In memoria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Difficile rendersi realmente conto dell'enormità di quella tragedia.
In questi giorni capita di vedere documentari che raccontano quello che successe nei campi di sterminio. Ogni volta che li vedo rimango sgomento come se fosse la prima volta, è un abominio che non riesco a fissare nella memoria nella sua interezza. So che è successo ma le immagini mi scioccano ogni volta, incredulo di tanta brutalità...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Si può solo immaginare, non mi capacito di come è stato possibile.
Quelle righe sono parte del diario di chi ormai da anni non c'è più, partito per la leva e rimasto anni fra trincea e prigionia, righe che sono state potute scrivere "grazie" alla magnanimità di un aguzzino forse impietosito e grazie al quale io posso scrivere queste di righe, mio nonno
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Si può solo immaginare, non mi capacito di come è stato possibile.
Quelle righe sono parte del diario di chi ormai da anni non c'è più, partito per la leva e rimasto anni fra trincea e prigionia, righe che sono state potute scrivere "grazie" alla magnanimità di un aguzzino forse impietosito e grazie al quale io posso scrivere queste di righe, mio nonno
Mio nonno fortunatamente è tornato a casa,non ha mai raccontato molto del campo di concentramento, io ero un bambino e non stavo molto attento ma ricordo che quelle poche volte che lo ha fatto nei suoi occhi vedevo un mix di emozioni di rabbia odio tristezza ma paradossalmente di speranza.
Una delle poche cose che ricordo è la frase che mi disse alla fine del racconto del suo viaggio di ritorno fatto a piedi mi disse:"Alex ricordati che non bisogna mai perdere la speranza,bisogna crederci sempre"
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Il problema è che dopo tutto questo, il male c'è ancora.tutto si ripete quando si disprezza il diverso, quando si denigra una cultura, un idea altrui,quando si bullizza,quando si inizia una guerra ( così attuale anche ora).purtoppo la civiltà non ha la capacità di imparare dai propri errori.
Io di mio insegno ai miei figli di non far distinzioni tra le persone, perché tutte siamo uguali
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Il problema è che dopo tutto questo, il male c'è ancora.tutto si ripete quando si disprezza il diverso, quando si denigra una cultura, un idea altrui,quando si bullizza,quando si inizia una guerra ( così attuale anche ora).purtoppo la civiltà non ha la capacità di imparare dai propri errori.
Io di mio insegno ai miei figli di non far distinzioni tra le persone, perché tutte siamo uguali

@Lucaosso hai ragione, molte cose sono tremendamente attuali
Il problema è che non lo capiamo davvero fino in fondo
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Mio nonno fortunatamente è tornato a casa,non ha mai raccontato molto del campo di concentramento, io ero un bambino e non stavo molto attento ma ricordo che quelle poche volte che lo ha fatto nei suoi occhi vedevo un mix di emozioni di rabbia odio tristezza ma paradossalmente di speranza.
Una delle poche cose che ricordo è la frase che mi disse alla fine del racconto del suo viaggio di ritorno fatto a piedi mi disse:"Alex ricordati che non bisogna mai perdere la speranza,bisogna crederci sempre"
Non sai cosa darei per poter oggi ascoltare i suoi racconti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alexzof

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ogni tanto rileggo Primo Levi, Se questo è un uomo e soprattutto, La tregua, e il compendio di risposte che negli anni ha dato a chi gli faceva domande nelle scuole in cui raccontava la sua storia.
Quanto si capisce sull'essere umano quando si affrontano certi autori che hanno vissuto cose inimmaginabili e la cui intelligenza ha rielaborato per noi una sintesi chiara e piena di autentiche rivelazioni.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Che storia. Si fa fatica ad immaginarsi in guerra a 20 anni nei nostri giorni
Noi si, guardo indietro e penso che a 20 anni ho avuto fortuna a fare solo la leva e tornare ogni tanto, per mia volontà, in licenza, mentre all'epoca lui si trovò a fare quello che non poteva immaginare.
Purtroppo in molti parti del mondo si combatte a quella età
 

Classifica mensile dislivello positivo