In quale verso montare i copertoni?

wolf3

Biker popularis
10/4/06
55
0
0
Terni
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho acquistato 2 copertoni della Ritchey modello ExcaVader 1.9 il senso di rotazione è quello indicato nella foto allegata!

Avrei pensato di montarlo al posteriore in quel modo e all'anteriore al contrario al verso di rotazione indicato vista la posizione dei tacchetti sulla gomma1

Che dite è giusto?

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    20,9 KB · Visite: 9

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
33
terni, italy
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho acquistato 2 copertoni della Ritchey modello ExcaVader 1.9 il senso di rotazione è quello indicato nella foto allegata!

Avrei pensato di montarlo al posteriore in quel modo e all'anteriore al contrario al verso di rotazione indicato vista la posizione dei tacchetti sulla gomma1

Che dite è giusto?

sarebbero sicuramente più scorrevoli...o-o

wolf3

Biker popularis
10/4/06
55
0
0
Terni
Visita sito
per il posteriore seguo il senso di marcia, per l'anteriore no! come di dice franc dovrebbe essere piu' scorrevole.

La bottecchia fa molte versioni di mtb tra cui la 540 che non ha i dischi ma altre versioni di ottima qualita' con i dischi.

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
quoto....per il posteriore dovrebbe avere piu' grip con il senso di marcia giusto e l'anteriore al contrario. Non so se ti conviene in discesa pero'...appunto per il grip.

Io mi preoccuperei di avere sempre più aderenza all'anteriore ,ed è lo stesso motivo per il quale gomme di sezione diversa vogliono la maggiore davanti : se ti scappa il retrotreno poco male , perchè intraverserai la bici e al massimo scivolerai col sedere in terra .
Ma se perdi il controllo della ruota anteriore rischi il cappottone con la faccia che sbatte in terra , e se viaggi in velocità potresti anche ritrovarti con il telaio che agisce da leva scaraventandoti in alto e in avanti .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo