in elicottero per poi scendere in E-BIKE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.492
3.412
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ma il fatto che da fastidio è l'elicottero o la, e-bike?
Cioè se uno va sulla luna con lo shuttle e una front in carbonio da 8kg va bene..?? :-| :-|
Sulla luna l'ebike immagino sia equivalente ad una road bike da 8kg, quindi direi che è ottima, e non serve nemmeno accendere il motore. Tra elicottero ed ebike è sicuramente il primo a dare fastidio, ma non in senso assoluto, perchè non credo che qualcuno si infastidisca se viene sorvolato da un elicottero del soccorso. Sono quelli che stanno dentro a dare fastidio. L'ebike, in tal frangente, è solo ridicola.
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
io in generale penso che l'"esperienza" vada meritata, se parliamo di un'avventura.
e quindi ci devi arrivare con mezzi tuoi ed essere pure capace di scendere.

Altrimenti è svago, come quando vai a sciare o in bike park, che non è diverso che andare a giocare a tennis.

Il problema, secondo me, è se estendiamo lo svago a qualsiasi cosa: per cui puoi andare sul Bianco in funivia, a fare rafting come se fosse Gardaland e via discorrendo. lo spazio per l'avventura si riduce sempre più.
Ho capito, tu sei un integralista della fatica e del sudore e del guadagnarsi la cima con i denti e con le unghie. Io la penso esattamente come te, ma le due cose non sono mutuamente esclusive. Anche il cammino di Santiago se vuoi lo puoi fare in macchina , arrivi a Santiago in 2 giorni e non ti danno la compostela, non per questo non puoi dire di aver vistato Santiago, hai solo fatto un esperienza diversa.
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
elicotteri, sci estivo, forestali piene di jeep...per forza che nessuno si lamenta, di amanti della montagna in un posto cosi non credo ne troverai molti! :mrgreen::mrgreen:
Se non si trovano amanti della montagna sul Cervino non so dove cercarli.... in Tibet mi viene un po' scomodo... forse semplicemente non sono dei rosicchia pelotas come voi! :))): ...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ho capito, tu sei un integralista della fatica e del sudore e del guadagnarsi la cima con i denti e con le unghie. Io la penso esattamente come te, ma le due cose non sono mutuamente esclusive. Anche il cammino di Santiago se vuoi lo puoi fare in macchina , arrivi a Santiago in 2 giorni e non ti danno la compostela, non per questo non puoi dire di aver vistato Santiago, hai solo fatto un esperienza diversa.
No guarda non sono un integralista. Ogni tanto vado a Finale e furgono tutto il giorno per dire.

Ma Santiago è una città ci puoi arrivare anche in aereo (io p.e. ho costeggiato il camino in moto fai te...) mentre ci sono esperienze, come camminare sulla mer de glace al bianco che secondo me non dovrebbero diventare di massa, tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice and picca

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Sulla luna l'ebike immagino sia equivalente ad una road bike da 8kg, quindi direi che è ottima, e non serve nemmeno accendere il motore. Tra elicottero ed ebike è sicuramente il primo a dare fastidio, ma non in senso assoluto, perchè non credo che qualcuno si infastidisca se viene sorvolato da un elicottero del soccorso. Sono quelli che stanno dentro a dare fastidio. L'ebike, in tal frangente, è solo ridicola.
Io vorrei capire a chi di preciso danno fastidio due elicotteri che si fermano 30 secondi su una montagna..forse a te che stai dietro una tastiera a casa tua, perchè ho chiesto scusa per il rumore a chi era era lì di fronte, attrezzato di tutto punto per scalare il ghiacciaio e nessuno si lamentava, anzi sembravano contenti di vederci.
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
No guarda non sono un integralista. Ogni tanto vado a Finale e furgono tutto il giorno per dire.

Ma Santiago è una città ci puoi arrivare anche in aereo (io p.e. ho costeggiato il camino in moto fai te...) mentre ci sono esperienze, come camminare sulla mer de glace al bianco che secondo me non dovrebbero diventare di massa, tutto qui.
e infatti quella che ho fatto io non è una attività che la gente fa in massa. Ne organizzano mi pare un paio al mese con 14 persone ogni volta e bisogna essere fortunati a riuscire a prenotarsi, altrim enti se ne riparla l'anno dopo... è per questo che non capisco il senso di tutta sta polemica

EDIT. cioè ho letto bene?? tu vai a finale e furgoni tutto il giorno e poi vieni a dire a me che inquino il cervino con un viaggio in elicottero???? MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!! :))): :))): :))):
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Non ti arrabbiare dai, se il biker che si vede nei video del suo canale youtube è lui in persona ... strano non abbia una e-bike :smile: :smile:
Perchè tu sei un pro per caso? Capisci se so andare in mtb o no, da un semplice video ad un Bike Park? La E-Bike a me non serve, mi diverto anche con una semplice MTB del 2015, anzi penso di andare molto meglio di tanti con E-MTB o MTB da oltre 6K.
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Non ti arrabbiare dai, se il biker che si vede nei video del suo canale youtube è lui in persona ... strano non abbia una e-bike :smile: :smile:
Non so quale video tu abbia visto, io sono quello che riprende e non quello avanti, che un mio amico che deve imparare, ma ti invito a vedere qualche altro video, anzi te ne posto uno dove scendo su un trail con uno dei pochi in e-bike che ho incrontrato che andava veramente bene.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Perchè tu sei un pro per caso? Capisci se so andare in mtb o no, da un semplice video ad un Bike Park? La E-Bike a me non serve, mi diverto anche con una semplice MTB del 2015, anzi penso di andare molto meglio di tanti con E-MTB o MTB da oltre 6K.
Non sono un pro, sennò mica starei a cazzeggiare qua :smile:.
Ma se tu riesci a capire che gli e-biker che spesso incontri non sanno andare in mtb, allora, se permetti, io riesco a capire, da un tuo video, che tu in mtb sei scarso :smile:

Non so quale video tu abbia visto, io sono quello che riprende e non quello avanti, che un mio amico che deve imparare, ma ti invito a vedere qualche altro video, anzi te ne posto uno dove scendo su un trail con uno dei pochi in e-bike che ho incrontrato che andava veramente bene.

Il video conferma che non mi sbaglio, a meno che tu non sia un principiante che va in mtb da poco :smile: :loll:

Basta solo un po' di umiltà a volte. A me le ebike non piacciono ma di certo, se non per scherzo come mia buona abitudine, non mi metto a dire che l'ebiker, panzone o no, è scarso, non sa andare in mtb o non sa scendere un marciapiede quando poi nemmeno io lo so fare.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
EDIT. cioè ho letto bene?? tu vai a finale e furgoni tutto il giorno e poi vieni a dire a me che inquino il cervino con un viaggio in elicottero???? MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!! :))): :))): :))):
lo faccio raramente, esattamente perchè mi sento in colpa sì. a te sembrerà strano ma è così.
tuttavia talvolta, per la compagnia e il resto, lo faccio.

non ho mai detto di essere un santo. ma almeno non mi arrampico sui vetri a dire che non è vero.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
L'unica mia consolazione che sti panzoni con le e-bike ogni tanto li trovo sempre sfracellati in qualche albero o in qualche curva perchè non sanno minimamente cosa significhi guidare una MTB sui trail.
Ma davvero non ti rendi conto della sciocchezza che hai scritto?
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
lo faccio raramente, esattamente perchè mi sento in colpa sì. a te sembrerà strano ma è così.
tuttavia talvolta, per la compagnia e il resto, lo faccio.

non ho mai detto di essere un santo. ma almeno non mi arrampico sui vetri a dire che non è vero.
quello che stai facendo è la definizione di arrampicarsi sui vetri.

Ad ogni modo io non mi sento in colpa per una cosa che ho deciso coscentemente di fare, altrimenti non la facevo, se tu vai a furgonare e poi alla sera piangi sotto la doccia perchè hai inquinato la natura, forse non è il caso che ti metti a pontificare. Tanto più che nel tuo primo post parli di chi guida un RAM 1500 ....i furgoni di finale sono decine e ognuno consuma due volte un RAM...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
quello che stai facendo è la definizione di arrampicarsi sui vetri.

Ad ogni modo io non mi sento in colpa per una cosa che ho deciso coscentemente di fare, altrimenti non la facevo, se tu vai a furgonare e poi alla sera piangi sotto la doccia perchè hai inquinato la natura, forse non è il caso che ti metti a pontificare. Tanto più che nel tuo primo post parli di chi guida un RAM 1500 ....i furgoni di finale sono decine e ognuno consuma due volte un RAM...
infatti ho parlato di costo ambientale.
non avrei alcun problema a considerare una tassa e far costare la giornata in furgone 500 o 1000 €.
probabilmente a tutti - me compreso - passerebbe la voglia.

cmq chiudiamola qui. continuo a pensare che l'helibike sia una forzatura bella e buona, tu evidentemente la pensi diversamente e bon.
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
L'unica mia consolazione che sti panzoni con le e-bike ogni tanto li trovo sempre sfracellati in qualche albero o in qualche curva perchè non sanno minimamente cosa significhi guidare una MTB sui trail.
Ho una ebike e si, ultimamente ho messo su un po' di panzetta , andiamo a fare un giro insieme guardiamo chi prende prima l'albero. Se però lo prendi prima tu cancelli il post , ok?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.810
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non sono un pro, sennò mica starei a cazzeggiare qua :smile:.
Ma se tu riesci a capire che gli e-biker che spesso incontri non sanno andare in mtb, allora, se permetti, io riesco a capire, da un tuo video, che tu in mtb sei scarso :smile:



Il video conferma che non mi sbaglio, a meno che tu non sia un principiante che va in mtb da poco :smile: :loll:

Basta solo un po' di umiltà a volte. A me le ebike non piacciono ma di certo, se non per scherzo come mia buona abitudine, non mi metto a dire che l'ebiker, panzone o no, è scarso, non sa andare in mtb o non sa scendere un marciapiede quando poi nemmeno io lo so fare.
Senza offesa per @BikerFlavio, ma non ho capito cosa vorrebbe dimostrare con quel video...
 

Fermo80

Biker infernalis
4/5/22
1.965
1.216
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Oddio, il RAM beve parecchio, eh. :-)

Detto questo, non è una sfida a chi è più ecologico o chi ce l'ha più lungo, anche perché in chiave sostenibilità in generale il turismo montano non è molto sostenibile (perché sì, giri a piedi nella natura, ma alla base del sentiero ci sei arrivato 99 su 100 con un mezzo di trasporto proprio facendo decine o centinaia di km).
Il discorso verte, almeno nel mio caso, su quale sia il livello massimo a cui spingersi in un discorso costi-benefici per l'intero sistema.
Se poi mi dici che portano, che so, 20 persone all'anno in un giro del genere, ben scaglionate, personalmente non ne faccio certo un dramma.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Oddio, il RAM beve parecchio, eh. :-)

Detto questo, non è una sfida a chi è più ecologico o chi ce l'ha più lungo, anche perché in chiave sostenibilità in generale il turismo montano non è molto sostenibile (perché sì, giri a piedi nella natura, ma alla base del sentiero ci sei arrivato 99 su 100 con un mezzo di trasporto proprio facendo decine o centinaia di km).
Il discorso verte, almeno nel mio caso, su quale sia il livello massimo a cui spingersi in un discorso costi-benefici per l'intero sistema.
Se poi mi dici che portano, che so, 20 persone all'anno in un giro del genere, ben scaglionate, personalmente non ne faccio certo un dramma.
evidentemente c'è chi ne fa un dramma
 

Classifica mensile dislivello positivo