In MTB sulla neve - Como Lecco Bergamo

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
A spasso sulla neve... In bici!

Ho ancora in mano 3 K-trak, per qualche tempo me li lasceranno poi li restituirò al legittimo proprietario ma per il momento posso usarli e farli provare...

Visto che settimana scorsa ad Artavaggio mi sono divertito un sacco voglio sfruttarli il più possibile.

Si possono montare su qualunque MTB basta che al posteriore abbia lo sgancio rapido (all'anteriore perno passante o qr standard).

Se qualcuno è interessato basta che si faccia avanti che ci si organizza, chiaramente priorità ai soci MTB e natura ASD.

Sabato 23, probabilmente, vado a farmi un giro in zona Sormano e San Primo, sto aspettando una risposta ma probabilmente i giocattolini sono tutti prenotati.

Domenica 24 vorrei andare alle Betulle o a Giumello e fare, se possibile, una giornata solo di discesa... In questo caso un K-trak è ancora libero.

Per le prossime escursioni si accettano proposte, il massimo è scendere in neve fresca mentre in salita si riesce anche a pedalare su neve moderatamente battuta (per esempio battuta dal gatto ma morbida) a patto che non abbia pendenze mostruose.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
com'è l'organizzazione x domenica? c'è ancora un k-trak libero? sarei curioso di provarlo ma non ho la minima idea di come funzioni..

Domenica vorremmo andare alle Betulle o a Giumello, uno o l'altro dipende dal "se ci portano su con gli impianti" ma tanto i posti sono vicini quindi non è difficile scegliere acnhe all'ultimo.

Un K-trak è ancora libero, una buona ipotesi potrebbe essere trovarsi a Margno per le 9:30.

Per il come funziona arriva con già il disco dietro smontato dalla bici (va messo sul mozzo del K-trak). Altra cosa utile è lo zaino per attaccare il pattino anteriore o la ruolta a seconda di quello che stai usando.

Se vieni fammi sapere.

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
1) va bene 9.30 a margno davanti alla funivia, solo che per le 17 max dovrei essere di ritorno a como. se ci sono cambiamenti o problemi x l'orario di rientro fammi sapere ti lascio il cell 338-3687949, mi dovrei ricollegare stasera

2) non trovo una chiave torx per smontare il disco, adesso vedo di recuperarla ma se ne hai una (penso sia del 3 o 4) portamela xchè può essere che arrivi con il disco montato...

3) abbigliamento? pantaloni da sci e giaccavento? thanks

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
1) va bene 9.30 a margno davanti alla funivia, solo che per le 17 max dovrei essere di ritorno a como. se ci sono cambiamenti o problemi x l'orario di rientro fammi sapere ti lascio il cell 338-3687949, mi dovrei ricollegare stasera

2) non trovo una chiave torx per smontare il disco, adesso vedo di recuperarla ma se ne hai una (penso sia del 3 o 4) portamela xchè può essere che arrivi con il disco montato...

3) abbigliamento? pantaloni da sci e giaccavento? thanks

Ok prendo nota del numero.

Io ho una torx.

Io di solito uso abbigliamento invernale da bici.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Questa domenica non posso mentre per sabato non è ancora ben definito il giro.

Domani pubblico una o due foto di settimana scorsa.

Nota:
Se qualcuno prossimamente vuole provare KtraK e ha ilperno passante all'anteriore me lo segnali prima perché se no non proto l'adattatore.

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
A spasso sulla neve... In bici!

Ho ancora in mano 3 K-trak, per qualche tempo me li lasceranno poi li restituirò al legittimo proprietario ma per il momento posso usarli e farli provare...

Visto che settimana scorsa ad Artavaggio mi sono divertito un sacco voglio sfruttarli il più possibile.

Si possono montare su qualunque MTB basta che al posteriore abbia lo sgancio rapido (all'anteriore perno passante o qr standard).

Se qualcuno è interessato basta che si faccia avanti che ci si organizza, chiaramente priorità ai soci MTB e natura ASD.

Sabato 23, probabilmente, vado a farmi un giro in zona Sormano e San Primo, sto aspettando una risposta ma probabilmente i giocattolini sono tutti prenotati.

Domenica 24 vorrei andare alle Betulle o a Giumello e fare, se possibile, una giornata solo di discesa... In questo caso un K-trak è ancora libero.

Per le prossime escursioni si accettano proposte, il massimo è scendere in neve fresca mentre in salita si riesce anche a pedalare su neve moderatamente battuta (per esempio battuta dal gatto ma morbida) a patto che non abbia pendenze mostruose.

Ciao Pixel, Domenica scorsa, alcuni miei amici in compagnia dei propri figli erano ai Piani di Artavaggio ed hanno visto parcheggiato il tuo k-trak, avrebbero voluto vedere come andavi in discesa......niente video?

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Ciao Pixel, Domenica scorsa, alcuni miei amici in compagnia dei propri figli erano ai Piani di Artavaggio ed hanno visto parcheggiato il tuo k-trak, avrebbero voluto vedere come andavi in discesa......niente video?

Domenica 31 niente video però ne abbiamo fatti durante le precedenti uscite ma sono ancora in fase di elaborazione... Sto aspettando anche io di vederli.

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
l'unica cosa che non mi fa impazzire del k-track è il dovermi portare la ruota anteriore in spalla durante la discesa......

ma non riesce a fare le salite con montato lo sciettino???

o-oo-oo-o

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
l'unica cosa che non mi fa impazzire del k-track è il dovermi portare la ruota anteriore in spalla durante la discesa......

ma non riesce a fare le salite con montato lo sciettino???

o-oo-oo-o

In realtà il problema non è salire con lo sci: la ruota serve per dove finisce la neve in discesa... Poi una volta che hai ruota e sci è più comoda la ruota in salita su neve battuta.

Hai in mente una location dove si riesce a finire il giro prima che finisca la neve?

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
se sali dallìalpe di paglio fino al cimotto di margno fai tutto su neve....

poi altri posti ci sarebbero...ma non so....

nel caso di neve morbida/polverosa dove a piedi si sprofonda il k-track in salita come si comporta?galleggia bene o si sprofonda?

o-oo-oo-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo