In giro con il bambino... consigli acquisto bici.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miks

Biker novus
19/2/10
28
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Ciao a tutti,

faccio circa 1000 km anno tra sterrate (sempre semplici) ed asfalto portando il mio bambino su seggiliono posteriore.
Al momento uso una btwin 7 ma la trovo davvero pesante.
Sto cercando una trekking - country bike che possa accogliere senza problemi il seggiolino posteriore e magari in futuro anche uno anteriore (mi sta arrivando il secondo pargolo!!!!).

La mia preoccupazione è quella di trovare una bici sufficientemente robusta per accogliere tutto quel extrapeso senza compromettere del tutto le prestazioni.

Dopo un po d'indagini, mi piace molto

[URL]http://www.scott-sports.com/us_en/product/9103/45756/215663[/URL]

o in generale la serie sportster.

cosa ne pensate?

quale sportster è meglio?

Altre marche - modelli?


Aggiungerei la dotazione da strada e delle luci per rendermi visibile la sera.

Ho anche visto nello showroom della scout una trekking con ammortizzatore anteriore bloccabile, freni a disco, ecc..
però non conosco molto bene l'azienda; vostre opinioni sul rapporto qualità-prezzo?

Grazie a tutti.


ps. c'è un momento dell'anno nel quale i rivenditori abbassano i prezzi??? magari cambio collezione, avvento dell'inverno..

Un ultima cosa: zona varese - milano: dove trovo qualche punto vendita che abbia una buona esposizione di modelli?
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
Ciao
come negozi fisici puoi vedere a Varese da Gambacicli.
A Milano mi viene in mente La Bicicletteria e Bicimania dalle parti di Lissone, questi quelli che mi vengono in mente al primo colpo.
Sirio
 

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
Da Bicimania a Lissone ci sono stato sabato ma non mi è sembrato di vedere le Sportster, ma ero di fretta e non ho neanche chiesto.
Ho visto una Sportster P5 in vetrina in un negozio a Cavenago Brianza, mi pare si chiami Tresoldi. Domani farò un salto presso la Casa del Ciclo a Concorezzo, ho visto il marchio Scott sulle vetrine.
:celopiùg:
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao tra le due forse è meglio la scott in termini di equipaggiamento e quindi di sicurezza. magari se fai sterrati vedi bene i copertoni che ci sono in dotazione (nella foto erano da città) poichè con il peso dei due bimbi potresti forare. il momento di prendere una bici nuova è adesso che svendono i modelli 2010 x la'rrivo di quelli 2011. arrivati questi potresti trovare ottime occasioni sull'usato!!
da padre ti consiglio anche il rimorchio che puoi adattare a qualsiasi bici tu voglia prendere i bambini stanno comodi e si divertono tanto. in danimarca è usatissimo. altro consiglio da chi lavora al 118!! x i bimbi sempre il casco!!!scusa non voglio fare il gufo ma la sicurezza x i nostri gioielli sempre e prima di tutto!!
 

miks

Biker novus
19/2/10
28
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
ciao tra le due forse è meglio la scott in termini di equipaggiamento e quindi di sicurezza. magari se fai sterrati vedi bene i copertoni che ci sono in dotazione (nella foto erano da città) poichè con il peso dei due bimbi potresti forare. il momento di prendere una bici nuova è adesso che svendono i modelli 2010 x la'rrivo di quelli 2011. arrivati questi potresti trovare ottime occasioni sull'usato!!
da padre ti consiglio anche il rimorchio che puoi adattare a qualsiasi bici tu voglia prendere i bambini stanno comodi e si divertono tanto. in danimarca è usatissimo. altro consiglio da chi lavora al 118!! x i bimbi sempre il casco!!!scusa non voglio fare il gufo ma la sicurezza x i nostri gioielli sempre e prima di tutto!!


Casco sempre in testa!!!!!!!! :i-want-t:
Ma le scott dove posso trovarla??


Grazie 1000
 

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ciao,
io ho visto due biciclette che sono simili alla Sportster: Vektor Dijon (390.00) e Giant Roam 2 mod. 2010 (450.00 Euro).
Da quello che mi diceva l'addetto hanno componentistica leggermente migliore rispoetto alle Scott.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

miks

Biker novus
19/2/10
28
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Ragazzi, ho portato la moglie a svernare a Celle Ligure (causa allergia ed incintamento avanzato) e cosa ti trovo?!! la fabbrica e un mega store della Olmo!!
Non sono ancora riuscito a entrare e siceramente non conosco il marchio.... com'è?? Qualche consiglio su qualche modello che faccia al caso mio??

Grazie
 
D

DEKILLA64

Ospite
Beh, ti dico quello che ho fatto io: a prescindere dalla bici, che nel mio caso era una massiccia Ktm Dekilla da 18 kg (full da freeride...), fin quando il pupo non ha superato i 15 kg ho montato il seggiolino anteriore e lui si divertiva da matti. Ora che è cresciuto e ha quasi 5 anni, giro con una barra telescopica attaccata al piantone sella della mia bici(piantone che sposto a piacimento su tutte le bici che posseggo) con la quale, tramite un attacco particolare, traino la sua biciclettina (fino all'anno scorso una 12" ora una 16"). Il vantaggio, per lui enorme, è che quando facciamo percorsi lunghi (quest'estate anche 20 km in ciclabile...) lui pedala finchè vuole da solo, quando è stanco in un attimo lo attacco e lo traino (ne vien fuori un tandem), con il vantaggio per entrambi che se vuole può pedalare e aiutarmi, se non ne ha voglia se ne sta tranquillo e si lascia trainare. Ovviamente finchè si parla di pianura è una gran figata, in salita comincia ad essere impegnativo, ma dato che parli di un futuro pupo da portare sull'anteriore...non credo ti potrai permettere grosse salite...
L'attrezzo di cui parlo si chiama Trail-Gator, trovato su ebay a circa 90 euri e secondo me li vale tutti...alla fine poi, quando non lo userai più per il bimbo, ci attacchi un carrellino e ci porti la spesa...

P.S. Auguri per il secondo pupo!...:celopiùg:
 
D

DEKILLA64

Ospite
...Sicuro è sicuro, ma con i limiti di peso che ha, ho paura che finiresti per sfruttarlo poco, inoltre è "passivo", mentre con la barra ti porti dietro il bimbo sin da quando ha le rotelle sulla bici e lui pedala e si sente di aiutare papà, poi lo usi fino a quando lui ha 6-7 anni e lo passi tranquillamente al più piccolo. Quindi valuta bene tutti i pro e contro, costi compresi; per la bici invece, credo sia meglio "comoda" e stabile (dato che fai asfalto e sterrate, non serve un bolide...) quindi con assetto più seduto, che una bici leggera e performante...ma spacca-schiena, tanto alla fine conta portare i bambini a spasso facendoli divertire, più che guardare all'aspetto "ciclistico" che è comprensibile ma ben poco realizzabile a livello prestazionale. Auguri di nuovo per i tuoi bimbi e buone pedalate!
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
ciao, anche se i miei "pargoli" non sono proprio bambini (ma agitati uguale), io mi trovo molto bene col carrellino posteriore. Dopo qualche pedalata non ti accorgi neanche di averlo al traino, la bici resta stabile come se fossi solo e quando non serve ci vogliono 2 minuti per smontarlo (e altri due dopo per attaccarlo alla bici). Chiuso sta nel bagagliaio di quasi tutte le auto e l'unico vero problema è l'ingombro sui passaggi stretti.

013.JPG


011.JPG


012.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo