• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


In fat bike sul lago ghiacciato di Braies

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Avete mai pedalato su un lago ghiacciato? Si tratta di un'esperienza bellissima, senza nessun pericolo, visto che lo strato di ghiaccio è cosi spesso che sostiene anche le auto ed è ricoperto dalla neve, che è ben battuta e facilmente padalabile in fat bike.
Se poi il lago in questione è uno dei laghi più belli del mondo, bellissimo in estate, ma forse in inverno ancora di più, non potete mancare a questa divertente pedalata invernale!
Si parte da Villabassa, presso il camping Olympia e si sale con calma, per forestali innevate e nel bosco, fino al lago di Braies. Qui faremo un giro sul lago innevato e un pò di belle foto e poi una bella discesa per tornare a Villabassa.
Giro da 25 km e 400 metri di dislivello.
Sono disponibili fat bike a noleggio, per chi non è troppo allenato anche fat bike a pedalata assistita.
E' richiesto abbigliamento da bici invernale, o da trekking invernale, scarponcini caldi e impermeabili, casco. Meglio avere con se uno zainetto con qualcosa da bere, da mangiare, un ricambio intimo asciutto e un piumino leggero per la discesa.
Ritrovo al camping Olympia di Dobbiaco ore 9.30 previa prenotazione.
Costo di partecipazione €10
Iscrizioni su questa pagina o info@meranobike.it

 

Classifica mensile dislivello positivo