiamo da Punta Milocca e successivamente dalla tonnara di Terrauzza e tagliando per la penisola della Maddalena, arriviamo nei pressi di località Carrozziere. Ancora qualche chilometro ed arriviamo nel centro di Siracusa, facciamo una sosta davanti al Duomo,
DSCN9270.jpg


......dopodiché dirigiamo nuovamente per la pista ciclabile che ci accompagna quindi fino al punto di partenza in località Targia.
DSCN9279.jpg


Il resto delle foto del giorno QUI :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

.......................in tandem perchè tu baikers, is megl che uan .....
smiles%20(877).gif
smiles%20(449).gif
smiles%20(791).gif
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Grazie [MENTION=53222]belgarion[/MENTION], comunque anche qui si hanno escursioni termiche notevoli, venerdì e sabato (anche se di prima mattina ho pedalato in mezzo alla nebbia)si poteva andare al mare, oggi a sciare :nunsacci:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Sono invidiosissimo anch'io, complimenti per le foto.
Non me ne intendo ma, quella davanti al duomo è notevole.
Enrico

Non ci crederai, ne ho fatte una decina ed ognuna aveva qualcosa che non andava, troppo storta, troppo bassa, troppo alta, troppo avanti, troppo indietro ed alla fine ho messo questa ed un'altra nell'abum (anche qui manca un pezzo di ruota e la facciata del Duomo è tagliata :nunsacci:)
DSCN9272.jpg



ma quella color sepia, piace anche a me :spetteguless:
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
ciao [MENTION=58675]Bandw[/MENTION], invece il mio giro mi ha portato ad Ortigia dopo una piccola esplorazione del Plemmirio , dove ho visto che sei già stato (n.d.r e dove non sei stato?!? :smile::smile: )
 

Allegati

  • Plemmirio 190_resize.jpg
    Plemmirio 190_resize.jpg
    62,1 KB · Visite: 4

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
ciao [MENTION=58675]Bandw[/MENTION], invece il mio giro mi ha portato ad Ortigia dopo una piccola esplorazione del Plemmirio , dove ho visto che sei già stato (n.d.r e dove non sei stato?!? :smile::smile: )

Bella la foto ad Ortigia, mi hai fatto ricordare il mio giretto di qualche mese fà,................... comunque non esagerare, c'è ancora molto da pedalare nella nostra bellissima terra :i-want-t:
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
complimenti!
vedo che avete risolto il problema del divieto del trasporto tandem su treno...
rimuovendo i binari e transitando sul sedime della linea ferroviaria dismessa!
bravi!
:hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo